- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Maserati Plans New Model Every Six Months Until 2022

APR 22, 2019 BY JARED ROSENHOLTZ  INTERVIEW 

We spoke with North American CEO, Al Gardner, about Maserati's production offensive.

Maserati went through a major branding change in 2013 with the introduction of the Ghibli sedan. The boutique Italian brand known for Ferrari-powered niche cars like the Quattroporte and Gran Turismo was suddenly building cars to compete with the likes of Audi, BMW, and Mercedes-Benz with a plan to sell up to 75,000 cars per year. Maserati has since admitted that lumping itself with Alfa Romeo to increase volume was a mistake and we had a chance to sit down with the company's North American CEO, Al Gardner, to talk about the brand's strategy moving forward.

"It goes to the heart of 'what is a Maserati?' If we are true to what the Maserati brand is, it was developed in 1914 as a racecar brand. And for the first 33 years, we never built anything other than race cars. So if we stay true to performance and luxury, then we're a niche brand," Gardner explained.

Continuing on the conversation, it seems apparent that Maserati and Alfa Romeo will have more separation moving forward. "Alfa is going to go the heart of the volume. That's not where Maserati wants to play. Maserati wants to play north of, we'll call it $75,000 because that's where Ghibli starts. I think we'll continue to position ourselves as that type of brand that is true luxury and performance with the Italian design, style, sophistication, and elegance. And we can do that and make it 'affordable.' It doesn't need to go lower than that," Gardner said in reference to the $75,000 price point.

"There's not even a question of going down. But I do think there are segments that we should play in. The growing segments are in mid-size SUV, full-size SUV, and we recognize that the small SUV is a growing premium segment but we just don't want to play that. We will leave that to Alfa. That's their world. We want to go midsize SUV and up, we want to be full-size car and up, and we want to be sports cars. We want Gran Turismo to be exactly what it is today, which is people look at it and go 'wow.'"

Maserati's next-generation sports car, tentatively named the Alfieri, will debut next year at the 2020 Geneva Motor Show. Alongside it, the Italian brand plans to introduce a larger SUV above the Levante and replace its entire lineup by 2022. "We'll replace every one of those vehicles between now and the end of 2022," Gardner said. "And inside of that, we recognize we need a full lineup of what's called a hybrid, hybrid plug-in, and electric to meet both regulations and demand."

Gardner also wanted to clarify that all of Maserati's new products wouldn't just be announced by 2022, they'll actually be available. "Look for us to put them in dealerships and into production by 2022," Gardner said. "I guarantee we will give you something fun to talk about every four to six months for the next X number of years."

• Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Il posizionamento è derivante anche dai prezzi, mi viene da ridere a sentire che Alfa deve puntare i clienti di Porsche. 

I clienti Porsche : Maserati, i clienti triade nei sogni di FCA : Alfa. 

Poi io penso da sempre che tutti i soldi su Alfa sono stati letteralmente buttati via senza possibilità di recupero, il marchio era troppo sputtanato. 

Per me la scaletta giusta era 

Fiat mass market

Lancia premium  

Maserati Luxury 

e poi olimpo Ferrari 

Alfa limitata a serie speciali 4c 6c 8c comunque in profitto poi fra 20 anni a marchio ricostruito si vedeva.

oggi Alfa dovrebbe fare quello che era il posizionamento di Lancia. 

Fine. 

• TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Ahah! 4

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

43 minuti fa, Bare scrive:

Maserati Plans New Model Every Six Months Until 2022

APR 22, 2019 BY JARED ROSENHOLTZ  INTERVIEW 

Quindi Levantino con prezzi da 75 mila dollari, Levante sarà posizionato più in alto e Alfieri tra un anno

Link al commento

3 ore fa, iDrive scrive:

Appunto oggi come dici e come avviene, Maserati e in fascia Porsche, ma e sbagliato ed i numeri lo dicono... Maserati deve puntare più in alto e invece di sperare di venderne 100k/anno, dovrebbero abbassare il target a 50k... Maserati può e deve essere un Bentley da 50k/anno, non un Porsche da 35k/anno come adesso... ;)

Ti quoto di nuovo al 100%, devono -secondo me- puntare in alto e ridimensionare i volumi previsti.

Sottolineo qualche parola del CEO North America che mi piace particolarmente

Alfa is going to go the heart of the volume. That's not where Maseratwants to play.

and we recognize that the small SUV is a growing premium segment but we just don't want to play that. We will leave that to Alfa. That's their world.

Niente suvvini e niente macchinine.

Rilanciarsi verso l’alto e lasciare i numeri e la fascia più ampia all’Alfa, sarebbe ottimo 

Modificato da GrigioIngrid

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento

14 ore fa, Tommy99 scrive:

Sviluppo e stile di cosa? Più modelli? Uno solo?

Su MCA Ghibli e Quattroporte e Levante sono molto avanti, a gennaio si vedranno le prime auto camuffate. Sul Levantino si vedranno i muletti alla fine del 2Q 2020. La supercar Maserati congelano lo stile a fine maggio, e poi partiranno a tempi record, anche perché su questo veicolo non saranno necessari grossi investimenti su attrezzature. Il target della supercar e' di 8000 auto in 4 anni. 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 6
  • Assurdo! 1
  • Grazie! 2
Link al commento

4 ore fa, GrigioIngrid scrive:

Ti quoto di nuovo al 100%, devono -secondo me- puntare in alto e ridimensionare i volumi previsti.

Sottolineo qualche parola del CEO North America che mi piace particolarmente

Niente suvvini e niente macchinine.

Rilanciarsi verso l’alto e lasciare i numeri e la fascia più ampia all’Alfa, sarebbe ottimo 

Dal D suv in su, di fatto ha confermato quello che si sapeva

4 ore fa, Alex 1974-03 scrive:

Su MCA Ghibli e Quattroporte e Levante sono molto avanti, a gennaio si vedranno le prime auto camuffate. Sul Levantino si vedranno i muletti alla fine del 2Q 2020. La supercar Maserati congelano lo stile a fine maggio, e poi partiranno a tempi record, anche perché su questo veicolo non saranno necessari grossi investimenti su attrezzature. Il target della supercar e' di 8000 auto in 4 anni. 

Mca quanto pesante? Ibrido, infotainment, virtual cockpit ecc? 

Link al commento

15 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

nuovo sistema NIT, ed motore ibrido per tutti e tre gli MCA.

Belle notizie

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

Peccato solo per il frazionamento dell’ibrido (se confermato quanto scritto qua dentro qualche tempo fa) ?.

Ma la strada sembra essere la stessa intrapresa da altri... 

Link al commento