Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, 4200blu scrive:

Saranno secondo il conce cambiamenti del disegno esterno e interno, nuovo Infotainment e i nuovi motori, L4 ibrido e Trofeo con V8. 

 

Normalmente sparerei i fuochi d'artificio che manco a capodanno, soprattutto per il V8, ma quel 4 cilindri veramente non lo digerisco. Capisco lo mettano sul D-Suv, ma su Ghibli secondo me fanno una ca**ata, pure Panamera ha il 6 cilindri con l'ibrido plug-in.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, lukka1982 scrive:

 

Vero... letto male!

Ciò non toglie però che quella che noi conoscevamo come Alfieri ed che gli addetti chiamavano M165 non è più in programma. 

Poi che M189 aka new GT possa essere nominata Alfieri è un'aloro discorso... idem per M240.

Potrebbe non esistere nella forma che si pensava in sviluppo, ossia architettura di derivazione Ferrari. Potrebbe essere stata convertita in qualcosa di diverso, tipo derivazione Giorgio. La cosa potrebbe e dico potrebbe fare il paio con quanto si è lasciato sfuggire "inavvertitamente" Gilles nella penultima puntata di Autoline After Hours in merito ad una nuova Viper......Dico così per dire....o forse no ! 

2 ore fa, GL91 scrive:

 

Normalmente sparerei i fuochi d'artificio che manco a capodanno, soprattutto per il V8, ma quel 4 cilindri veramente non lo digerisco. Capisco lo mettano sul D-Suv, ma su Ghibli secondo me fanno una ca**ata, pure Panamera ha il 6 cilindri con l'ibrido plug-in.

Non è un auto che si vedrà in NA secondo me. Voglio dire, non è che FCA stia facendo le corse per portare in NA Renegade e Compass PHEV, almeno così hanno detto. Vuoi che ci portino le Maser. ? Improbabile...

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, pennellotref scrive:

Potrebbe non esistere nella forma che si pensava in sviluppo, ossia architettura di derivazione Ferrari. Potrebbe essere stata convertita in qualcosa di diverso, tipo derivazione Giorgio. La cosa potrebbe e dico potrebbe fare il paio con quanto si è lasciato sfuggire "inavvertitamente" Gilles nella penultima puntata di Autoline After Hours in merito ad una nuova Viper......Dico così per dire....o forse no ! 

Non è un auto che si vedrà in NA secondo me. Voglio dire, non è che FCA stia facendo le corse per portare in NA Renegade e Compass PHEV, almeno così hanno detto. Vuoi che ci portino le Maser. ? Improbabile...

 

Vabbé

Che new GT non sarà più su piattaforma modulare Ferrari si sa...

Che new GT sarà su un evoluzione di Giorgio in senso sportivo anche...

Quello che volevo dire é il progetto di una sportiva 2+2 entry level per Maserati ispirata dal concept celebrativo del 2014 è stato cancellato, ed assieme a questo anche quello della coupé high-end che avrebbe sostituito l'attuale GT.

Non servono tanti potrebbe...

 

Per quanto riguarda le L4 MHEV/PHEV negli States... boh!

Se si continuerà con l'attuale V6 60° potrebbero continuare a proporre le attuali configurazioni  (350/430 cv).

Nel caso dovessero passare già al momento della presentazione del MCA al V6 90°, almeno il plug-in negli USA ci va.

Che poi siano motori pensati per le normative europee e cinesi è palese.

 

 

P.S. 1: Curioso di vedere se la Viper avrà o meno un'erede.

 

P.S. 2: Non mi sembra stiano facendo le corse neanche per venderle qui in EU le jeepine plug in, e neanche la 5ooX... ergo...

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 scrive:

Il V6 avrà l'e-Boost come da slide 2018 (quelle AR per capirci)?

L'auto sarà a trazione integrale elettromeccanica come era stata pensata 8C, quindi con uno o più motori elettrici all'avantreno e sistema di ricarica batterie di tipo plug-in?

