Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Una cosa del genere.........Imho siamo arrivati al punto che per ogni berlina in gamma ci vuole un SUV che preservi e se possibile migliori l'equilibrio economico del marchio qualsiasi esso sia :|

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

No, l'ha accennato in una intervista letta da me di circa 6/7 mesi fa rilasciata ad una rivista credo nord americana; non ricordo quale con certezza. Se vuoi provo a cercare....:D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ho detto una scemenza......:lol:. L'intervista è molto più recente.

Motortrend, 24/7/2015:

Maserati and Alfa Romeo CEO Talks Future Cars, Future Powertrains - Motor Trend

:D

Si, ma e' stato più che chiaro a dire che un SUV e' sufficiente e non ci sono piani per un'altro...voleva semplicemente evitare possibili speculazioni su un SUV più piccolo di Levante tipo "Macan"

Levante e' lunga sui 5m, per essere differenziato da un SUV più grande(tipo Ghibli 4.97m Quattroporte 5,26m) dovrebbe essere una trentina di cm più lungo(sui 5,3m..) che non avrebbe senso, perfino la Bentley Bentayga e' lunga 5,14m...ma immaginate veramente un SUV Maserati più lungo di quello Bentley. Il solo che avrebbe senso ma non e' previsto in ogni caso, e' un SUV più sportivo e costoso tipo Aston Martin DBX oppure Lamborghini Urus.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh tenendo conto che Levante si confronta con GLS e Range Rover, non riesco a capire che spazio possa esserci sopra a questo...

Tutto là, imho meglio un qualcosa di più piccolo, sulla fascia di RRS e X5/6, che comunque vendi bene anche in quei mercati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh tenendo conto che Levante si confronta con GLS e Range Rover, non riesco a capire che spazio possa esserci sopra a questo...

Tutto là, imho meglio un qualcosa di più piccolo, sulla fascia di RRS e X5/6, che comunque vendi bene anche in quei mercati.

Spazio ce ne sarebbe a iosa, basta fare un SUV oltre alla rialzetta. Se MB riesce a fare GLE e la GL a 7 posti, non vedo perché Maserati non possa fare Levante (pseudo-suv coupe) e non una SUV piu' grande, magari appunto a 7 posti e con baule pu grande (entramboi aspetti non indifferenti negli USA). Più grande non deve per forza dire più lungo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Spazio ce ne sarebbe a iosa, basta fare un SUV oltre alla rialzetta. Se MB riesce a fare GLE e la GL a 7 posti, non vedo perché Maserati non possa fare Levante (pseudo-suv coupe) e non una SUV piu' grande, magari appunto a 7 posti e con baule pu grande (entramboi aspetti non indifferenti negli USA). Più grande non deve per forza dire più lungo :D

Perché già Levante è una taglia superiore di GLE...

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma un Durango più lussuoso e sportivo.

o una Range Rover o una MB-GL :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Perché già Levante è una taglia superiore di GLE...

Vero, ma non cambia il discorso ( a parte che le dimensioni di Levante non sono ancora note). Comunque si tratterebbe di fare il "cassone" più alto/grosso senza cambiare la lunghezza. Piu spazio interno, look diverso, bagagliaio piu grande e 7 posti a sedere. Hai gia tutta la differenziazione che ti serve per venderli uno accanto all'altro, e riesci a baccare anche quella clientela che altrimenti perderesti.

Link al commento
Condividi su altri Social

o una Range Rover o una MB-GL :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Vero, ma non cambia il discorso ( a parte che le dimensioni di Levante non sono ancora note). Comunque si tratterebbe di fare il "cassone" più alto/grosso senza cambiare la lunghezza. Piu spazio interno, look diverso, bagagliaio piu grande e 7 posti a sedere. Hai gia tutta la differenziazione che ti serve per venderli uno accanto all'altro, e riesci a baccare anche quella clientela che altrimenti perderesti.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare che FCA abbia gia' parecchia carne al fuoco, con tutti i marchi che si trova in pancia. Maserati deve necessariamente avere pochi modelli, ma devono essere il top, sia come immagine che tecnicamente, e soprattutto devono essere centrati su quelle che sono le tendenze del suo target di clienti. Io onestamente sacrificherei la cabrio e la coupe, sostituendole con un crossover molto basso stile coupe' rialzato.

In pratica la gamma la vedrei cosi': Ghibli, Crossover, Quattroporte, Levante.

Poi darei anche un'aggiustata allo stile, che in alcuni aspetti e' un po' troppo pesante, la pulizia paga.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.