Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, T a u r u s dice:

 

Alfa Romeo era il marchio più prestigioso anteguerra non Bugatti, Ferrari costruisce sul mito Alfa anche grazie alla Scuderia Ferrari e alla sua associazione al marchio Alfa Romeo, Scuderia Ferrari grazie ad Alfa era famosissima decenni prima della nascita del marchio Ferrari, se non c'era quella associazione ad Alfa, Ferrari sarebbe uno dei tanti marchi sportivi del dopoguerra. Tra l'altro Ferrari ha preso proprio il concetto Alfa di fare vetture GT clienti sulla base di vetture da competizione per finanziare le competizioni. 

Sono d'accordo, Ferrari continua l'idea di Alfa come auto sportiva di derivazione racing e con una produzione più artigianale che industriale, mentre Alfa nel dopoguerra diventa industriale a tutti gli effetti, quanto a Bugatti non ne farei una questione di primo o secondo rispetto ad Alfa, Bugatti era un marchio di primo livello al tempo circondato da un'aurea di artisticità legata alla personalità dei Bugatti: Ettore, Jean e tutti gli altri, certo negli ultimi anni a livello tecnologico anche con gli ultimi sviluppi del modello 57 non era più l'avanguardia dello sviluppo, in questo ormai Alfa era più avanti, i progetti non realizzati per via della guerra avrebbero portato Alfa più avanti di tutti, è quanto poi realizzerà Ferrari ma a suo nome e con il suo marchio a partire proprio dall'esperienza della precedente Scuderia Ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, isogrifo dice:

 

Certo, è stato posticipato l'arrivo di Alfieri, se mai arriverà, la nuova Granturismo però arriva nel 2018 (è stata annunciata anche ai sindacati) e la Quattroporte 4WD pure.

 

No, Alfieri probabilmente non avrà tutte quelle versioni 4WD (forse 1 e basta) .

 

La GC (se vedi è a riga vuota) non era nel piano, oggi pare si faccia.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, lukka1982 dice:

 


Quel plan è un datato oramai, e per GT si intendeva la sostituta... emoji6.png

A sto punto son curioso dell'evoluzione di QP, perché

parla di nuovi fari il prossimo anno, mentre isogrifo sembra confermare il plan per la berlina con il V8 potenziato e AWD.

 

 

Attenzione che ormai tutto quello che viene definito MY X viene presentato, prodotto e spesso venduto nell'anno X-1... 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, TONI dice:

a breve parte anche il benzina sui guida destra

Finalmente.. Anche perchè in Australia non so quanto il diesel possa essere interessante, peggio ancora in Giappone. E poi una maserati vendibile solo diesel, francamente credo sia quasi un'eresia... Pensavo fosse un limite tecnico del pianale per avere 4x4 con V6 e V8 BZ  che fosse difficilmente sanabile se non con interventi radicali sulla meccanica\scocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque più di uno che "smanetta" coi diesel grossi mi ha detto che il v6 maserati non è che sia 'ste granché. al netto della potenza è un pò ruvido (soprattutto a freddo) e non suona molto bene (vabbè il bel sound sul diesel è un pò un ossimoro)

 

mi è stato riferito eh...

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Matteo B. dice:

comunque più di uno che "smanetta" coi diesel grossi mi ha detto che il v6 maserati non è che sia 'ste granché. al netto della potenza è un pò ruvido (soprattutto a freddo) e non suona molto bene (vabbè il bel sound sul diesel è un pò un ossimoro)

 

mi è stato riferito eh...

 

queste critiche sono state mosse sin da subito, prima su Ghibli poi su Levante. A detta di molti giornalisti se confrontato con i V6 naftoli della concorrenza pecca in ruvidità'. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, dasilvamj dice:

Sul progetto Giorgio molto probabilmente non verrà mai montato...

 

non c'è proprio speranza di vedere un'Alfa V6 a gasolio eh... peccato... tutti i competitor li montano e per molti potenziali clienti è necessario

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

 
non c'è proprio speranza di vedere un'Alfa V6 a gasolio eh... peccato... tutti i competitor li montano e per molti potenziali clienti è necessario


Mi par strano che sulle future full size non montino un V6 diesel sinceramente.
Ok che anche Volvo si ferma al L4 anche sulle _90 e pure sul suvvone però visto FCA in casa c'è l'ha...
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.