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il 4L dovrebbe essere solo PHEV, come le sue concorrenti d'altronde.

P.S. Ma non si era detto che contavano solo lucine schermetti ed ADAS ? O come sempre per le italiane vale il doppio binario ? 

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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4 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Si si...

Roba dove montarlo entro il 2021 ce n’è...

D-UV, sportiva MC (sicuri che sarà ibrida?) ed eventuale GT 2+2.

Però appunto mi chiedo... se questo V6 sostituirà la fornitura Ferrari o affiancherà altro per roba sotto i 500cv, dove non credo useranno solo L4 MHEV/PHEV.

 

Altra domanda, è possibile tirar fuori una versione più economica da questo V6 senza doverlo riprogettare completamente? 

Perchè dopo il 2022 sarà necessario almeno per la nuova Levante e per le nuove sedan se verranno riproposte.

Come fatto notare in precedenza il V6 90 inizialmente era previsto per un range di potenza tra i 450 e i 510cv circa, non so se è cambiato qualcosa nel frattempo.

 

In una intervista recente Gianluca Pivetti parlava di possibili applicazioni su berline di lusso/ammiraglie.

 

Aspettimao quelche indiscrezione che confermi o smentisca la cosa.:nonso:

 

Per la sportiva MC, se è vero che parente stretta della 8C, direi di si.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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3 minuti fa, stev66 scrive:

il 4L dovrebbe essere solo PHEV, come le sue concorrenti d'altronde.

P.S. Ma non si era detto che contavano solo lucine schermetti ed ADAS ? O come sempre per le italiane vale il doppio binario ? 

 

Mi pare che @ale75, che non mi sembra uno che venga qui a raccontarcela, parlava di versione del 4L da oltre 300 cv in sviluppo per Maserati per applicazione standard ed elettrificate non solo su D-UV ma anche per Ghibli, in ottica mercato cinese.

Vado a memoria eh...

Andrò a ritroso nel thread in cerca di conferme o meno.

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58 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Non sarebbe un problema di potenza/coppia... ma un problema di immagine ?

dopo che hanno messo il diesel...

 

51 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..non per la potenza, ma un 4cil in una Maserati? Assurdo e molto piu peggio come una 3cil in una ser3 - e gia questo e una vergogna! ?

ripeto se ci sta il diesel,non vedo problemi per un 4 cilindri

14 minuti fa, stev66 scrive:

il 4L dovrebbe essere solo PHEV, come le sue concorrenti d'altronde.

P.S. Ma non si era detto che contavano solo lucine schermetti ed ADAS ? O come sempre per le italiane vale il doppio binario ? 

Per le italiane ci vogliono tutti gli adas,guida autonoma terzo livello e motori plurifrazionati e superfinitureconlucine

sennò non va bene.

Io una ghibli base 4 cilindri la vedrei bene. Su quattroporte no

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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55 minuti fa, stev66 scrive:

se non sbaglio, nei report FCA si parla di 55K consegnate ai Dealer nel 2016, 73k nel 2017 e 53K nel 2018 .

Vado a memoria, ma le cifre sono più o meno queste .

 

FCA annual report 2017 pagina 31

image.thumb.png.ec78748e2d37c4a85d479f981b39b000.png

 

FCA annual report 2018 pagina 35

image.png.0b37891c02b723f9d1cd2de2522c8a62.png

 

annual report 2017 pag. 56

image.png.a97a8726f0315d1e89bc780a0a2e9ef4.png

 

Modificato da 4200blu
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1 ora fa, lukka1982 scrive:

 

Non sarebbe un problema di potenza/coppia... ma un problema di immagine ?

 

Dopo questa FWD non c'è problema di sputtanamento :D

 

Maserati-Quattroporte-II-prototype_1.jpg

 

Maserati-Quattroporte-II-prototype_2.jpg

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39 minuti fa, stev66 scrive:

il 4L dovrebbe essere solo PHEV, come le sue concorrenti d'altronde.

P.S. Ma non si era detto che contavano solo lucine schermetti ed ADAS ? O come sempre per le italiane vale il doppio binario ? 

 

Trovato!

Non era stato @ale75, con il quale mi scuso per averlo citato.

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1 ora fa, 4200blu scrive:

 

FCA annual report 2017 pagina 31

image.thumb.png.ec78748e2d37c4a85d479f981b39b000.png

 

FCA annual report 2018 pagina 35

image.png.0b37891c02b723f9d1cd2de2522c8a62.png

 

annual report 2017 pag. 56

image.png.a97a8726f0315d1e89bc780a0a2e9ef4.png

 

 

 

Ok ricordavo male....sarà il famoso dottore tedesco ? :)

 

1 ora fa, mmaaxx scrive:

 

Dopo questa FWD non c'è problema di sputtanamento :D

 

Maserati-Quattroporte-II-prototype_1.jpg

 

Maserati-Quattroporte-II-prototype_2.jpg

 

Per lo meno non è mai stata commercializzata ufficialmente .. :)

 

Notare le ben quattro sfere delle sospensioni idropneumatiche ....

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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4 ore fa, lukka1982 scrive:

Ma di versioni meno potenti degli oltre 510 cv se ne sa nulla?

Perchè quelle son potenze da “sportive” (Alfieri) o “versioni sportive” (es. D-UV Trofeo).

Io personalmente ad oggi non so nulla riguardo a motori più piccoli e/o cv più bassi. Anzi, lo scorso anno girava voce che alcuni V6 sviluppassero più di 600cv. 

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48 minuti fa, MikeMito scrive:

Io personalmente ad oggi non so nulla riguardo a motori più piccoli e/o cv più bassi. Anzi, lo scorso anno girava voce che alcuni V6 sviluppassero più di 600cv. 

 

Ok...

Quindi questo diverrebbe di fatto il motore “sportivo” della gamma a 6 cilindri, con applicazioni su D-UV e sportiva/e.

E che quindi si andrà avanti con la fornitura Ferrari ancora per un po’ o almeno fino a quando non verranno pensionati gli attuali modelli che utilizzano tali motori.

Quindi le applicazioni del V6 saranno D-UV GTS/Trofeo e Sport/GT Coupé in pratica.

Rimane quindi sempre l’incognita di con cosa sostituiranno il V6 60 da 350/430 cv in un prossimo futuro.

 

Sul fatto che poi quel V6 possa superare i 600 cv l’hanno dichiarato pure loro un’anno fa, dove la GTV Quadrifoglio ? era da data con potenze oltre quella cifra.

 

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