Vai al contenuto

E' morto Franco Ballerini


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Ho visto le immagini della Clio da Rally incidentata.... :shock:

Onestamente non mi è sembrato assolutamente un incidente grave.... di quelli che anche un'auto stradale avrebbe potuto sopportare. Figuriamoci un'auto da rally modificata con rol-bar interno, cinture di sicurezza a 4 punti, e casco in testa.

Vorrei capire meglio cosa diavolo è successo, perché pare davvero impossibile che sia potuto morire con una botta (all'apparenza) così normale....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che l'auto ha resistito TROPPO.

Non si è deformata, così ha dato un'accelerazione mostruosa agli occupanti, uccidendone uno.

Oramai si muore per quel motivo, accelerazioni troppo elevate, non sopportabili dagli organi interni, cervello in primis.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo non è la prima volta che in un rally accade una tragedia di questo genere e poi guardando le immagini dell'auto si rimane piuttosto perplessi sull'entità dell'impatto....Il problema è che le auto da rally hanno raggiunto una rigidità spaventosa tanto che in un impatto frontale come questo quasi non si deformano. Sommate questo al fatto che da più fonti ho letto che ballerini pare sia deceduto sul colpo e capirete bene che il problema è la decelarazione che l'auto ha provocato sugli occupanti. Purtroppo se una macchina deve poter volare giù da un dirupo senza diventare una sottiletta deve necessariamente essere di marmo ma in un caso del genere presenta il conto soprattutto se l'ostacolo contro cui impatta è un muro di cemento.....In ogni caso è un giorno davvero triste per il ciclismo e le parole di Bettini mi hanno proprio toccato

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il rischio di andare OT.... (anzi lo sono già):

Ma l'auto da rally non ha rinforzi solamente nella parte dell'abitacolo?

Il frontale non dovrebbe assorbire gli urti nello stesso modo in cui li assorbe una vettura stradale?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il rischio di andare OT.... (anzi lo sono già):

Ma l'auto da rally non ha rinforzi solamente nella parte dell'abitacolo?

Il frontale non dovrebbe assorbire gli urti nello stesso modo in cui li assorbe una vettura stradale?

Clio R3c

r3200511.jpg

Clio 3 porte

2041.jpg

Non vedo grosse differenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che la "gabbia" che possiedono le auto da rally nell'abitacolo ormai è talmente estesa e rigida da costituire un vero e proprio telaio nel telaio che fa sì che la cellula di sicurezza non sia più rigida di quella delle auto di serie ma proprio indeformabile....Aggiungi a ciò il fatto che le sospensioni di queste vetture sono decisamente più robuste di quelle di serie e molto spesso ci sono altri rinforzi strutturali nel vano motore come barre a duomi e compagnia bella.... Bada che questo nel 99% dai casi è un bene perchè alrimenti un "banale" cappottamento si risolverebbe sempre in tragedia, ma in determinate situazioni tutto ciò può anche essere controproducente....Ci vorrebbe per così dire una scocca "discriminante" che in alcuni casi si deformi maggiormente e in altri no, fermo restando che un frontale contro un muro di cemento è davvero la peggiore delle situazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono ingegnere ma puoi avere il telaio più deformabile che vuoi però se si va addosso ad un muretto del genere a 90 all'ora c'è ben poco da fare

Aveva il collare hans da quest'anno obbligatorio ma purtroppo non è servito

Il pilota Alessandro Ciardi ha riportato la frattura del bacino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciclismo' date='oggi funerali di Ballerini[/size']

Tanta gente per l'ultimo saluto al c.t.

È stata riaperta stamattina alle 8 la camera ardente che custodisce il corpo di Franco Ballerini, il ct della Nazionale di ciclismo morto domenica in un incidente durante una gara di rally. La camera ardente ieri è rimasta aperta fin oltre la mezzanotte ma "fino all'una le persone volevano entrare per salutare il Ballero", hanno detto gli addetti al servizio. I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio alle 15 nella chiesa di Casalguidi.

Sul feretro di Ballerini sono state appoggiate la maglia olimpica, la maglia della nazionale e quella di campione del mondo. Nella sala stanno arrivando i primi fiori: quelli della famiglia ma anche quelli della Federazione ciclismo, quelli del Comune, quelli della Regione Toscana.

Tanti e commossi i messaggi lasciati sui libri ad memoriam, tra questi la lettera di un ciclista, collega di Ballerini, che scrive: ''Il mio impegno sarà diffondere i tanti tuoi messaggi. Lo farò per te, per me, per i tanti ragazzi che meritano di conoscere il vero Ballero, quello della Roubaix, quella della dolcezza, quella vera amicizia''.

9 febbraio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

E' andato a sbattere contro un muro a più di 100 Km/h di velocità finale

quindi essendo la cellula integra, purtroppo come riportato da più parti gli si è rotto l'osso del collo, il corpo è rimasto attacato al sedile la testa è andata avanti a 100 Km/h. cadi da 45 metri sdaiato su una tavola con solo la testa fuori la tavola si ferma in meno di mezzo secondo e poi vedete dove prosegue la vostra testa. Mi dispiace veramente per lui, e anche per i suoi cari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.