Vai al contenuto

Coppa Carnevale 2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Complimenti, speriamo che non smantellino tutto come si sentiva dire in giro...

Facciamoli giocare domenica, tanto peggio dei "vecchi" certo non fanno...

Questa dello smantellamento me la son persa...in MP se vuoi sarei curiosissimo.

Sarebbe un delitto, dopo anni di investimenti, smantellare un settore giovanile tra i migliori d'Europa. Dovrebbero avere il fegato di puntare sul serio sui migliori prodotti, come si usa in Catalogna o in terra d'Albione. Invece di farli "marcire" in serie minori fino a che si realizzino altrove o sfioriscano nella mediocrità. Dei buoni ragazzi, per crescere davvero, dovrebbero sempre allenarsi e sgobbare con i campioni, per stimolo e "didattica". Se li lasci troppo in giro poi si perdono anche quelli davvero buoni. Tutto IMHO eh! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Viareggio cup: la nostra Top 11 esalta la Rappresentativa di D

Si sono spenti i riflettori sulla manifestazione versiliana e anche per Calciomercato.com è tempo di bilanci: la nostra redazione ha seguito più di quaranta gare e grazie al lavoro certosino degli inviati e alle segnalazioni di esperti ed addetti ai lavori' date=' ha stilato una Top 11, rigorosamente made in Italy.

Per un ipotetico 4-3-3 la nostra formazione ideale sarebbe:

[b']Portiere

Alberto Gallinetta: Scuola interista, fisico importante e bravo nelle uscite. Il ragazzone del Sassuolo, classe '92, ha tutto per sfondare e al Viareggio l'ha dimostrato.

Difensori

Alessandro Malomo: Centrale di buona tecnica e agilità, è stato già blindato dalla Roma con un contratto fino al 2011. Ha trascorsi da centrocampista e nel 2005 passò dalla Lazio alle giovanili giallorosse.

Alessandro Diana: Terzino destro del Napoli, attento e con una buona propensione offensiva. In un ruolo molto richiesto può fare una buona carriera anche tra i professionisti.

Ramzi Aya: Forza fisica ed efficacia a servizio della Fiorentina. Bravo nel gioco aereo, sa farsi valere anche in proiezione offensiva. Nato a Roma, ma di origini nordafricane, è un prospetto di valore che deve solo affinarsi dal punto di vista tecnico.

Rocco Benci: Svincolato dalla Reggina senza troppi rimpianti, il giovane stopper nativo di Locri ha accettato la corte dell’Hinterreggio e ha disputato un torneo da assoluto protagonista con la Rappresentativa di D. Ai microfoni di calciomercato.com, il suo agente, Mauro Ruga ne svela pregi e difetti: "Ha un buon fisico ed è serio, forse talvolta è addirittura un po' troppo sicuro di se. È stata una bella vetrina, tanti club hanno chiesto notizie, anche qualcuno di A. Vediamo la prossima estate cosa succede".

Centrocampisti

Stefano Pettinari: L'astro nascente giallorosso ha brillato anche al Viareggio inanellando gol e belle giocate. Mezzala spiccatamente offensivo ha già firmato un contratto professionistico con i giallorossi e sembra destinato al successo anche nelle Nazionali di categoria.

Simone Caciagli: Il capitano della Rappresentativa di D ha grinta e coraggio da vendere. Ha esordito in serie B due stagioni fa con la maglia del Pisa, ma ora difende i colori del Pontedera. È un centrale di centrocampo con buona visione e ottimo passo. Sembra già pronto per le serie superiori.

Luca Marrone: Interno di centrocampo di sostanza e corsa, ha fatto incetta di premi con la Primavera della Juve e si è già affacciato al grande calcio. Uno su cui puntare ad occhi chiusi.

Attaccanti

Ciro Immobile: Dieci gol nella Viareggio Cup 2010 e la sensazione di esser già di un'altra categoria. Il bomber bianconero ha tutto per sfondare nel grande calcio, speriamo che ne abbia l'occasione...

Giacomo Beretta: Il Milan non ha fatto una gran figura, ma il ragazzo classe '92 non ha smarrito il senso del gol. Se Inzaghi gli insegna qualche trucco l'ex AlbinoLeffe sboccerà molto presto.

Leonardo D'Angelo: Trascorsi nelle giovanili dell'Inter e nel Pavia, è stato lo stoccatore della Rappresentativa di D ed ora le partite del Casale avranno maggior interesse per osservatori ed operatori di mercato...

Panchina

Paride Addario: Prestazioni super e fama da pararigori dopo le belle prove con la Roma e la rappresentativa di D. Stecca solo la finale contro la Juve del bomber Immobile.

Alessio Alletto: Stellina del Trapani, formazione di Serie D, gioca terzino destro o centrale di difesa.

Raffaele Alcidiabe: Massiccio centrale della Juventus, non è molto pubblicizzato ma sa rendersi utile.

Francesco Di Tacchio: In prima squadra non trova spazio, ma la Fiorentina ha preso dall'Ascoli un mediano vero, che sa fare un po' di tutto.

Christian Monacizzo: Grande dinamismo e discreta qualità. Il centrocampo dell'Atalanta ha sfruttato al meglio la sua verve sulla fascia.

Marco Giovio: Attaccante dal piede dolce prelevato dal Palermo due anni fa dal Varese. Fa parte dell'under 20 di Francesco Rocca e nel campionato Primavera è uno dei più quotati.

16 febbraio 2010

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.