Vai al contenuto

BMW M3 Facelift [Coupé, Cabrio, Sedan, GTS, CRT] (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Non Più in Vendita, per i nuovi Modelli cliccate sui seguenti links :

(1) freccina19rossaiy0.gif BMW M3 2014 (Topic Ufficiale)

(2) freccina19rossaiy0.gif BMW M4 2014 (Topic Ufficiale)

M3 Coupé

compepackage_00.jpg

compepackage_01.jpg

compepackage_02.jpg

compepackage_03.jpg

compepackage_04.jpg

compepackage_05.jpg

compepackage_06.jpg

compepackage_07.jpg

bmw-al-salone-di-ginevra-2010_32.jpg

es.autoblog

M3 Cabrio

004.jpg

M3 Sedan (Fuori Produzione):

091.jpg

092.jpg

093.jpg

094.jpg

156.jpg157.jpg

M3 GTS (Fuori Produzione)

3.jpg

3.jpg

M3 CRT (Fuori Produzione)

01-bmw-m3-crt.jpg

02-bmw-m3-crt.jpg

03-bmw-m3-crt.jpg

04-bmw-m3-crt.jpg

05-bmw-m3-crt.jpg

06-bmw-m3-crt.jpg

07-bmw-m3-crt.jpg

08-bmw-m3-crt.jpg

09-bmw-m3-crt.jpg

10-bmw-m3-crt.jpg

11-bmw-m3-crt.jpg

12-bmw-m3-crt.jpg

13-bmw-m3-crt.jpg

14-bmw-m3-crt.jpg

15-bmw-m3-crt.jpg

16-bmw-m3-crt.jpg

17-bmw-m3-crt.jpg

18-bmw-m3-crt.jpg

19-bmw-m3-crt.jpg

20-bmw-m3-crt.jpg

21-bmw-m3-crt.jpg

22-bmw-m3-crt.jpg

23-bmw-m3-crt.jpg

24-bmw-m3-crt.jpg

25-bmw-m3-crt.jpg

26-bmw-m3-crt.jpg

27-bmw-m3-crt.jpg

28-bmw-m3-crt.jpg

29-bmw-m3-crt.jpg

30-bmw-m3-crt.jpg

es.autoblog

Beelzebub, il re delle mosche. Così lascerete chi oserà porsi nell’arco visivo dei vostri specchi laterali: con un pugno di mosche.Nessuno sforzo, nessuna difficoltà, solo premere l’acceleratore e lei va. Fugge veloce, leggera, come una farfalla, ma punge come un ape. Ci vuole poco, un battito d’ali e lei scompare. Ma chi è lei? Cosa la rende così speciale, effimera, sfuggente? Se mai avesse l’onore di riuscire a leggere la piccola didascalia posta sulla raffinata plancia realizzata in materiale composito si leggerà M3 CRT 00.

Cosa diamine è questa CRT?

La M3 CRT è praticamente la versione a 4 porte della M3 Coupè GTS, con in aggiunta un qualcosa di veramente unico.

CRT è l’acronimo per Carbon Racing Technology e la M3 CRT è la prima ad utilizzare l’apposito materiale di nuova invenzione delle industrie del carbonio SGL – da tempo partner con BMW per lo sviluppo di fibre plastiche rinforzate con fibra di carbonio – che hanno elaborato un materiale chiamato CFRP ovvero Carbon Fiber Reinforced Plastic.

Un compund di tessuto di materiale plastico, fibra di carbonio e resine epossidiche, si fondono assieme in un elemento leggero, elastico, ma al contempo molto resistente.

Un esempio? Il cofano motore di questa M3 pesa un quarto di quello realizzato in acciaio pur mantenendo le stesse caratteristiche di rigidità. Se non è progresso questo.

Tale materiale farà il suo debutto completo sulla gamma ” i ” (precisamente sui due modelli i3 ed i8).

Ma se all’esterno si è intervenuto sul cofano motore e sul baule, oltre che sulle appendici aerodinamiche, anche all’interno si sono realizzati con lo stesso materiale i gusci dei sedili dell’autovettura.

I sedili sono un’opera di ingegneria chimica in quanto sono realizzati intrecciando il CFRP attorno ad un honeycomb di carta riciclata, ed assicurano una leggerezza ed una resistenza senza eguali.

Passando alla becera tecnica, la base, come si può notare è la E90 in tonalità Frozen Polar Silver con alcuni punti in tonalità Red Melbourne Metallic per sottolineare alcuni elementi caratteristici dell’autovettura. All’interno, la berlina offre una combinazione unica e attraente di cuoio nero / rosso e le strisce decorative in un nuovo tipo di struttura in fibra di alluminio.

Il cuore pulsante è il sempreverde V8 da 4.4 litri da 450 CV già visto sulla “gemella” GTS, solo che qui abbiamo 70 kg in meno rispetto alla M3 berlina. Questo significa un rapporto peso/potenza di 3.5 kg/CV.Concorrono alla “limatura” dei 70 kg, anche una nuova – leggera – linea di scarico in Titanio che è abilmente accordata per dar voce alla CRT.

Questa bestia, aiutata da un grazioso set di pneumatici da 19″ (245/35 R 19 avanti e 265/35 R 19 al posteriore) riesce a coprire il classico ed onanistico 0-100 km/h in appena 4.4 secondi, raggiungendo una velocità massima di 290 km/h.

Esclusività è la parola d’obbligo e solo per 67 fortunati ci sarà la possibilità di avere questo raro pezzo di ingegneria fra le proprie grinfie. Il prezzo? Mi state chiedendo il prezzo? Ma che ve ne frega…di fronte a tanta passione, con salivazione azzerata di fantozziana memoria, quanto valutereste questo capolavoro? Bhe sappiate che in BMW si “accontentano” di 130 mila € (VAT included)

Potranno sembrarvi eccessivi, non lo so, ma io penso che conti solo una cosa nella vita: il sorriso a 32 denti che vi si stampa in faccia ogni qual volta la vedete e cercate di metter in moto questa bestia. Non mi credete?

Ma ascoltate voi stessi…

Scheda Tecnica Parte 1

Scheda Tecnica Parte 2

Via BMWnews.it

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 338
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a me questo abbinamento piace..forse un pò troppo spartano l'interno con quegli orridi sedili di pelle grigio topo....

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellina.. non mi entusiasmano i dati del motore in assoluto..

420cv a 8300rpm per un 4 litri non sono tantissimi, visto il pedigree di BMW..

Ormai BMW mi sorprende più coi diesel..

Sarà un successo ed una buonissima berlina sportiva...

Un'altra cosa: il coperchio di plastica sul motore fa schifo....

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.