Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, shadow_line scrive:

é una non notizia, l'r&d dei motori é comunque ferrari, che poi derivi dall'alfa dal penta dal fiorino non importa

 

io semmai farei disegnare lo styling della prossima quattroporte a pininfarina, hanno un designer che fa cose interessanti in questo momento, qattroporte non deve essere un' A8 o una 7, deve essere una dreamcar pur nel limite dei costi, spero che la proprietà e la dirigenza l'abbiano capito

 

non ha senso per auto simili fare solo disegni in house, pininfarina aggiungerebbe già solo con nome e targhetta quel sogno che serve

E ma quella targhetta costa milioni di Euro che oggi è praticamente inutile visto che puoi fare anche uno scempio tipo Lexus LS ma comunque si vende per l’ottima immagine del marchio, ai primi posti nelle classifiche del valore del marchio

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, KimKardashian scrive:

E ma quella targhetta costa milioni di Euro che oggi è praticamente inutile visto che puoi fare anche uno scempio tipo Lexus LS ma comunque si vende per l’ottima immagine del marchio, ai primi posti nelle classifiche del valore del marchio

 

vero ma le maeserati quando erano uscite da nuove facevano ottimi margini di profitto perché comunque il valore del marchio del tridente c'é eccome

 

il problema é che avevano appunto deciso di gestirlo come fosse proprio una lexus o una 7 ouna S o A8 mettendo su una linea di produzione troppo grande

 

maserati invece deve vendere emozioni prima di tutto, a costo minore di ferrari ma comunque non furgoncini per manager con autista, emozioni invece, e pininfarina sarebbe parte dell'emozione complessiva

Link al commento
Condividi su altri Social

This new engine is called Alfa Romeo 690T. Right? 

 

Actually this was previewed all the way back in 2014-2018 plan. Gradual shift from Ferrari sourced F160 engine to a FCA sourced 690T.

Back then 450 and 520 HP versions were previewed. This was long time ago. I believe that something has changed.

Modificato da Bare
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, Ross 9 scrive:

 

OT

In che parte della conferenza lo ha detto?.. Riesco a perdermi le parti sempre più importanti :'(

Nella prima parte della conferenza, verso le 14.30 più o meno.. ha anche mostrato dei begli schizzi della Tonale

  • Grazie! 1

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, MikeMito scrive:

Tra non molto a Termoli inizieranno la produzione dei V6 Maserati con potenze superiori ai 510cv. Andranno sui futuri modelli del Tridente che, ad oggi, son tutti confermati per un futuro non molto lontano.

 

Tempi sul primo modello che uscirà, o notizie sui primi prototipi per strada sai mica nulla?

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, tipt scrive:

 

Tempi sul primo modello che uscirà, o notizie sui primi prototipi per strada sai mica nulla?

Qualcosa so, ma non voglio/posso rivelare nulla per ovvi motivi. Comunque ripeto, i tempi non sono lunghi. Anzi, per gli standard FCA sono quasi brevi. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, MikeMito scrive:

Qualcosa so, ma non voglio/posso rivelare nulla per ovvi motivi. Comunque ripeto, i tempi non sono lunghi. Anzi, per gli standard FCA sono quasi brevi. 

 

Ti chiedo solo se nel 2019 si vedrà già un qualcosa o no, se puoi. Tra muletti, foto, ecc...

Modificato da tipt
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, tipt scrive:

 

Ti chiedo solo se nel 2019 si vedrà già un qualcosa o no, se puoi. Tra muletti, foto, ecc...

 

Da quel che si è scritto qua qui dentro, i restyling dei tre modelli non sportivi sono avanti nello sviluppo, e le auto camuffate dovrebbero vedersi in giro entro fine anno.

Sinceramente non pensavo di vedere i nuovi V6 già con i restyling.

A sto punto ipotizzo una gamma motori del genere su Ghibli e QP:

2.0 L4 > 300 cv (su Ghibli in sostituzione del V6 low power)

2.0 L4 PHEV > 400 cv complessivi (come sostituto del V6 high power)

2.9 V6 > 500 cv (in sostituzione del V8 low power)

3.9 V8 590 cv (QP GTS e Ghibli Trofeo).

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate...mi sono perso delle puntate...ho capito che il V6 Alfa sviluppato a Maranello ma prodotto a Termoli sostituirà i Pentastar V6 ed i V8 prodotti da Ferrari e questo avverrà molto presto. Ma questi motori andranno sulle MCA di Quattropprte Ghibli e Levante o su modelli completamente nuovi su base Giorgio? 

Perché fare modifiche così pesanti a livello meccanico che prevedono anche l elettrificazione mi pare strano si piattaforma vecchie...

Modificato da anparrini
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.