Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Cita

sviluppo della gamma GME HO e S-HO (Progetti M156/7 e M182 “DUV”)

GME HO (High Output) = 330CV

GME S-HO ? Super High Output? ?

 

Fonte

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Dal momento volevo anche fare notare un'altra cosa

Riprendendo questo messaggio di settembre scorso in cui citavo un profilo Linkedin:

On 29/9/2019 at 01:21, Scott scrive:
Cita

ePT MHEV BSG 48V GME HO

mag 2019 – presente

ePT MHEV Maserati D-UV (M182) & Ghibli (M157.)

 

ePT AWD system for BEV 800V Maserati M189 GranTurismo/ GranCabrio

mag 2019 – presente

ePT All wheel drive Maserati M189 Gran Turismo/Gran Cabrio BEV 800V.

 

Transmission for M240 Maserati Sport DCT electrified 8 speeds

mag 2019 – presente

New Transmission DCT electrify 8 speed for New M240 BEV Sport.

 

Transmission ZF gen IV 8P80PH (MHEV)

mag 2019 – presente

Transmission ZF Gen IV 8HP80HP for Maserati M189 Gran Turismo Gran Cabrio, Alfa Romeo Stelvio, Alfa Romeo Giulia.

 

 

Oggi ho notato che lo stesso profilo ha modificato e "semplificato" il proprio curriculum, che è diventato questo:

Cita

Transmission for BEV

mag 2019 – Presente

New Transmission for BEV.

 

ePT AWD system for BEV

mag 2019 – Presente

New ePT All wheel Drive BEV.

 

ePT Sport BEV

mag 2019 – Presente

New BEV Sport

 

Transmission for MHEV

mag 2019 – dic 2019

Transmission for MHEV

 

Non è la prima volta che vedo fare "pulizie" su Linkedin

  • Mi Piace 1

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Scott scrive:

GME S-HO ? Super High Output? ?

 

Se la versione High Output è quella da 330 cv, possiamo ipotizzare che la Super High Output viaggi verso quota 400. Un motore del genere sarebbe perfetto per Alfa, per una eventuale Tonale Quadrifoglio o come motorizzazione intermedia per Giulia/Stelvio, ma su una Maserati? Credo per quel range di potenza sul Tridente ci voglia un V6, il 4 cilindri deve essere un entry-level e basta. Il tutto sempre ed ovviamente secondo il mio parere.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, KimKardashian scrive:

Su linkedin girava pure roba di Ghibli/Levante/QP PHEV ma non credo vedrà mai la luce

Ma da quando hanno cassato le varianti PHEV del trio? Si era sempre parlato di plug in per loro se non ricordo male :pen:

Comunque aspetto con ansia il ZF8 elettrificato, un mild più simile ad un full e "votato" alla sportività

Modificato da Ross 9
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma visto che han dichiarato essere stato un bagno di sangue rivedere Giorgio in ottica elettrificata, sarebbe strano che spendano soldi per modificare anche M156/157 che è destinato a morire, no?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Scott scrive:

Ma visto che han dichiarato essere stato un bagno di sangue rivedere Giorgio in ottica elettrificata, sarebbe strano che spendano soldi per modificare anche M156/157 che è destinato a morire, no?


Credo anch’io!

Con ogni buona probabilità l’idea iniziale era quella di portare avanti oltre il ‘22 le sedan e per questo si parlava di MCA e ibride. Con il cambio dei piani di un anno fa e lo stop della costruzione Ferrari dei loro benzina, hanno portato avanti solo il minimo indispensabile, ossia il 2.0 MHEV che non ha bisogno di cambiamenti importanti al pianale.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.