Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, GL91 scrive:

Io spero solo che Maserati non perda il V8. So bene che un V6 ibrido coprirebbe ampiamente tutte le potenze necessarie, ma  gli 8 cilindri del Tridente hanno un fascino diverso. Incrociamo le dita, magari una soluzione per non rinunciarvi la trovano comunque.

 

Boh... fra non molto pure in Aston Martin sostituiranno il V8 AMG con un V6 autoctono. Ed anche in Ferrari il V8 sarà sostituito da un V6...

So che potrebbe essere letta come un’eresia, ma la QP V8 potrebbe benissimo essere sostituita da una versione full electric per la versione di punta.

Link al commento
Condividi su altri Social

 Maserati senza il V8, sul mercato americano è un suicidio. Mah speriamo sappiano quello che fanno. 

 

Anche per i V6 passare da una fornitura Ferrari ad usare i motori Alfa non funziona per niente dal punto di vista del marketing.

 

 

  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, Alain said:

 Maserati senza il V8, sul mercato americano è un suicidio. Mah speriamo sappiano quello che fanno. 

 

Anche per i V6 passare da una fornitura Ferrari ad usare i motori Alfa non funziona per niente dal punto di vista del marketing.

 

 

Per Alfa Romeo funziona, chiunque dica una parola sul v6 di Giulia la seconda parola è Ferrari. 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quali sarebbero sti motori Ferrari che montano le Maserati? Credo che siano i vecchi V8 aspirati di Granturismo e Grancabrio. Mitici V8 aspirati costruiti da Ferrari, che hanno equipaggiato anche la 8C. Credo che si riferiscano a questi motori quando dicono che Ferrari non fornirà più motori a Maserati.

Gli attuali V6 Maserati sono di derivazione Pentastar, mentre i V8 turbo di 4porte e levante credo siano anch'essi derivati dai V6, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, infallibile_GF scrive:

Ma quali sarebbero sti motori Ferrari che montano le Maserati? Credo che siano i vecchi V8 aspirati di Granturismo e Grancabrio. Mitici V8 aspirati costruiti da Ferrari, che hanno equipaggiato anche la 8C. Credo che si riferiscano a questi motori quando dicono che Ferrari non fornirà più motori a Maserati.

Gli attuali V6 Maserati sono di derivazione Pentastar, mentre i V8 turbo di 4porte e levante credo siano anch'essi derivati dai V6, o sbaglio?

I V6 derivazione Pentastar sono assemblati a Maranello, dove vengono eseguite anche parte delle lavorazioni.

I V8 turbo Maserati sono strettamente derivati dai V8 turbo Ferrari

 

 

  • Mi Piace 2

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente, Maserati monta sia i V8 famiglia F136 (aspirati 4.7, in passato anche 4.2, adottati su M138, M139, M145), che il V8 famiglia F154 (biturbo 3.8, adottato su M156 e M161).

Modificato da MacGeek
  • Mi Piace 2

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, KimKardashian scrive:

Ma non è troppo pompato? Nel senso, ho visto usate delle Ghibli e Quattroporte V6 con 200+ mila km, il V6 Alfa ci arriva a quei chilometri? 

Al netto del fatto che può pure arrivare tranquillamente a quel kmtraggio, evidentemente sono state previste versioni meno estreme a livello di potenza e intervalli di manutenzione, ad es. lessi un ' intervista a Gianluca Pivetti riguardo il V6 Alfa dove parlava della possibilità di montare supporti motore attivi a smorzamento variabile in applicazione ad un' ammiraglia.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

é una non notizia, l'r&d dei motori é comunque ferrari, che poi derivi dall'alfa dal penta dal fiorino non importa

 

io semmai farei disegnare lo styling della prossima quattroporte a pininfarina, hanno un designer che fa cose interessanti in questo momento, qattroporte non deve essere un' A8 o una 7, deve essere una dreamcar pur nel limite dei costi, spero che la proprietà e la dirigenza l'abbiano capito

 

non ha senso per auto simili fare solo disegni in house, pininfarina aggiungerebbe già solo con nome e targhetta quel sogno che serve

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.