Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, GL91 scrive:

Aventador è un filo più impegnativa sotto diversi punti di vista, non so quanto possa essere un termine di paragone per la Maserati a motore centrale, che secondo me 2.000 pezzi all'anno li potrebbe pure fare, anche perché se ho ben capito non ci sarà solo col motore da 700 cv ma anche con potenze inferiori.

Certo, comunque non ti basta per saturare l'impianto, ma perché dovrebbero rimpiazzare le due linee attuali con una? Producendo aia Alfieri che la sportiva centrale l'obiettivo della piena occupazione della fabbrica dovrebbe essere raggiungibile, e avresti due linee, esattamente come avvenuto finora per 4C e GT (tra l'altro nel piano 2018 a Modena non erano previsti comunque 2 modelli, Alfieri e 8C?).

Ma che faranno una vettura a motore centrale magari ci sta, ma che sia l’auto del prossimo anno destinata a saturare Modena è impossibile

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque noi stiamo sparando teoria varie perché, secondo me, anche loro sono abbastanza confusi.

Ogni mese ne leggo una, tra interviste-slide di presentazioni-rumor-parole dei sindacati.....spero che siano mooooolto decisi sul da farsi con un idea da seguire dall’inizio alla fine, sennò son dolori, soprattutto come dite voi in Via Ciro Menotti dove la situazione è già durissima ora....ed è la sede simbolo del tridente dove produrre i modelli top.

Modificato da GrigioIngrid
  • Mi Piace 1

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, KimKardashian scrive:

Ma che faranno una vettura a motore centrale magari ci sta, ma che sia l’auto del prossimo anno destinata a saturare Modena è impossibile

 

A mio avviso la sportiva MC non esclude che arrivi anche una GT. E nessuno ha scritto che la MC debba saturare Modena.

L’Alfieri era in programma, ed a questa è stata aggiunta questa supercar posizionata a livello di Huracan, F8, 720S.

A quei prezzi, quei numeri li può fare! 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

A mio avviso la sportiva MC non esclude che arrivi anche una GT. E nessuno ha scritto che la MC debba saturare Modena.

L’Alfieri era in programma, ed a questa è stata aggiunta questa supercar posizionata a livello di Huracan, F8, 720S.

A quei prezzi, quei numeri li può fare! 

Si ma lo stabilimento di Modena ha bisogno di lavoro e quel lavoro (visto che GT è arrivata alla fine) lo puo dare solo un’altra GT, non una supercar da bassi volumi. E a parte questo si era detto che doveva essere in 300-500 esemplari l’anno questa fantomatica supercar

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, KimKardashian scrive:

Si ma lo stabilimento di Modena ha bisogno di lavoro e quel lavoro (visto che GT è arrivata alla fine) lo puo dare solo un’altra GT, non una supercar da bassi volumi. E a parte questo si era detto che doveva essere in 300-500 esemplari l’anno questa fantomatica supercar

 

Ma leggi quello che scrivo? ?

Sportiva MC e Alfieri a Modena possono arrivare a saturare l’impianto, soprattutto perché della Maserati “8C” si è scritto 8000 pezzi in 4 anni, limite dettato probabilmente dalla tipologia costruttiva con vasca in composito.

E tra lo stop di GT e la ristrutturazione verranno in ogni caso utilizzati gli  ammortizzatori sociali.

Wester ha parlato di ritorno nel settore delle supercar, ed ha scritto di un’auto BEV  nel 2021 max 2022. E da quel che si sa l’unica full electric nota in sviluppo e confermata più volte era Alfieri.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

 

Ma leggi quello che scrivo? ?

Sportiva MC e Alfieri a Modena possono arrivare a saturare l’impianto, soprattutto perché della Maserati “8C” si è scritto 8000 pezzi in 4 anni, limite dettato probabilmente dalla tipologia costruttiva con vasca in composito.

E tra lo stop di GT e la ristrutturazione verranno in ogni caso utilizzati gli  ammortizzatori sociali.

Wester ha parlato di ritorno nel settore delle supercar, ed ha scritto di un’auto BEV  nel 2021 max 2022. E da quel che si sa l’unica full electric nota in sviluppo e confermata più volte era Alfieri.

M165 ICE, PHEV, BEV

M162 ICE, PHEV

 

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

I codici di progetto cosa identificano?

 

Trovate un po’ di info su LinkedIn...

 

M162 GT (?)

M165 Alfieri

 

1103803A-86CD-4446-A834-FCB6D3177517.jpeg

 

 

60F431D8-35FF-43F5-A9F6-C629529F81BD.jpeg

 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Beckervdo scrive:

Che bello Linkedin quando "spoilera" il futuro :D

 

Eh si ?

 

Conferma di Ghibli MCA 2.0 L4 MHEV 330 cv e V8 Trofeo da 590, quest’ultima per la gioia di @VuOtto.?

 

Conferma che ad oggi l’unico progetto BEV è Alfieri.

 

Conferma che D-UV sarà L4 MHEV/PHEV e V6.

 

 

Non riesco a trovare il codice di progetto della D-UV ?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.