Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

44 minuti fa, __P scrive:

Dubito fortemente presentino una MC20 Coupé BEV visto che prima del 2023 non si vedrà.

secondo me, faranno vedere o il powertrain elettrico Folgore, come han presentato Nettuno prima della MC20, oppure qualche immagine del prototipo camuffato di GT BEV o quella Grecale BEV camuffata di cui han chiesto in giro di togliere le immagini.

 

Spererei nella prima ipotesi e quindi la presentazione del powertrain Folgore quindi con foto e schede tecniche perché se presentano un altro modello con una nuova camuffatura, Maserati passa per essere un brand produttore di camuffature e wrapping. 😅

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, nucarote scrive:

I messaggi sulla Maserati in Formula E sono stati spostati in questa discussione.

 

se ne parlava anche nel topic  generale della FE

 

non so se è il caso di scorporare anche quei messaggi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
10 minuti fa, KimKardashian scrive:

Domanda: l’accordo per i motori Ferrari doveva terminare nel 2022, quindi le attuali nonne in gamma monteranno i Nettuno? Oppure l’hanno prorogato al 2024 lo stop?

 


Secondo me le attuali auto moriranno con i V6 e V8 attuali.

Non ho notizie di adattamenti della piattaforma al motore Nettuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Risultati 2021 e piano elettrificazione

Maserati è pronta per il futuro 

 

Maserati è il primo marchio italiano di auto di lusso a realizzare modelli completamente elettrici: la Casa del Tridente annuncia i propri piani di arrivo sul mercato della gamma elettrica, Maserati Folgore, e commenta i risultati commerciali 2021.

Maserati è innovativa per natura e proiettata al futuro.
Come comunicato in occasione dell’evento “MMXX: Time to be Audacious” a settembre 2020, Maserati ha completato il rilancio del Brand ed è pronta a lanciare sul mercato Folgore, la nuova gamma 100% elettrica.

Nel 2021 l’unico brand luxury del gruppo Stellantis ha riportato un aumento della sua quota di mercato globale al 2,4%, con quote rispettivamente del 2,9% e del 2,7% in Nord America e Cina. Lo scorso anno, Maserati ha registrato una solida crescita delle vendite del 41% su base annua con un totale di 24.269 veicoli consegnati ai clienti in tutto il mondo. Il margine del risultato operativo rettificato (AOI)* è stato del 5,1% e i ricavi netti sono stati pari a 2.021 milioni di€.

Maserati, forte degli eccellenti risultati ottenuti, sta preparando la strada che la porterà ad essere il primo Marchio di lusso a lanciare un auto sportiva 100% elettrica.
Maserati sarà benchmark in ogni segmento di mercatoe sarà il primo luxury Brand a completare la line-up elettrica entro il 2025.

La strategia full-electric Folgore è stata sviluppata tenendo conto delle esigenze del cliente, posto sempre al centro di ogni singolo prodotto, e del DNA del Brand. 

La nuova GranTurismo sarà la prima vettura nella storia di Maserati ad adottare soluzioni 100% elettriche. Prodotta presso il polo produttivo di Mirafiori, debutterà sul mercato nel 2023. La nuova GranTurismo, vera icona del Brand, offrirà soluzioni tecniche d’avanguardia derivate dalla Formula E, prestazioni di assoluto rilievo, comfort ed eleganza tipiche del Tridente. Anche il nuovo SUV Grecale, il cui lancio è previsto tra qualche giorno, sarà disponibile nella versione elettrica nel corso del prossimo anno.

Entro 2025, tutti i modelli Maserati avranno una versione 100% elettrica: la super sportiva MC20la nuova sport sedan Quattroporte il nuovofull-size SUV Levante completeranno l’offerta Maserati Folgore, per attrarre il nuovo “luxury consumer” in tutti i segmenti di mercato.

Entro il 2030 l’intera gamma Maserati sarà completamente elettrica.

Il piano Maserati fa parte del piano strategico “Dare Forward 2030” di Stellantis, annunciato lo scorso 1° marzo. Tutti i nuovi modelli Maserati saranno sviluppati, ingegnerizzati e prodotti al 100% in Italia e adotteranno sistemi con propulsione elettrica in grado di fornire elevata innovazione e alte prestazioni, tipiche del DNA del Brand.

https://www.media.maserati.com/it-ww/releases/1690

 

Modificato da AleMcGir
Inserito link comunicato
Link al commento
Condividi su altri Social

Wow, in 3 anni (2023-25) : nuovo levante, nuova quattroporte e nuova granturismo. Non male dire. Sono molto curioso rispetto a tutti e 3 questi prodotti che per i miei gusti li ho sempre giudicati i più belli esteticamente nei loro segmenti (sopratutto granturismo e quattroporte).

 

Poi, quando leggo di gamma completamente elettrica in un settore come quello delle Luxury/prestazionali mi chiedo sempre però se l'avvento della propulsione elettrica determinerà un ciclo di vita di queste auto più breve. Essendo una tecnologia che nei prossimi anni subirà penso frequenti update tecnologici immagino che dopo 2 anni una granturismo sarà molto meno competitiva rispetto ad un modello appena uscito (sia in termini di efficienza, sia di batteria che di prestazioni).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.