Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, iDrive scrive:

Non so chi, diceva qui dentro che la Ghibli V8 TP era un "mostro" da guidare, credo nel senso "pericolosa", magari la faranno AWD... che sarebbe anche meglio.

a me pare 'na strunzat

ma anche fosse vero è già tutto predisposto e pronto e facilemtne adattabile

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, SolidSnake scrive:

Nella slide dei lanci del piano 2018 danno Alfieri BEV in vendita nel terzo trimestre 2020 mentre Alfieri PHEV nel secondo trimestre 2021. Mi sembra strano che sia già cambiato tutto su Alfieri, un modello che evidentemente era già in sviluppo al tempo del piano industriale. Più facile che abbiano cambiato idea sulle motorizzazioni...

Wester parla di supersportiva, vai a capire se è la Alfieri o la motore centrale; propendo per la seconda ma è solo una mia opinione. La priorità data a questa rispetto ad Alfieri secondo me potrebbe dipendere dai lavori allo stabilimento: una sportiva con scocca in carbonio (prodotta da terzi), e produzione in numeri non elevati, immagino richieda lavori alle linee meno radicali di quanti ne richiede una 2+2 anche elettrica; inoltre l'ipotesi che il progetto supersportiva sia derivato da/condiviso con 8C e quindi sia partito già da parecchio mi pare molto probabile.

 

P.S. l'articolo con l'intervista a Wester sul sito di Motor1 non si apre più ?

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Tommy99 scrive:

https://it.motor1.com/news/349900/maserati-lelettrica-nel-2021-dora-in-poi-solo-elettrificate/

 

Si parla di un modello totalmente elettrico per il 2021 (forse 2022 ?) e della supersportiva in uscita nel 3° o 4° trimestre del 2020.

 

Interessante come dopo 14 giorni cambiano idee, perche in quest articolo di motortrend, dicono:

"Maserati will never go all electric"

https://www.motortrend.com/news/fca-q1-earnings-report-maserati-electric-news/

:pensa:

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Interessante come dopo 14 giorni cambiano idee, perche in quest articolo di motortrend, dicono:
"Maserati will never go all electric"
https://www.motortrend.com/news/fca-q1-earnings-report-maserati-electric-news/
:pensa:
"Maserati will have a full suite of hybrids, plug-in hybrids, and electric vehicles by the end of 2022 but has not released what form of electrification each model will get. Maserati will never go all electric."

Il senso è che non diventerà mai una casa tipo Tesla (solo veicoli esclusivamente elettrici), ma questo non esclude la presenza di determinati modelli/versioni 100% elettriche.

☏ BAH-L09 ☏

  • Mi Piace 4

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Scott scrive:

"Maserati will have a full suite of hybrids, plug-in hybrids, and electric vehicles by the end of 2022 but has not released what form of electrification each model will get. Maserati will never go all electric."

Il senso è che non diventerà mai una casa tipo Tesla (solo veicoli esclusivamente elettrici), ma questo non esclude la presenza di determinati modelli/versioni 100% elettriche.

☏ BAH-L09 ☏
 

 

Grazie.

 

Un moderatore potrebbe cancellare il mio post?

Link al commento
Condividi su altri Social

A Modena escono di produzione 4C e GranTurismo/GranCabrio quest’anno quindi DEVONO per forza produrre un modello in grado di assorbire la forza lavoro di 4-5 mila esemplari l’anno. 

Una supercar prodotta in 300-500 esemplari l’anno vuol dire licenziare quasi tutti a Modena

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

 Wester parla di supersportiva, vai a capire se è la Alfieri o la motore centrale; propendo per la seconda ma è solo una mia opinione. La priorità data a questa rispetto ad Alfieri secondo me potrebbe dipendere dai lavori allo stabilimento: una sportiva con scocca in carbonio (prodotta da terzi), e produzione in numeri non elevati, immagino richieda lavori alle linee meno radicali di quanti ne richiede una 2+2 anche elettrica; inoltre l'ipotesi che il progetto supersportiva sia derivato da/condiviso con 8C e quindi sia partito già da parecchio mi pare molto probabile.

 

P.S. l'articolo con l'intervista a Wester sul sito di Motor1 non si apre più ?

C'è anche da dire che nel piano industriale Alfieri BEV era accreditata di uno 0-100 in 2 secondi, quindi molto più sportiva di una GT e GC. Comunque da fine 2017 ad oggi di FCA non si è capito più nulla: prima si rimandava tutto al piano di giugno 2018, dopo un mese è venuto a mancare SM, poi bisognava presentare un nuovo piano per l'Italia, poi hanno annunciato una revisione causa ecotassa, poi lo hanno riconfermato... Il fatto che nel piano 2018 non ci fosse un programma dei lanci anno per anno faceva comunque presagire un paio di anni di magra sul fronte modelli, e infatti così è stato. 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, KimKardashian scrive:

A Modena escono di produzione 4C e GranTurismo/GranCabrio quest’anno quindi DEVONO per forza produrre un modello in grado di assorbire la forza lavoro di 4-5 mila esemplari l’anno. 

Una supercar prodotta in 300-500 esemplari l’anno vuol dire licenziare quasi tutti a Modena

 

Si parlava di 2000 auto/anno per 4 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Si parlava di 2000 auto/anno per 4 anni.

Non li fa nemmeno la Aventador 2000 pezzi l’anno che ha una tradizione nelle supersportive e con 2000 pezzi l’anno assorbi solo gli operai della linea Alfa 4C che viaggiava su questi numeri. 

 

È ovvio che uscendo di produzione  sia 4C che GT devono fare un solo modello che copre tutta la forza lavoro.

 

e mi pare ovvio che sarà un modello stile Alfieri/GraTurismo da volumi (5-6 mila pezzi l’anno) 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, KimKardashian scrive:

Non li fa nemmeno la Aventador 2000 pezzi l’anno che ha una tradizione nelle supersportive e con 2000 pezzi l’anno assorbi solo gli operai della linea Alfa 4C che viaggiava su questi numeri. 

 

È ovvio che uscendo di produzione  sia 4C che GT devono fare un solo modello che copre tutta la forza lavoro

Aventador è un filo più impegnativa sotto diversi punti di vista, non so quanto possa essere un termine di paragone per la Maserati a motore centrale, che secondo me 2.000 pezzi all'anno li potrebbe pure fare, anche perché se ho ben capito non ci sarà solo col motore da 700 cv ma anche con potenze inferiori.

Certo, comunque non ti basta per saturare l'impianto, ma perché dovrebbero rimpiazzare le due linee attuali con una? Producendo aia Alfieri che la sportiva centrale l'obiettivo della piena occupazione della fabbrica dovrebbe essere raggiungibile, e avresti due linee, esattamente come avvenuto finora per 4C e GT (tra l'altro nel piano 2018 a Modena non erano previsti comunque 2 modelli, Alfieri e 8C?).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.