Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

...ma son dei coglionazzi!

L'auto è carina e simpaticissima, ma che casso di senso ha a trazione anteriore? E per averla 4wd devo per forza tirare fuori 55milioni, con un cambio automatico e quasi 200 cavalli che nemmeno volevo?!?

La trazione anteriore è la chiave del successo di questo genere di vetture.

Lo è stato per Qashqai, lo è ora per gran parte dei Suvvettini compatti, anche premium e lo sarà per la Juke.

A cosa serve il 4x4 al 80% di chi si compra un SUV/crossover? A nulla.

Il restante 10% deve valutare se gli serve e quanto gli serve. E quel 2-3% di potenziali acquirenti a cui il 4x4 serve davvero devono chiedersi se vogliono comprare un mezzo che è anche alla moda e spenderci i soldi che ti chiedono oppure se vogliono spendere i soldi su qualcosa che abbia solo la funzionalità/praticità e trascuri l'elemento immagine.

Semplice esempio numerico:

Qashqai venduti in Italia nel 2009 quasi 32 mila, di cui 4x4 meno di 5000.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 387
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Semplice esempio numerico:

Qashqai venduti in Italia nel 2009 quasi 32 mila, di cui 4x4 meno di 5000.

Certo e tra l'altro (cosa che hanno notato in pochi) da quando è in vendita sono diminuite molto le monovolumi medie...non che sia un male:):), noto una nuova invasione di qq con targa 10...e dire che è una della poche auto ancora e4:(:(

Cmq ok su qq far partire il 4x4 dal 2000 ma sulla piccola juke almeno sul 1500 dci la metterei come opt la 4x4....anche per rivaleggiare un pò con veri suv 4x4 come la terios o il jymni ma forse sempre nel gruppo nissan-reanult c'è la ormai mitica-duster.....notavo che la stessa panda 4x4 fuori dai monti sta morendo da quando con la stessa estetica c'è 4x2.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo e tra l'altro (cosa che hanno notato in pochi) da quando è in vendita sono diminuite molto le monovolumi medie...non che sia un male:):), noto una nuova invasione di qq con targa 10...e dire che è una della poche auto ancora e4:(:(

Cmq ok su qq far partire il 4x4 dal 2000 ma sulla piccola juke almeno sul 1500 dci la metterei come opt la 4x4....anche per rivaleggiare un pò con veri suv 4x4 come la terios o il jymni ma forse sempre nel gruppo nissan-reanult c'è la ormai mitica-duster.....notavo che la stessa panda 4x4 fuori dai monti sta morendo da quando con la stessa estetica c'è 4x2.

Che io ricordi, ad occhiometro, gli MPV medi son calati ben prima del QQ, poco dopo l'avvento di Zafira II e Scenic II (i due best seller della categoria), l'effetto moda della Panda 4x4 è finito con la 5oo e le versioni NP della Panda.

Di stò Duster che dovrebbe rompere il mercato, non ne ho visto ancora manco uno, ma in compenso ho visto una Exeo berlina::pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Di stò Duster che dovrebbe rompere il mercato, ::pen:

Aspetta....così si diceva anche per qq anche dopo mesi che era in commercio non dopo 1 mese dalla presentazione come ora per duster, mi sa che se togliamo le vendite aziendali-noleggio varie la qq è la segmento C più venduta in Italia alla fine è l'unico vero fenomeno vendite degli ultimi 2-3 anni.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La trazione anteriore è la chiave del successo di questo genere di vetture.

Lo è stato per Qashqai, lo è ora per gran parte dei Suvvettini compatti, anche premium e lo sarà per la Juke.

A cosa serve il 4x4 al 80% di chi si compra un SUV/crossover? A nulla.

Il restante 10% deve valutare se gli serve e quanto gli serve. E quel 2-3% di potenziali acquirenti a cui il 4x4 serve davvero devono chiedersi se vogliono comprare un mezzo che è anche alla moda e spenderci i soldi che ti chiedono oppure se vogliono spendere i soldi su qualcosa che abbia solo la funzionalità/praticità e trascuri l'elemento immagine.

Semplice esempio numerico:

Qashqai venduti in Italia nel 2009 quasi 32 mila, di cui 4x4 meno di 5000.

Credi che io non ci arrivi? Dico soltanto che potevano offrire la 4WD come optional su altre versioni, oltre che sulla top di gamma!

Molti miei amici che abitano in Val Brembana hanno auto a quattro ruote motrici, ed è gente che come ben sai ha a che fare con la neve dai tre ai quattro mesi l'anno. Che se ne fanno costoro di un 1.6 turbo da 190cv?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ciao a tutti, io sono nuovo del forum, e a dire il vero ero arrivato qua per un'altra macchina, ma non vedo l'ora che arrivi settembre, per fare una prova su strada di questo "strano" mezzo... anche se per settembre sarà disponibile solo il benzina ed io sono curioso del 1.5 dCi

Mitsubishi ASX Intense ClearTec Panoramic 1.8 Diesel MIVEC 4WD - Granite Brown

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico soltanto che potevano offrire la 4WD come optional su altre versioni, oltre che sulla top di gamma!

Molti miei amici che abitano in Val Brembana hanno auto a quattro ruote motrici, ed è gente che come ben sai ha a che fare con la neve dai tre ai quattro mesi l'anno. Che se ne fanno costoro di un 1.6 turbo da 190cv?

si in effetti credo anche io che dovrebbe essere optional su altre versioni, sarebbe una carta in più da giocare in un segmento agguerrito... magari vista la relativa semplicità dell' All mode lo proporrei ad un prezzo inferiore ai 2000 euro richiesti.

credo inoltre che una motorizzazione come quella da 190cv sia fin eccessiva.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Questa mattina ho provato il Qashqai che monta il 1.5 dCi... lo stesso che monterà la Juke. Volevo farmi una idea della fattibilità, considerando che la Juke peserà anche 2 quintali in meno.

Sfortunatamente l'ho potuta provare per poco tempo e solo in pianura. Quello che è sentito è che si usa bene, risponde ma che non bisogna avere aspettative troppo elevate. Siccome io vorrei avere un po' di tranquillità anche fuori dalla pianura, mi piacerebbe conoscere il parere di qualcuno che è riuscito a provare il motore, magari in belle salite di montagna...

Poi ho provato anche a sentire il concessionario rispetto al 4wd e lui, naturalmente, ha il vostro stesso parere... cosa ci fai di 190cv? fin troppi per la vettura. Anche lui spera che Nissan apra gli occhi e proponga un 2000 turbo diesel 4wd, ma per il momento non hanno ricevuto nessuna comunicazione a riguardo.

Mitsubishi ASX Intense ClearTec Panoramic 1.8 Diesel MIVEC 4WD - Granite Brown

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.