Vai al contenuto

Alfa Romeo, progetto 116.44/50 - Giulietta


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

le immagini su sfondo blu potrebbero anche essere una semplicissima cianografia.

Una volta per stampare i lucidi oltre alle eliocopie si potevano usare carte sensibili dette appunto cianografie. Mi pare fossero agli ossidi di ferro, ma potrei sbagliare.

In pratica sono quelle che si vedono in qualsiasi film di serie B ammmeregano quando i cattivoni preparano il colpo e sincronizzano gli orologi..

.....o quelle che bruciavano per scaldarsi gli extracomunitari al Portello. :(

...adesso ti chiedono tranquillamente anche 200 eurozzi ai mercatini

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

.....o quelle che bruciavano per scaldarsi gli extracomunitari al Portello. :(

...adesso ti chiedono tranquillamente anche 200 eurozzi ai mercatini

arrivato adesso..

queste cose mi mandano in bestia.. Ho visto disegni originali di progetti anche importanti mandati al macero da alcuni enti. Una follia, il modo migliore per distruggere la memoria storica.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

arrivato adesso..

queste cose mi mandano in bestia.. Ho visto disegni originali di progetti anche importanti mandati al macero da alcuni enti. Una follia, il modo migliore per distruggere la memoria storica.

Del resto l'area del Portello è stata venduta al comune di Milano all'inizio degli anni '80 per finanziare il progetto di Alfa 90.

Hanno lasciato li un sacco di roba nei capannoni ed ancora per un pò di anni è rimasta la sede di AlfaLeasing, la vendita delle auto ex dipendenti, l'officine della sucursale.

Poi con l'avvento di FIAT Alfa Leasing è stata chiusa ed è passato tutto in SAVA (Via Arona) ed il resto è stato portato ad Arese.

Abbandono più totale fino agli anni 2000 quando è cominciata la demolizione.

Se lasci la roba dentro che ne sa il marocchino infreddolito dal'inverno milanese che valore può avere?

Brucia tutto e via. :(

Portello-2785-090-f.jpg

Portello-2785-124-f.jpg

Ma su queste storia c'è il sito del FUSI che è molto ben fatto.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.