Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

54 minuti fa, iDrive scrive:

Ok per il mercato Cinese che non capisce niente e dove si deve cercare di fare più numeri.

 

Ma proporre questo T4 in Europa o America farà solo danni di immagine senza grandi numeri. Ne riparleremo. ;)

 

Stesso errore fatto col 3.0d da 250/275 « poveri ». Non ha portato numeri globali e fatto solo scendere l’immagine del marchio...

 

Il T4 MHEV/PHEV e da Alfa al massimo, come lo avrebbe dovuto essere il 3.0d, ma non da Maserati...

 

I danni d'immagine dovuti all'introduzione del diesel li vedi solo tu!

In questi segmenti hanno fatto molti più danni la mancanza di accessori tecnologici e la componentistica Chrysler.

I benzina ci son sempre stati, e nella maggior parte delle macro aree di vendita come una opzione, e non credo sinceramente che una persona sana di mente possa avere accantonato l'idea di prendere una QP, piuttosto che una Ghibli od una levante perché in EU le si potevano acquistare diesel. 

Diesel che comunque facevano tra il 10 ed il 15 % del totale venduto.

Non é neanche poi detto che le T4 MHEV su Ghibli vengano vendute in tutti i mercati. Ad esempio su QP il V6 Low Power era disponibile solo in alcuni mercati, il cinese in primis.

Ripeto, ad oggi, con le prospettive future che puntano sempre più sull'elettrico puro in certi segmenti, capirai che danNi possono fare questi T4 ibridi.

 

55 minuti fa, iDrive scrive:

 

Nessuno vuole fare i numeri delle Tedesche neanche in FCA. ;)

 

Parliamo di 75k Maserati globali...

 

100k anno 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Puntor89 scrive:

Ottime notizie, davvero!! 

Ma la Alfieri che fine ha fatto?

 

In Maserati hanno preferito puntare su un'altra tipologia di sportive, secondo quanto anche il mercato attuale chiede:

Una GT 4 posti ICE, PHEV e BEV ed una sport GT a motore centrale V6 PHEV (Iso SF90 per capirci).

In pratica abbonda l'idea della fascia di mercato delle sportive < 150k €, che é ad uso e consumo di 911, per rimanere in quella più redditizia. 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

I danni d'immagine dovuti all'introduzione del diesel li vedi solo tu!

In questi segmenti hanno fatto molti più danni la mancanza di accessori tecnologici e la componentistica Chrysler.

I benzina ci son sempre stati, e nella maggior parte delle macro aree di vendita come una opzione, e non credo sinceramente che una persona sana di mente possa avere accantonato l'idea di prendere una QP, piuttosto che una Ghibli od una levante perché in EU le si potevano acquistare diesel. 

Diesel che comunque facevano tra il 10 ed il 15 % del totale venduto.

Non é neanche poi detto che le T4 MHEV su Ghibli vengano vendute in tutti i mercati. Ad esempio su QP il V6 Low Power era disponibile solo in alcuni mercati, il cinese in primis.

Ripeto, ad oggi, con le prospettive future che puntano sempre più sull'elettrico puro in certi segmenti, capirai che danNi possono fare questi T4 ibridi.

 

 

100k anno 

Spero e penso comunque che il T4 non sarà proposto in America...

 

Poi l’ho già detto ma era (all’epoca) meglio puntare su versioni top di gamma tipo GTS/Trofeo che avrebbe anche loro fatto un 5/10% del venduto (come le Alfa QV), invece del Diesel con ritorni di immagine e margine molto più alti...

 

75 o 100k non cambia il discorso. ;)

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, iDrive scrive:

Spero e penso comunque che il T4 non sarà proposto in America...

 

Poi l’ho già detto ma era (all’epoca) meglio puntare su versioni top di gamma tipo GTS/Trofeo che avrebbe anche loro fatto un 5/10% del venduto (come le Alfa QV), invece del Diesel con ritorni di immagine e margine molto più alti...

 

75 o 100k non cambia il discorso. ;)

 

Nel periodo in cui sono sono state progettate QP, Ghibli e Levante anche Porsche aveva in gamma motorizzazioni diesel. E la tedesca non ha avuto nessun danno d'immagine per il diesel fino a quando non son stati colti con le mani nel sacco. La svolta "green" arriva dopo quegli episodi.

 

I modelli di Maserati che riceveranno il 4 cilindri MHEV saranno Ghibli e D-UV, la prima é una Sedan di segmento E che si scontra con Sedan e coupé Sedan di quel segmento dotate di motori a 4 cilindri, la seconda sarà in piena concorrenza con Macan e Velar, anch'esse disponibili a 4 cilindri turbo.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

In Maserati hanno preferito puntare su un'altra tipologia di sportive, secondo quanto anche il mercato attuale chiede:

Una GT 4 posti ICE, PHEV e BEV ed una sport GT a motore centrale V6 PHEV (Iso SF90 per capirci).

In pratica abbonda l'idea della fascia di mercato delle sportive < 150k €, che é ad uso e consumo di 911, per rimanere in quella più redditizia. 

Spero che la nuova GT riprenda tanto l'Alfieri

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, The Krieg scrive:

Spero che la nuova GT riprenda tanto l'Alfieri

 

 

Alfieri Concept é datata 2014.

Che un auto prevista per il 2021, new GT, riprenda tanto da una Concept presenta ben 7 anni prima non è una speranza è un malaugurio... ?

 

Dai Alfieri é stata un bel Concept, un bel modo per celebrare i 100 anni di Maserati. Ha anticipato il family feeling Maserati fino ad oggi, ma per il prossimo futuro spero si vada verso un evoluzione/rivoluzione per lo stile delle prossima generazione delle modenesi.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.