Vai al contenuto

Ferrari 458 Scuderia


2008neo

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

Qualche giorno fa un conoscente, patito di Ferrari, mi ha detto che a fine anno presenteranno la 458 Scuderia. E' vero? Qualcuno ne sa qualcosa?

Se così fosse sarebbe una vettura fantastica, io ho provato la 458, quasi per caso.

Il Capo Officina mi ha offerto un testdrive sulla 458. La prima cosa che colpisce è il cambio, che non è un automatico robotizzato come sulla 430, ma a doppia frizione, le marce entrano senza interruzione di coppia. La vettura è molto reattiva, ma riesce a gestire l’enorme potenza (570 cavalli con una coppia sensibilmente maggiore) senza perdere mai la coda, anche uscendo da un incrocio in piena accelerazione. Lo sterzo ha un po’ troppo gioco, ma meno della 430. E’ stranamente silenziosa, non ha il rombo della 430, pur tuttavia quando si tira si sente. E’ possibile viaggiare a velocità codice quasi senza sentire il motore, quando si spinge a fondo si avverte un rombo più acuto e metallico. Non ha un buon odore, non sa di pelle come la 430, sa di sintetico come una Fiat, probabilmente ha dei rivestimenti in fibra sintetica. Le sospensioni assorbono perfettamente le asperità dell’asfalto, tanto che potevo passare sulle buche e sui dossi senza avvertire colpi, nonostante l’assetto piatto e l’assenza totale di rollio.

E’ una vettura più fruibile, da usare in ogni situazione. La sensazione che si avverte è di maggiore compattezza e precisione. Bella, bella, bella.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'amministratore delegato della Ferrari Felisa ha dichiarato pochi giorni fà che la 458 Scuderia non è per ora prevista, quindi nulla. ;)

Uscirà invece nel 2011 la versione scoperta della 458 Italia.

La 458 Scuderia si farà eccome :D

A tal proposito il propulsore della 458 Italia è stato depotenziato per lasciare spazio alla versione Scuderia.

Che poi Amedeo Felisa racconti certe cose è tutt'altro discorso, ragioni di marketing per non distogliere le vendite dalla attuale 458 Italia.

Ma c'è gente che già sta lavorando sia sulle 458 Challenge (Michelotto) che sulle 458 Scuderia.

Link al commento
Condividi su altri Social

La 458 Scuderia si farà eccome :D

A tal proposito il propulsore della 458 Italia è stato depotenziato per lasciare spazio alla versione Scuderia.

Che poi Amedeo Felisa racconti certe cose è tutt'altro discorso, ragioni di marketing per non distogliere le vendite dalla attuale 458 Italia.

Ma c'è gente che già sta lavorando sia sulle 458 Challenge (Michelotto) che sulle 458 Scuderia.

Com'é che Michelotto lavora sulla Challenge??

Fatto sta che si dice che la Challenge sarà parecchio veloce (roba da F430 Gt3 per intenderci), tanto che ai clienti americani verrà richiesta la licenza internazionale per correre nel Challenge America. In ogni caso spero che avrà molto più carico dell'attuale che io trovo abbastanza difficile da guidare nonostante le slick e l'assetto apposito.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
Eccome se si farà!!! La sua uscita è prevista per il 2013...però a mio parere peccherà rispetto alla 430 scuderia di una certa persona nel realizzarla...a meno che......

Peccato che il personaggio di cui parli alla 430 scuderia abbia dato un contributo quasi nullo ma bisogna dir grazie a tecnici e collaudatori Ferrari, bella la pubblicità.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che il personaggio di cui parli alla 430 scuderia abbia dato un contributo quasi nullo ma bisogna dir grazie a tecnici e collaudatori Ferrari, bella la pubblicità.....

se lo dici tu nullo...comunque è ovvio che bisogna anche ringraziare i tecnici,mica l'ha costrutita da solo Schumacher...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.