Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

55 minuti fa, TONI dice:

o nuova granturismo o alfieri a questo punto non vedo alternative ; la scelta tra grugliasco o mirafiori penso dipenderà dall' andamento delle vendite delle berline

Penso anche io, o anche in base agli ordini del Levante se la richiesta è molta e quindi la capacità a Mirafiori cala. Comunque a memoria da precedenti dichiarazioni dovrebbe venir prima GT, a dispetto del piano originario.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi aspetto nuova GT, anche perchè per dimensioni ed impostazione può avere più in comune con le berline rispetto ad Alfieri. Il restyling di Granturismo attuale dovrebbe uscire a metà di quest' anno a quanto detto sul forum, quindi la presentazione del nuovo modello per fine 18-inizio 19 avrebbe senso, circa 18 mesi dopo il facelift. Per Alfieri i tempi saranno un po più lunghi mi sa.

 

Una curiosità riguardo la fabbrica di Modena, correggetemi se dico minchiate perché questa è l' opinione di un profano: se ho capito bene le difficoltà nel produrre a Modena derivano dal fatto che è in centro città, e che la fabbrica è piccola e produrre auto con tecnologie più moderne è difficoltoso; non avrebbe senso allora convertirla alla produzione di motori? Oppure tenerla come centro per la personalizzazione su misura, o entrambe le cose? E' tecnicamente possibile riconvertire la fabbrica in uno di questi modi?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Matteo B. dice:

 

vero...intenderanno il restyling o il modello nuovo? :pen:

Modello nuovo su piattaforma nuova, il restyling(o meglio piccolo aggiornamento) dell' attuale dovrebbe arrivare quest' anno stando alle ultime indisrezioni su questo forum.

  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, RiRino dice:

Modello nuovo su piattaforma nuova, il restyling(o meglio piccolo aggiornamento) dell' attuale dovrebbe arrivare quest' anno stando alle ultime indisrezioni su questo forum.

Cioe restyling gt a meta 2017 e modello nuovo a fine 2018? Che senso ha?

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora... Furbachionne giustamente non svela le carte a sua disposizione, mannaggia a lui...
Ad ogni modo, proviamo a decifrare qualcosa!
Modena non può garantire come numeri la produzione di new GT ed Alfieri. E non so neanche se l'ipotesi solo new GT in terra emiliana possa saturare l'impianto, che mi pare dovrebbe portare sugli 8k pezzi anno (qualcuno può confermare o meno?).
Sappiamo anche che, a meno di cambi, che il prossimo modello Maserati dovrebbe essere new GT, che

Veramente le prossime sportive Maserati non sono su Giorgio.... vedi M162.

Dovrebbe basarsi sulla piattaforma delle sedan riveduta e corretta in chiave sportiva.
(@147JTD16v, M162 è new GT o Alfieri?).
Quindi mi sa che il coupettone se ne va in Piemonte e per Modena saranno c@##i amari.

Potrebbe anche parlare di una CUV sopra Levante... ma i tempi mi sembrano un pò strettini.

Boh a me la flagship del marchio piacerebbe fosse prodotta a Modena, come ora in maniera semi artiginale, Alfieri a Grugliasco ed eventuale F CUV a Mirafiori con Levante ed E CUV Alfa. Però mi sa che i programmi di FCA son ben diversi!
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, lukka1982 dice:

...Boh a me la flagship del marchio piacerebbe fosse prodotta a Modena, come ora in maniera semi artiginale...

lo chiedo a te ma in realtà è una domanda rivolta a tutti quelli che in qualche modo sostengono questa tesi : ormai abbiamo sdoganato l' idea che maserati possa avere un suv, anzi ne vorremmo più di uno giustamente visto che vendono, sul fatto che lo stesso marchio abbia in gamma motori diesel ormai non ci si fa più caso... insomma abbiamo accettato un sacco di variazioni importanti che ci portano molto distante dalle maserati tradizionali di qualche anno fa.

quello che non capisco è questo attaccamento alla produzione artigianale a modena manco fosse portatrice di un prodotto di qualità tanto superiore rispetto a quelle prodotte in altri siti a livello industriale. E' solo un' idea romantica vero ? no perchè su come erano prodotte le vecchie maserati "artigianali" qualche criticuccia a livello di assemblaggio ce ne erano state. Ed il modo di lavorare da bottega è ancora molto presente nei progettisti modenesi e vi assicuro che fa spesso a botte con le esigenze ed il modo di lavorare in fabbrica a torino.

Per me se si riuscisse a fare in modo che non ci fossero perdite di lavoro io modena la chiuderei per lo meno a livello di produzione su numeri importanti

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Steve 89 dice:

Cioe restyling gt a meta 2017 e modello nuovo a fine 2018? Che senso ha?

Per prima cosa non è un restyling ma sostanzialmente un MY, cambierà poco e non ci spenderanno molto, nulla di strano, anzi la cosa strana è che non ne abbiano praticamente fatti fin' ora per quanto l'auto sia ancora figa e di produzione artigianale ma ha i sui anni e su certe cose è un pò obsoleta, quindi ha senso eccome visto che passeranno quasi 2 anni tra questo MY e il modello nuovo, sempre che non ci siano imprevisti.

 

In più probabilmente stanno un pò prendendo tempo con i sindacati, ecc.. per lo stabilimento di Modena il cui futuro è molto incerto.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.