Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, Beckervdo scrive:

2.0 GMET4 con sistema PHEV. Siamo oltre i 350 CV. Il cavolo le flotte...

 

Dovrebbe essere sia in versione e MHEV 48 V da 330 cv, che in versione PHEV da almeno 400 cv se dovesse utilizzare un modulo ZF simile a quello di JLR.

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, iDrive scrive:

Può fare anche 500cv rimane sempre un « povero » 4cil... inutile in questa gamma di prodotti al quale ambita Maserati...

Hanno fatto la Range Rover col 2.0 t4 phev e parte da 124mila euro più del v8 4,0 diesel e quasi come il v8 5.o benzina e può costare 200mila euro, Oltretutto nelle prove il motere smebra spingere benissimo facendo fare a quel bestione da 2 tonnelate e mezzo lo 0-100 in 6,7 secondi meglio dell 8 cilindri diesel

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, iDrive scrive:

Adesso paragoniamo Maserati a Land (Range) Rover? :D

 

Chi se se ne frega del motore su una Land/Range?

 

Comunque molto bene la notizia sulle elettriche. Questo sì che sarà il futuro di Maserati.

ma che vuol dire questa risposta?

Era per far capire che un 2.0 t4 phev ha le potenzialità per spingere la macchina meglio sicuramente del diesel attuale e forse anche dei benzina v6

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, iDrive scrive:

Adesso paragoniamo Maserati a Land (Range) Rover? :D

 

Chi se se ne frega del motore su una Land/Range?

 

Comunque molto bene la notizia sulle elettriche. Questo sì che sarà il futuro di Maserati.

 

Perché secondo te le UV Maserati con cosa dovrebbero confrontarsi?

 

Il mercato globale é un attimo più complesso dei bisogni del quartierino ricco di Parigi dove c'è la coda di clienti pronti a staccare un assegno per una Stelvio V6 diesel, e mi vien da pensare che se hanno scelto tale strada un motivo ci debba essere, e che magari riguarda le emissioni ed il mercato cinese ad esempio... ?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Perché secondo te le UV Maserati con cosa dovrebbero confrontarsi?

 

Il mercato globale é un attimo più complesso dei bisogni del quartierino ricco di Parigi dove c'è la coda di clienti pronti a staccare un assegno per una Stelvio V6 diesel, e mi vien da pensare che se hanno scelto tale strada un motivo ci debba essere, e che magari riguarda le emissioni ed il mercato cinese ad esempio... ?

he poi manco gli avessi paragonato la kia. La Range rover top, auto di stralusso che può superare le 200mila euro. Se loro che usano motori da 5mila di cilindrata hanno introdotto un t4 phev ci sarà un motivo. Ma se poi sto t4 phev riesce ad avere prestazioni eccellenti con copia superiore ai benzina di oggi e pure ai diesel cavalli e consuma e inquina molto meno non vedo quale sarebbe il problema...tutto si evolve non si può rimanere ancorati al passato

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Perché secondo te le UV Maserati con cosa dovrebbero confrontarsi?

 

Il mercato globale é un attimo più complesso dei bisogni del quartierino ricco di Parigi dove c'è la coda di clienti pronti a staccare un assegno per una Stelvio V6 diesel, e mi vien da pensare che se hanno scelto tale strada un motivo ci debba essere, e che magari riguarda le emissioni ed il mercato cinese ad esempio... ?

Ok per il mercato Cinese che non capisce niente e dove si deve cercare di fare più numeri.

 

Ma proporre questo T4 in Europa o America farà solo danni di immagine senza grandi numeri. Ne riparleremo. ;)

 

Stesso errore fatto col 3.0d da 250/275 « poveri ». Non ha portato numeri globali e fatto solo scendere l’immagine del marchio...

 

Il T4 MHEV/PHEV e da Alfa al massimo, come lo avrebbe dovuto essere il 3.0d, ma non da Maserati...

 

3 minuti fa, AndreaB scrive:

Che schifo questo, che schifo quello e poi vogliamo che Maserati faccia i numeri delle tedesche........... evviva.......................

Nessuno vuole fare i numeri delle Tedesche neanche in FCA. ;)

 

Parliamo di 75k Maserati globali...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Un piano da oltre 1,6 miliardi (parte dei 5 miliardi complessivi investiti in Italia nei prossimi anni) per elettrificare le Maserati. L’operazione è stata annunciata oggi da Fca. Comprende la totale elettrificazione di alcuni modelli e il passaggio al livello due di guida autonoma. E’ stata annunciata la produzione a Cassino di un nuovo Suv del tridente. Mentre a partire dal 2020 la Maserati Ghibli prodotta a Grugliasco (Torino) sarà la prima auto ibrida del brand.

https://www.repubblica.it/economia/2019/09/26/news/fca_investimenti_italia-237006543/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P4-S1.8-T1

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene tutta questa tecnologia e elettrificazione!

 

Guida autonoma di livello 3 e un bel traguardo.

 

Dunque prima auto Ibrida (anche se T4...) Ghibli e prima elettrica Granturismo (non prima del 2021 dunque).

 

Non molto bene comunque aspettare il 2022 per vedere il « Levantino » in strada (confermando quello che si diceva qui mi sembra).

 

E non si parla dei FL di QP, Levante (ne di Ghiblî V8...).

 

Speriamoche almeno il piano di Luglio sarà rispettato...

 

 

 

 

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.