Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:


Ghibli potrebbe finire in linea con Levante, con le nuove GT a prenderne il posto in linea di montaggio a fianco di QP.
Sulla sorte di Ghibli, capiremo verso metà anno prossimo l’entità del restyling.
C’é poi sempre la questione V6 60.
Il 90 gradi costruito a Termoli finirà in tutta la produzione futura, ma non credo spendano soldi in adattamenti e testing per modelli che porteranno a fine ciclo vitale la piattaforma sul quale sono costruiti. 

Il fatto è che o arriverà un’erede o sul segmento delle full size sedan ci sarà un buco. Comprensibile visti i dati di vendita sempre più a favore di SUV nel segmento. In pratica Levantina la sostituirebbe come target price.
Non so se vale la spesa di trasferire la linea a Mirafiori sapendo che poi dopo un anno uscirebbe di produzione anche il Levante.
Comunque penso anche io che con i restyling si potrà capire qualcosa di più sulle intenzioni future

☏ BAH-L09 ☏

  • Mi Piace 1

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, lukka1982 scrive:

Ghibli potrebbe finire in linea con Levante, con le nuove GT a prenderne il posto in linea di montaggio a fianco di QP.

Nuova GT dovrebbe andare a Mirafiori, se non ricordo male, magari anche Quattroporte finirà lì e a Grugliasco continueranno con la sorellina piccola, che già ora è praticamente il 90% della produzione, più o meno.

Quanto a una nuova Ghibli, molto si capirà dal posizionamento delle nuove Quattroporte e Levante: la prima secondo me diventerà un po' più corta e sportiva, come la precedente, perchè mi pare che questo nuovo posizionamento da limousine non sia stato così apprezzato dal mercato; se Levante dovesse diventare più grande e coprire il segmento F, quindi in pratica la versione Suv di Quattroporte, allora è probabile che Ghibli non sia rinnovata e il basso di gamma sia presidiato dal solo D-Suv; se invece Levante mantenesse il posizionamento attuale (cosa che spero), allora una nuova Ghibli me la aspetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GL91 scrive:

Nuova GT dovrebbe andare a Mirafiori, se non ricordo male, magari anche Quattroporte finirà lì e a Grugliasco continueranno con la sorellina piccola, che già ora è praticamente il 90% della produzione, più o meno.

Quanto a una nuova Ghibli, molto si capirà dal posizionamento delle nuove Quattroporte e Levante: la prima secondo me diventerà un po' più corta e sportiva, come la precedente, perchè mi pare che questo nuovo posizionamento da limousine non sia stato così apprezzato dal mercato; se Levante dovesse diventare più grande e coprire il segmento F, quindi in pratica la versione Suv di Quattroporte, allora è probabile che Ghibli non sia rinnovata e il basso di gamma sia presidiato dal solo D-Suv; se invece Levante mantenesse il posizionamento attuale (cosa che spero), allora una nuova Ghibli me la aspetto.

Nel mercati attuale non serve avere 2 berline...

 

La scelta giusta sarebbe una berlina QP, con 2 passi (LWB sopratutto per Cina) e 3 SUV (anche se io non andrei sul seg.D...

 

Mi sembra anche che comunque sono previsti 3 SUV in gamma Maserati a lungo termine... D, E e F.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, iDrive scrive:

Nel mercati attuale non serve avere 2 berline...

 

La scelta giusta sarebbe una berlina QP, con 2 passi (LWB sopratutto per Cina) e 3 SUV (anche se io non andrei sul seg.D...

 

Mi sembra anche che comunque sono previsti 3 SUV in gamma Maserati a lungo termine... D, E e F.


Al 2023 son due

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, GL91 scrive:

Nuova Quattroporte è prevista per il 2022, è nella slide, sarà la prima ad essere sostituita tra le Maserati "da famiglia". Ghibli non è nella slide per cui si, prima del 2024 non se ne parla (se si farà).

È la logica Fiat, hai un modello di successo e non gli dai l’erede ????

  • Mi Piace 7
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, iDrive scrive:

Non hanno accennato ad un SUV più grande di Levante poche settimane fa?


nel plan c’è la D e new Levante. Ed il plan arriva al ‘23...

poi cosa arriverà dopo lo deciderà Tavares

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 scrive:


nel plan c’è la D e new Levante. Ed il plan arriva al ‘23...

poi cosa arriverà dopo lo deciderà Tavares

Certo. E per me è ancora tutto da vedere quello che sarà dal 2022 in poi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, iDrive said:

Non hanno accennato ad un SUV più grande di Levante poche settimane fa?

 

 

No, semplicemente la nuova generazione di Levante sarà posizionata più un alto. 

4 hours ago, lukka1982 said:


nel plan c’è la D e new Levante. Ed il plan arriva al ‘23...

poi cosa arriverà dopo lo deciderà Tavares

 

Veramente potrebbe cambiare tutto a parte le novità imminenti dei prossimi 18-24 mesi. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Non è facile interpretare il posizionamento di ghibli, in quanto è una seg F .... anche QP lo è. Quindi una nuova quattroporte in due lunghezze sarebbe piuttosto sensato.

ma io continuerei cercando spazio in questo seg F minus declinando in forma gran coupe ancora più spinto, una variante della futura GT in versione lunga in pratica.

una più tradizionale ma comunque dinamica, ed una decisamente più sportiva 

Di sicuro Maserati non deve fare panzer obesi alla tedesca

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.