Vai al contenuto

Aiuto Montreal Alfa Romeo


Schumi

Messaggi Raccomandati:

Dunque, in questi giorni mio padre mi passerà un testimone pesante: nell' '81 ha acquistato questa meravigliosa Montreal del '74 tenuta fino ad adesso come nuova. Stanco di starci dietro voleva venderla, ma io e mia sorella, ormai affezionatissimi al mezzo, vorremmo occuparcene noi. Detto fatto. L'auto come già detto è tenuta come nuova, un gioiello, il motore è un orologio, insomma, tutto ok. Però prima o poi il gioiello avrà bisogno di manutenzione, e il motore, che ha un' iniezione molto complessa ha bisogno di qualcuno che sappia metterla bene a punto. La portavamo dal mitico Angelini, a Roma, che purtroppo si è messo in pensione e ha chiuso tutto. Ho due meccanici bravi qui a Latina, ma arrivano fino ad un certo punto. Qualcuno di voi mi sa indicare qualcuno che non solo sia esperto sulle alfa, ma PROPRIO sulla mia macchina?

Ringraziandovi anticipatamente, vi saluto.

Schumi

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdona l'ignoranza, ma cos'è il RIAR? E comunque l'iniezione della Montreal è SPICA.

grazie della risposta intanto!

AARGH! Sacrilegio!!!! :lol::lol::lol::lol::mrgreen:

E' il Registro Italiano Alfa Romeo. ;)

EDIT: Preceduto da Stev66

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora, prima di tutto armati di portafogli a fisarmonica:lol:

i lavori sul monty sono onerosi e lunghi..specialmente sul motore..

dall'altro lato c'è un leggero vantaggio a favore della spica: essendo un'iniezione meccanica derivata da una diesel, un ottimo pompista ci riesce a mettere le mani, a condizione che alcuni pezzi introvabili siano rifatti su campione.

un consiglio spassionato: falla girare. se sta troppo ferma, le tenute in gomme e la parte meccanica dell'iniezione tendono a gripparsi e ti porti dietro problemi più grossi di quelli di normale usura.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.