Vai al contenuto

Audi A1 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Comunque, avendola la Mito, non posso che quotare la critica sull'eccessivo spazio fra ruota e passaruota....adesso, la storia che le hanno alzate per non farle toccare sotto in catena di montaggio mi sembra paradossale....però il problema è reale!

Io ho dovuto abbassare le molle per avere un effetto estetico che di colpo diventa entusiasmante......

A scapito di qualche "botta" in più sulla schiena......

...Che hai scelto tu di subire...giusto? :D Metti fossero state di serie quelle sospensioni cosi "basse e rigide"..sarebbe stato un plus? Per qualcuno sicuramente...ma il resto degli acquirenti?

Ps. aldilà del netto impatto scenico e dei contraccolpi per la schiena..noti miglioramenti con su le novitec?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non è che se la abbassi "di fabbrica" diventa gnucca come con le novitec.

E le altre, basta guardarsi anche in casa propria con la gemella GP, sono tutte generalmente più armoniche di altezza rispetto alle ruote.

Questa A1 mi pare appunto in linea, così come la gemella Polo, e la Ibiza, etc.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma una sospensione con meno escursione non diventa, fermo restando una medesima taratura, più rigida di una con più escursione?

Riusciamo a non far finire OT (rigorosamente Alfa) ogni discussione? :?

Ehm...:sorry:

Modificato da harada31

Link al commento
Condividi su altri Social

magari è solo una mia impressione, ma IMHO l'Ibiza SC sa molto più di "Audi" rispetto questa....non trovate? soprattutto nella zona posteriore

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma una sospensione con meno escursione non diventa, fermo restando una medesima taratura, più rigida di una con più escursione?

Dipende, se ha meno possibilità di compressione lavora peggio con le asperità più grosse.

Il problema lo si può risolvere in progettazione, come fanno molte case: fai in modo che la ruota abbia spazio a sufficienza per oscillare all'interno del passaruota, un po' come succedeva in molte auto di qualche decennio fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

potresti spiegare?

ad una medesima taratura non corrisponde un medesimo comportamento sulle asperità? con l'aggravante di rischiare più facilmente il fondocorsa?

questa non l'avevo vista...in esterni sembra più accattivante...(naturalmente allestimento S-Line e probabili cerchi da 18" aiutano)

1.jpg

da autogespot.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che sanno riempire il passaruota..è che per farla stare in strada hanno necessità di farla quanto più bassa e rigida possibile. Ma prova a chiedere a chi l'ha usata in pista come si comporta la Mito che non riempie i passaruota.

A quale versione ti riferisci, le vecchie 155cv hanno il culo che ciondola e saltellano a velocità costante grazie agli ammortizzatori a molla di rimbalzo, mentre l'assetto delle MAir è migliorato, non saltella ed è più lineare... ma sempre dopo.. mai quando esce la macchina.. sempre a correggere..

Questa A1 ha i passaruota ben riempiti...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

A quale versione ti riferisci, le vecchie 155cv hanno il culo che ciondola e saltellano a velocità costante grazie agli ammortizzatori a molla di rimbalzo, mentre l'assetto delle MAir è migliorato, non saltella ed è più lineare... ma sempre dopo.. mai quando esce la macchina.. sempre a correggere..

Questa A1 ha i passaruota ben riempiti...

Sinceramente, non concordo...... :confused:

E comunque aspetto di vederla dal vero questa A1 per giudicare la distanza ruota/passaruota....visto che nelle foto di rito pubblicitarie sono tutte "favolose" ( MiTo Compresa......) :thx:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.