 

1 minuto fa, iDrive scrive:

E la versione eBooster del V6 510/520cv presentato nel piano Alfa del 2018 ?

 

Ragazzi mi dispiace, ma non sono ancora in grado di darvi tutti questi dettagli. 

Più in la credo che qualcosa di nuovo salti fuori.

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, MikeMito scrive:

 

 

Ragazzi mi dispiace, ma non sono ancora in grado di darvi tutti questi dettagli. 

Più in la credo che qualcosa di nuovo salti fuori.

Tranquillo... grazie comunque ?

 

Ad ogni modo con potenze nell'ordine dei 600 cv lo sviluppo di V8 per Maserati diventa realmente utopistico.

 

Se prendiamo come esempio il powertrain Panamera Turbo S e-Hybrid, che anche con due porte in più è ciò che più si avvicina alla futura GT, dove si ha una potenza totale di 680 cv con la parte ICE che sprigiona 550 cv capirete che se tale potenza termica é fornibile da un V6 "cazzuto" come questo, lo sviluppo di un V8 significa veramente sprecare risorse che potrebbero essere investite in altro.

Insomma... chi può, che si metta in garage una Ghibli Trofeo e che se la tenga stretta! 

 

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Non è un auto che si vedrà in NA secondo me. Voglio dire, non è che FCA stia facendo le corse per portare in NA Renegade e Compass PHEV, almeno così hanno detto. Vuoi che ci portino le Maser. ? Improbabile...
Ho anche io il sospetto che M165 non sia morta del tutto. Troppa gente su LinkedIn ce l'ha in curriculum come progetto ancora attivo relativamente pochi mesi fa. Quel che è interessante è che tutte queste citazioni "recenti" di M165 sono sempre accompagnate da BEV.
Ora, tanto per spararne una a caso, se fosse una sorta di concept/showcar per presentare la linea elettrica del Tridente?

☏ BAH-L09 ☏

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, lukka1982 said:

Tranquillo... grazie comunque ?

 

Ad ogni modo con potenze nell'ordine dei 600 cv lo sviluppo di V8 per Maserati diventa realmente utopistico.

 

Se prendiamo come esempio il powertrain Panamera Turbo S e-Hybrid, che anche con due porte in più è ciò che più si avvicina alla futura GT, dove si ha una potenza totale di 680 cv con la parte ICE che sprigiona 550 cv capirete che se tale potenza termica é fornibile da un V6 "cazzuto" come questo, lo sviluppo di un V8 significa veramente sprecare risorse che potrebbero essere investite in altro.

Insomma... chi può, che si metta in garage una Ghibli Trofeo e che se la tenga stretta! 

 

Il v8 esiste, lo fa Ferrari e in configurazione ibrida fa 1000 cv...... fantasie mie, per finire su Maserati dovrebbe esserci qualche supercar speciale... per il resto sembra del tutto sensato che in futuro v6 basterà. D’altronde con i limiti di emissione devono essere tutti ibridi in futuro.

nota: venisse fatta e potessi una ghibli trofeo ?

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, pixhell scrive:

Il v8 esiste, lo fa Ferrari e in configurazione ibrida fa 1000 cv...... fantasie mie, per finire su Maserati dovrebbe esserci qualche supercar speciale... per il resto sembra del tutto sensato che in futuro v6 basterà. D’altronde con i limiti di emissione devono essere tutti ibridi in futuro.

nota: venisse fatta e potessi una ghibli trofeo ?

 

Beh anche l'attuale V8 lo fa Ferrari per Maserati... Ma il punto è proprio questo!

Alfa/Maserati e Ferrari percoreranno due strade separate, con la seconda che non costruirà più motori conto terzi allo scadere dei contratti esistenti. 

Ghibli parrebbe oramai certo che avrà la versione Trofeo/GTS.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.