Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 1 mese fa...

Prezzi :

Benzina :

xDrive 35i Aut. (306Cv) :

Base : 60.200€

Eletta : 61.770€

Attiva : 69.750€

Futura : 69.780€

xDrive 50i Aut. (408Cv) :

Futura : 85.200€

Diesel :

xDrive 30d Aut. (245Cv) :

Base : 59.150€

Eletta : 60.720€

Attiva : 68.700€

Futura : 68.730€

xDrive 40d Aut. (306Cv) :

Base : 63.200€

Eletta : 64.770€

Attiva : 72.750€

Futura : 72.780€

xDrive 550d Aut. (381Cv) :

M : 90.700€

Nuovo listino anche per la X5. Entra la M50d ;) !

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Buonsoir

come dicevo altrove e' dall' inizio della settimana scorsa (da martedi' pomeriggio per la precisione) che giro con un X5 3.0d M Sport, datomi come auto sostitutiva causa piccolo incidente e relativo "ricovero" della sr1. Dato che non ho molta voglia di scrivere una recensione completa, ho pensato comunque di scrivere qui due note.

Per ora ho percorso circa 1.500Km quasi tutti su autostrada (anche se stasera mi sparo anche extraurbano rurale). Auto full optional, credo che manchi giusto il tetto apribile ed il cruise control adattativo (oppure se c'e' non mi ci sono messo a vedere come funziona) datami con all'attivo poco piu' di un migliaio di Km.

Alur, come dicevo giusto qualche osservazione in ordine sparso:

1) I SUV non mi piacevano e continuano a non piacermi :D

2) I SUV grandi come questo X5 dentro sono molto spaziosi (e te credo :lol:)

3) Chi guida i SUV grandi parcheggia a pene di seguigio non solo perche' possa essere una testa di ca**o ma anche perche' effettivamente e' difficile riuscire a mettere il cassone in posizione perfetta senza andare a sconfinare oltre lo spazio consentito ;)

4) Guidare in alto non mi piace :D

5) in BMW sono riusciti a dare la possibilita' di regolare il sedile in modo che anche se ti siedi su questo catafalco puoi regolare la tua posizione di guida "quasi" coem se guidi un' auto sportiva...10 e lode come al solito :D

6) Avere il baricentro alto e' sempre dinamicamente controproducente, non c'e' storia ;)

7) Guidando bestioni del genere bisogna davvero ricordarsi che la frenata va pensata e modulata in modo diverso da quella di un' auto normale :shock:

8) Il cambio ZF 8 rapporti e' una figata, lo avevo gia' provato su 320d e su 125d, accoppiato al 3.0 diesel e' favoloso :D

9) Il servotronic e' anch'esso una figata (per me). Credevo che avrei avuto da ridere circa il feeling, specie alle alte andature, ed invece IMHO per questo tipo di veicolo da' quasi un feedback da vettura sportiva. Il paragone con il Disco (l'unico altro SUV che ho guidato a parte volvo XC60 ed un brevissimo giro con un Touareg) lo vince alla grande :D

10) L' i drive e' una figata :D

11) Guidare un SUV, anche se sei educato, attira sempre antipatie :|

12) Mi vergogno a farmi vedere in giro con il catafalco in questione :oops:

13) Scoperta dell'acqua calda, l'assetto rigido contro-bilancia rollio e beccheggio pero' poi l'auto non assorbe come un veicolo cosi' dovrebbe :lol:

12) Mortacci sua quanto beve :(

14) Non vedo l'ora di riprendere la sr1, pero' certe comodita', macinando tanti Km, saranno rimpiante :|

15) Anzi no, non vedo l'ora di riprendere la miata 8-)

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

È ancora presto, ma... che consumi rileva per adesso il CdB?

A velocità costante in autostrada che consumo segna, indicativamente?

Grazie. :D

Il CdB da quando l'ho presa io mi segna come media 31.7mpg cioe' 8.90 l/100. Andatura tranquillissima tra 110 e 130km/h a parte qualche cazzatella nel misto per provare i paddles in modalita' sport (:lol:), con in piu' almeno un tre ore a passo d'uomo (diluite tra i 5 giorni di utilizzo).

Per il consumo istantaneo in autostrada non ci ho fatto caso... ora, dato che a quest' ora e con la pioggia baratto volentieri 2 ore di misto stretto countryside sul cassone con 1.5 ore di autostrada, controllero'. Domani aggiorno.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Stavi per essere scomunicato... ma il 15 ti ha salvato :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Controllato ieri sera il consumo istantaneo: autostrada, pochissimo traffico, in piano, a 70MPH (quindi +/- 110KM/h) siamo proprio intorno a 32MPG, quindi vicinissimo alla media CdB. Viaggiando a 80MPH (130Km/h) invece gira intorno a 28-30MPG, cioe' 9-10L/100Km

Stavi per essere scomunicato... ma il 15 ti ha salvato :D

e che te penzavi che ero diventato un novello suvvaro? Il massimo che potrei fare e' andare su una rialzetta (o una bella Discovery, ma tanto non mi serve), poi per il resto il cuore dice sempre spider :D

Link al commento
Condividi su altri Social

e che te penzavi che ero diventato un novello suvvaro? Il massimo che potrei fare e' andare su una rialzetta (o una bella Discovery, ma tanto non mi serve), poi per il resto il cuore dice sempre spider :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.