Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

33 minutes ago, KimKardashian said:

Su Drive Australia c é una intervista al responsabile del marchio australiano e dice che é un boom la Levante e che c'é spazio per un modello piu grande.

ma secondo me intende piu grande in termini di prezzi e prestazioni cioé una version piu costosa non un'altra suv ancora piu grande... 

Mixed results, insomma c'e', secondo loro, qualche carenza. Primo tra tutti il motore. Anche li come in UK solo diesel. Nella performance gli hanno dato 5/10. Si sbrighino a portare i benzina anche in Australia

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, shadow_line dice:

Lo so benissimo ma intendevo come cilindrata e dimensioni storicamente Alfa è più piccola di Ferrari, così 4C è in linea e tale deve restare

Ferrari andava in gara con le Sport 5 litri, Alfa restava sui 3 litri

 

Ferrari ha occupato lo spazio lasciato dalle Alfa pre1950, le Ferrari V12 hanno coperto lo spazio lasciato dalle Alfa 8C 2900 anteguerra(la prima supercar della storia) e dalla loro erede S10 che prevedeva l'uso di un V12 al posto dell' 8 cilindri in linea.

Tra l'altro il primo V12 della Ferrari disegnato da Colombo e' una coppia(di cilindrata minore tra l'altro...) del V12 Alfa disegnato da Trevisan, Colombo prima di Ferrari lavorava ad Alfa sotto Trevisan. 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 

6 minuti fa, Matteo B. dice:

isogrifo,  comunque quel plan non è più attuale al 100%.

 

ci sono meno versioni a 4WD nelle sportive.

Certo, è stato posticipato l'arrivo di Alfieri, se mai arriverà, la nuova Granturismo però arriva nel 2018 (è stata annunciata anche ai sindacati) e la Quattroporte 4WD pure.

Modificato da isogrifo
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, T a u r u s dice:

 

Ferrari ha occupato lo spazio lasciato dalle Alfa pre1950, le Ferrari V12 hanno coperto lo spazio lasciato dalle Alfa 8C 2900 anteguerra(la prima supercar della storia) e dalla loro erede S10 che prevedeva l'uso di un V12 al posto dell' 8 cilindri in linea.

Tra l'altro il primo V12 della Ferrari disegnato da Colombo e' una coppia(di cilindrata minore tra l'altro...) del V12 Alfa disegnato da Trevisan, Colombo prima di Ferrari lavorava ad Alfa sotto Trevisan. 

 

Sicuramente, Ferrari ha portato avanti l'idea di sportiva di lusso che prima della guerra era di Alfa Romeo, già la generazione prima della 1500-1750 di Jano, la RL-RLSS di Merosi era una sportiva di lusso medio-grande, con le 6C di Jano si scrive una pagina importante del design industriale del 900 italiano e nelle versioni successive con cilindrata aumentata si ritorna al genere lusso medio-grande che è poi confermato con le 8C, da qui in poi superata la guerra il testimone passa a Ferrari mentre Alfa per decisione dell'azionista statale passa ad una produzione su base industriale, direi che Ferrari al suo inizio riempie anche la nicchia lasciata libera da Bugatti anteguerra, intendo proprio la nicchia di mercato e il tipo di clientela, mentre la derivazione tecnica di Ferrari è totalmente Alfa, da lì parte per esplorare quella che è stata l'evoluzione al più alto livello della sportiva di lusso di derivazione racing nella seconda metà del 900, unico nel suo genere, unico al mondo a tutti gli effetti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Ghibli V8 con 560+, Levante V6diesel 340 cv, GT V8 560+ sono reali? Quest'ultima mi pare improbabile


Quel plan è un datato oramai, e per GT si intendeva la sostituta...

A sto punto son curioso dell'evoluzione di QP, perché
Aspetta però il MY18 con i nuovi fari...

parla di nuovi fari il prossimo anno, mentre isogrifo sembra confermare il plan per la berlina con il V8 potenziato e AWD.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, shadow_line dice:

Sicuramente, Ferrari ha portato avanti l'idea di sportiva di lusso che prima della guerra era di Alfa Romeo, già la generazione prima della 1500-1750 di Jano, la RL-RLSS di Merosi era una sportiva di lusso medio-grande, con le 6C di Jano si scrive una pagina importante del design industriale del 900 italiano e nelle versioni successive con cilindrata aumentata si ritorna al genere lusso medio-grande che è poi confermato con le 8C, da qui in poi superata la guerra il testimone passa a Ferrari mentre Alfa per decisione dell'azionista statale passa ad una produzione su base industriale, direi che Ferrari al suo inizio riempie anche la nicchia lasciata libera da Bugatti anteguerra, intendo proprio la nicchia di mercato e il tipo di clientela, mentre la derivazione tecnica di Ferrari è totalmente Alfa, da lì parte per esplorare quella che è stata l'evoluzione al più alto livello della sportiva di lusso di derivazione racing nella seconda metà del 900, unico nel suo genere, unico al mondo a tutti gli effetti

 

Alfa Romeo era il marchio più prestigioso anteguerra non Bugatti, Ferrari costruisce sul mito Alfa anche grazie alla Scuderia Ferrari e alla sua associazione al marchio Alfa Romeo, Scuderia Ferrari grazie ad Alfa era famosissima decenni prima della nascita del marchio Ferrari, se non c'era quella associazione ad Alfa, Ferrari sarebbe uno dei tanti marchi sportivi del dopoguerra. Tra l'altro Ferrari ha preso proprio il concetto Alfa di fare vetture GT clienti sulla base di vetture da competizione per finanziare le competizioni. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.