Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
lukka1982

 

 

 

Update 27.05.2020


FCE82589-D154-4EA7-84C1-366B2663757A.png.fe2c89d8debd6dfc29797ca0eb911126.png

 

 

TIMELINE MODELLI FINO AL 2023

 

2020

• M156 MCA ➡️ Quattroporte MCA (SPY TOPIC)

• M157 MCA ➡️ Ghibli MCA (SPY TOPIC)

• M161 MCA ➡️ Levante MCA (SPY TOPIC)

• M240 Coupé  ➡️ MC20 Coupé (SPY TOPIC)

 

2021

• M189 Coupé ➡️ “New GT” (RUMORS TOPIC)

• M182 ➡️ “D-UV” (RUMORS TOPIC)

• M240 Cabrio ➡️ MC20 “Spyder”

 

2022

• M183 ➡️ Quattroporte 

• M189 Cabriolet ➡️ “New GC” (RUMORS TOPIC)

 

2023

• M184 ➡️ Levante

 

 

Inoltre

• L4 2.0 in versione MHEV (330 cv) e PHEV;

• 3.0 V6 90 “Nettuno” in progressiva sostituzione  
  del V6 attuale prodotto a Maranello, anche in

  versione MHEV e PHEV, con potenze fino a 

  630 cv (MC20);

• V8 potenziato per Ghibli MCA e Quattroporte

  MCA in allestimento Trofeo (agosto ‘20)

• Piattaforma Giorgio evoluta per applicazioni

  MHEV, PHEV e BEV;

• Piattaforma Giorgio evoluta in variante sport con

  zona frontale dedicata per applicazioni MHEV,

  PHEV e BEV;

• Piattaforma SportGT con vasca centrale in

  fibra di carbonio per applicazioni ICE (e tecnologia 

  PHEV da confermare) E BEV;

• Stabilimento di Modena per produzione della

   supersportiva, del motore V6, e della tecnologia

   BEV. In più atelier del programma di 

   personalizzazione dei modelli in gamma;

• Stabilimento di Mirafiori per la produzione delle

  M189 e Levante 1a generazione;

• Stabilimento di Grugliasco per la produzione delle

  Quattroporte e Ghibli 1a generazione ed eredi;

• Programma MMXX con presentazione MC20 a

  settembre 2020 con un evento a Modena;

• Programma MMXXI con presentazione M189

  Coupé settembre, prima EV del marchio.

• Tutta la gamma della prossima generazione sarà    
   anche BEV.

Message added by lukka1982

Recommended Posts

Update 05.07.2020


602F73F4-544A-4AE8-A6B1-B671D0932762.png.a87a4c57a95d260918ce0c682b1a3b22.png

 

TIMELINE MODELLI FINO AL 2023

 

2020

• M156 MCA ➡️ Quattroporte MCA (SPY TOPIC)

• M157 MCA ➡️ Ghibli MCA (SPY TOPIC)

• M161 MCA ➡️ Levante MCA (SPY TOPIC)

• M240 Coupé ➡️ MC20 Coupé (SPY TOPIC)

 

2021

• M189 Coupé ➡️ “New GT” (RUMORS TOPIC)

• M182 ➡️ “D-UV”

• M240 Cabrio ➡️ MC20 “Spyder”

 

2022

• M183 ➡️ Quattroporte 

• M189 Cabriolet ➡️ “New GC” (RUMORS TOPIC)

 

2023

• M184 ➡️ Levante

 

 

Inoltre

• L4 2.0 in versione MHEV (330 cv) e PHEV;

• 3.0 V6 90 “Nettuno” in progressiva sostituzione  
  del V6 attuale prodotto a Maranello, anche in

  versione MHEV e PHEV, con potenze fino a 

  630 cv (MC20);

• V8 potenziato per Ghibli MCA e Quattroporte

  MCA in allestimento Trofeo (agosto ‘20)

• Piattaforma Giorgio evoluta per applicazioni

  MHEV, PHEV e BEV;

• Piattaforma Giorgio evoluta in variante sport con

  zona frontale dedicata per applicazioni MHEV,

  PHEV e BEV;

• Piattaforma SportGT con vasca centrale in

  fibra di carbonio per applicazioni ICE (e tecnologia 

  PHEV da confermare) E BEV;

• Stabilimento di Modena per produzione della

   supersportiva, del motore V6, e della tecnologia

   BEV. In più atelier del programma di 

   personalizzazione dei modelli in gamma;

• Stabilimento di Mirafiori per la produzione delle

  M189 e Levante 1a generazione;

• Stabilimento di Grugliasco per la produzione delle

  Quattroporte e Ghibli 1a generazione ed eredi;

• Programma MMXX con presentazione MC20 a

  settembre 2020 con un evento a Modena;

• Programma MMXXI con presentazione M189

  Coupé settembre, prima EV del marchio.

