Vai al contenuto

Kit Xenon Aftermarket - Perché è ILLEGALE su strada [VEDI 1° MESSAGGIO!]


Messaggi Raccomandati:

Se posso permettermi poi, a prescindere dalle normative, a me le auto con i fari xeno aftermarket oltre a dare estremamente fastidio quando le incrocio o me le trovo dietro... :(r mettono un'infinita tristezza, come chi va in giro con gli abiti taroccati... meglio comprare un onesto capo alla Benetton che andare in giro col finto Moncler :sorry: Non trovate?

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 184
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Key Word

xenon h4, kit xenon h4, kit xenon, kit xeno h4, montaggio kit xenon h4, xeno h4, xenon autopareri, kit xeno sono legali , h4 xenon, montaggio xenon h4, xenon codice della strada, kit fari xenon h4, come montare kit xenon h4, come funziona xenon, montare xeno h4, kit xeno, forum kit xenon, Kit Xenon Aftermarket legali? illegali, montare un kit xenon H4, montare xenon h4, xeno illegali?, kit xenon h4 auto, kit xenon h4 moving, come montare fari h4 xeno, TUTTO SU KIT XENO

Modificato da J-Gian

56872dbc34708_LogoAutopareri2.0.png.7a01

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima ancora del dare fastidio perchè tarocchi, parliamo di roba che quando va bene da fastidio fisicamente agli occhi degli altri automobilisti e quando va male crea dei reali e seri effetti di abbagliamento e quindi il pericolo concreto di creare incidenti.

E' proprio un azione irresponsabile, spesso ai limiti del criminoso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ho comprato l'auto con i suoi xenon originali. Sinceramente, se si vuole gli xenon, non vedo che senso abbia spendere 20000 € di auto nuova, e farsi le paturnie mentali a spendere quegli 850 € in più (nel caso della mia) per metterci un impianto originale, studiato appositamente per la vettura e, soprattutto, assolutamente in regola.

Già, perché chi le mette dopo tira fuori spesso e volentieri la scusa del risparmio. Beh, ho sentito sparar cifre di 200 / 300 € per un impianto aftermarket. Non so se corrispondano al vero, ma anche fosse, si tratterebbe di un risparmio di 600 / 500 € su un acquisto di 20000 €. Risparmio che tra l'altro ti va ad invalidare la garanzia sull'elettronica dell'auto, senza contare il rischio di sequestro del mezzo nel caso si trovino agenti alquanto zelanti e che, una volta tanto, facciano il loro mestiere.

Ne vale la pena?

Certo, c'è una motivazione estetica nella scelta degli xenon: gli xenon, pur avendo i miei una gradazione di soli 4300K, sono decisamente più belli a vedersi di quelli "normali".

Ma c'è e ci deve essere soprattutto una motivazione di sicurezza: si vede più in profondità e meglio ai lati, con un fascio di luce più compatto e senza zone d'ombra.

L'altra sera ero con mia madre in macchina, e pensava che avessi un'auto dietro a far "tutta quella luce", o che avessi i fendinebbia accesi.

Purtroppo la stragrande maggioranza delle persone che si monta lo xenon aftermarket, considera spesso e volentieri solo il vantaggio estetico degli xenon. Tant'è che scelgono poi gradazioni tipo 8000K, 10000K, se non addirittura 15000K, che comportano sì una bella e fighettosa luce azzurra, blu se non violacea, ma che di contro non fanno vedere una beneamata ceppa, dato che all'aumentare della gradazione diminuiscono drasticamente i lumen.

E, mi dispiace per la cattiveria, io li mal tollero. E ancor di più mal tollero le forze dell'ordine, che chiudono tutti e due gli occhi e lasciano correre.

Qualche giorno fa ho avuto una Smart dietro per qualche chilometro. Xenon aftermarket sparati in alto, che si riflettevano sul mio specchietto. Avete mai provato a fissare il sole per qualche secondo? Ecco, il risultato sui miei occhi era quello, tanto che per poco non mettevo sotto una sulle strisce, perché non l'avevo proprio vista!

Al che ho convenuto fosse meglio accostarmi e lasciar passare l'idiota, e per farmi andar via le baluggini dagli occhi ho dovuto aspettare minuti prima di ripartire.

Purtroppo non si tratta di un caso isolato. Quasi tutti quelli che montano gli aftermarket hanno la licenza di accecare il malcapitato che gli viene incontro. E, ribadisco, a me quello che più da noia non è il tamarro che lo monta, ma chi gli permette di tenerlo montato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Anche io mi sono lasciato tentare dall'elettrauto e ho montato sul crv 3 serie un kit xenoper la modica cifra di 140€ con luci 6000k.Provate la prima sera ma facevano poca luce nonchè c'era molta dispersione con con profondi coni di ombra.Quindi sono passato alle luci di gradazione 6500k(poichè l'elettrauto asseriva che era il massimo consentito dalla legge).Bene queste ultime facevano luce soprattutto risaltavano bene i cartelli stradali,ma rimaneva sempre il problema della proiezione della luce non omogenea con notevole abbagliamento in caso pioggia,poi di sera distinguevo nettamente i volti degli automobilisti inoltre l'auto guardandola frontalmente abbagliava anche posizionando l'altezza a 3.Dopo pochi giorni ho bdeciso di togliere tutto e ritornare alla luce normale.Consiglio non fatelo perchè la parabola del faro a luce alogena è diversa,manca il controllo automatico assetto faro che hanno le luci allo xeno di serie e poi vuoi mettere la sicurezza quando ti fermano per controllo.:Dinoltre come la mettiamo con la revisione?Sono sbalordito per le molteplici auto che montano questo kit.NON FATELO

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

ciao a tutti ho provato a leggere in giro ma non riesco a trovare l'informazione che cerco.

Ho una lancia delta 1.4 senza fari allo xenon.

Mi sembra "antiestetico" (non prendetemi in giro) il bianco puro dei led di posizione associato agli anabbaglianti di colore giallastro.

La mia domanda è: esistono delle lampadine regolamentari che sostituite a quelle originali danno un colore agli anabbaglianti simile ai led? e se esistono quali sono?

:)

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie mille per la risposta. Aspettiamo se ci sono degli esperti per capire sulla regolamentazione.

Però in linea di principio se l'attacco della lampadina è la stessa e i watt non sono troppo differenti dovrebbe funzionare...boh..

Link al commento
Condividi su altri Social

Si esistono lampade con filtro blu, mi vengono in mente le Philips Blue Vision... La luce emessa diventa un po' meno gialla, consumo, tipo identiche alle lampade omologate con l'auto e prestazioni analoghe alle altre lampade alogene standard.

In verità Imho l'illuminazione sembra un po' meno efficiente, ma l'effetto può essere esteticamente piacevole... Altre nota negativa, se non ricordo male si fanno pagare parecchio.

Diffida invece da lampade eccessivamente blu, hanno una resa pessima e temo siano al limite della legalità...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.