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Porsche 911 GT3 R Hybrid (Foto Ufficiali)


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In an interesting about-face, Porsche has revealed the first images and details on its new racer, the 911 GT3 R Hybrid.

Based on the rear-drive 911 GT3 R that's set to take to the track in privateer hands later this year, the GT3 R Hybrid utilizes a rear-mounted, 480-hp 4.0-liter flat-six in conjunction with two electric motors that drive the front wheels. Residing in the space normally reserved for the passenger seat sits a flywheel, which harnesses kinetic energy under braking and can spin upwards of 40,000 rpm. Once enough energy is stored, the system lets loose up to 120 kilowatts – approximately 160 horsepower – to the front wheels in six to eight second bursts that are controlled by a steering wheel-mounted button.

Porsche apparently hasn't released official performance specs, but the GT3 R Hybrid's world debut will take place at the Geneva Motor Show before it hits the track for its motorsports debut at the Nürburgring 24 Hours on May 15. Devised as a rolling "racing laboratory," after the Hybrid takes to the Green Hell this year, Porsche plans to assault the 24 Hours of LeMans in a refined version in 2012, just as the sanctioning body begins to favor hybrids

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Via InsideLine

   

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un kers sull'anteriore?

non capisco il crucco...

Più o meno si. Si tratta di una specie di volano posto accanto al guidatore che può girare sino a 40.000 rpm accumula energia, per poi liberare 120KW sulle ruote anteriori per un tempo compreso tra i 6 e gli 8 secondi.

Oltre a due motori elettrici che funzionano da trazione integrale.

Non è solo un prototipo, ci correranno pure, a quanto pare...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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un kers sull'anteriore?

non capisco il crucco...

Avevano bisogno di zavorrare l'anteriore per bilanciare il posteriore ed era troppo difficile mettere il motore dalla parte giusta. :§

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Più o meno si. Si tratta di una specie di volano posto accanto al guidatore che può girare sino a 40.000 rpm accumula energia, per poi liberare 120KW sulle ruote anteriori per un tempo compreso tra i 6 e gli 8 secondi.

Hanno rubato il progetto a questa:

K93_86_Morris_azzurra_da.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Beh....complimenti per il coraggio, la sperimentazione e per l'innovazione....

Anche la colorazione è bellissima..... chapeau!! :clap

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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