• Tutta la gamma della prossima generazione sarà    
   anche BEV.

 

 

Update 11.06.2019

Timeline modelli al 2023 secondo le dichiarazioni di H. Wester

 

2020

• M156 MCA - Quattroporte MCA 

• M157 MCA - Ghibli MCA

• M161 MCA - Levante MCA

• M240 - Sportcar MC V6 Hybrid 

 

2021

• M189 Coupé - New GT (anche BEV)

- M184 - D UV (anche BEV)

 

2022

- M189 Cabriolet - New GC (anche BEV)

 

2023

- New Quattroporte (anche BEV)

- F UV (anche BEV)

 

Inoltre

- L4 2.0 in versione MHEV e PHEV;

- V6 “Termoli” in progressiva sostituzione del V6 attuale prodotto a Maranello, anche in versione PHEV (sicuramente per M240, ma anche i nuovi modelli);

- V8 potenziato per Ghibli MCA e Quattroporte MCA;

- Piattaforma Giorgio evoluta per MHEV, PHEV e BEV.

 

 

Update 07.03.2019

- Produzione Alfieri confermata a Modena  

   nel corso del 2020;

- D-UV probabilmente nel 2021;

- Probabili restyling di Ghibli, Quattroporte

  e Levante;

- Fine produzione GT e GC nel corso del

  2019;

- Ristrutturazione impianto produttivo di

  Modena.

 

Piano presentato a giugno 2018

0EA20528-7693-4609-96E6-AC1314A8D732.jpeg

Edited by lukka1982
Aggiornamento post con le ultime news ed indiscrezioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

più facile l'erede di 4 porte più altro


CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Share this post


Link to post
Share on other sites
più facile l'erede di 4 porte più altro

E a Modena? solo la coupe e la scoperta Maserati?

Se faranno la 4porte a Grugliasco non saturano, a mio avviso, Modena e non ha senso portare una seconda piattaforma a Grugliasco visto che già ci va la e-evo a meno che non portano su quest'ultima anche la 4 porte

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bastava leggere un po'più attentamente. E' noto che la 4porte sarà su 300C.


"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bastava leggere un po'più attentamente. E' noto che la 4porte sarà su 300C.

appunto..


CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bastava leggere un po'più attentamente. E' noto che la 4porte sarà su 300C.

IMHO questo è sconcertante, in quanto prende il posto di un'ammiraglia Alfa. Per me Maserati doveva rimanere legata a Ferrari in modo da condividere meccanica e motori (e con meccanica intendo il transaxle con l'ottimo doppiafrizione) aumentando l'offerta con motori turbosovralimentati, ma il fatto è che l'Illegittimo ha paura che gli tolga mercato alle Ferrari. Cosa che sarebbe stata forse diversa se Maserati fosse rimasta in Ferrari...


[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da quanto riportato nel topic del motore VM 630 250cv, sembrerebbe che ci siano due Quattroporte in sviluppo:

- su base LX da prodursi all'Ex Bertone e con tale motore V6 diesel.

- su pianale in alluminio made in Modena( che sia sul medesimo spaceframe in alluminio Ferrari-Alcoa?)

Personalmente preferirei che Maserati rimanesse più elitaria condividendo motori/pianali/cambi con Ferrari in quanto per il segmento E c'è a disposizione Alfa Romeo oltre che Chrysler-Lancia.

Questo, penso, si scontra con chi è a capo della baracca modenese.....l'uomo del "Less is more" (con questo non voglio dire che non condivido in toto quanto fatto da lui come si può leggere nell'articolo sul gruppo Hainz che gli ho dedicato)


[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perchè non due? Una Maserati nel seg E e la solita super elitaria nel seg F alla jaguar-maniera.

Ok la devo smettere di sognare :(


Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attaccheranno il seg.E "alto", roba intorno agli 80K con la nuova QP su base LX.

E poi già che ci sono (FORSE) faranno la variante "fika" che costa poco più da produrre ma che possono vendere al doppio.

Less is more with a vengeance...


"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' probabile che la "baby-Quattroporte" se ne vada negli States.

Da quanto mi disse qualche mese fa una persona che lavora in Maserati, il target che il brand vuole conquistare oltreoceano è quello delle "signore facoltose e di classe".

In particolare diceva che sia la Gran Cabrio che l'"erede della Quattroporte" sono state concepite rispettivamente per la Mrs californiana e newyorkese. :)

Che per erede della Quattroporte potesse riferirsi ad una seg-E non avevo proprio pensato e non ho chiesto nulla in merito, ma ricostruendo le cose ha senso che si tratti di quella.


Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.