Vai al contenuto

Il marchio Subaru e le sue tecnologie


owluca

Messaggi Raccomandati:

IMHO per come sta volgendo il mondo....è meglio che continuino così.

Non numeri strabilianti con incrementi a 2 cifre ogni anni, ma con clientela costante e affezionata ;)

Quotissimo!

Ma per farlo (soprattutto se vendi delle rosibindi :D) deve esserci tanta sostanza per mantenere chi ti ha seguito nel tempo.

Ho notizie in giro x l'Europa che la rete sia quantomeno confusa sulla direzione presa sia stilisticamente che sui modelli. Infatti pare che vogliano buttarsi un po' + all'attacco dei generalisti.

A prezzi subaru!!

Suicidio collettivo...

Infatti la rete sta perdendo pezzi. Solo UK 10 dealer hanno disdetto il mandato e non ci sono sostituti.

1)domanda: ma..ragazzi...con tutto il rispetto...ma di un design SUPER (che poi super bisogna vedere cosa si intende) cosa ve ne fate su una D berlina-SW?

per me tra un D BRUTTO e uno BELLO in generale non è che ci sia L'ABISSO delle Marianne......io guardo pure al design, ma cavoli pure ad altre cose.....

Mi sa che devi cambiare fornitore di latte, Teo... ;)

2) successo di mercato= a sto punto CHI SE NE FREGA ....è la stessa storia delle mosche: "mangiate merda, miliardi di mosche non possono essersi sbagliate" :mrgreen::§

detto qusto io una Legacy diesel me la tirerei in casa...non bellissima ma deve essere un gran mezzo da guidare...non regalata, certo...:pen:

La legacy passata è un bel mezzo, non farà gridare al capolavoro da MoMa ma è un bel mezzo che anch'io mi porterei a casa (solo con l'H6 però)

Quella attuale è sconcertante.

Perchè, con quel listino, dovrei preferirla ad altre a questo punto?

Se ti mischi nell'anonimo, ti fai pagare da "premium", e sei riconosciuto per altro, non vai da nessuna parte.

migliorare il design :confused: no :shock:

a parte gli scherzi non mi riferivo al loro futuro, che mi va' benissimo cosi'

ma al sospetto che mantenendo questi criteri la maggior parte della gente , abituata appunto ad altra impostazione, se non li "salta" direttamente a pie' pari gia' in partenza, li scarta subito dopo non appena si accorge che non sono tutte impreza "sti_kazzi":roll:

correttissimo, ed il mercato se ne sta accorgendo
è APPREZZATO da molti utenti in giro per il mondo...è gente che una 159 non se la tirerebbe in casa "per il suo vistoso design".

io non la vedo una scelta sbagliatissima in toto..alla fine è anonimo/neutro e le subaru le compri per altro...e poi l'A4 non è che sia da Moma...onestamente

Non confondiamo anonimo con brutto.
io sono andato a vedermela dal vivo.. cazzo però è più brutta che in foto... quoto sull'a4 che è invecchiata da bestia in meno di due anni, ma questa non è propriamente una bigioia..

la vecchia sarà stata anonima e tutto ma almeno si faceva vedere..

Quoto

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono andato a vedermela dal vivo.. cazzo però è più brutta che in foto... quoto sull'a4 che è invecchiata da bestia in meno di due anni, ma questa non è propriamente una bigioia..

la vecchia sarà stata anonima e tutto ma almeno si faceva vedere..

La vecchia IMHO era proprio bella. Tra le Jappo la migliore senza ombra di dubbio. La vecchia Outback era e rimane anni luce meglio delle Audi Allroad (anche se Volvo rimane più bella secondo me).

Questa l'hanno distrutta e concordo, dal vero è peggio, la vedo tutte le mattine perchè ho il conce davanti a casa...

Comunque rimane una delle auto tecnicamente più interessanti della categoria.

Vorrei provare la Outback col 3.6 boxer...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema maggiore per Subaru OGGI è che la casa madre ha deciso di cassare dall'Europa quasi tutte le versioni, importando solo le 2.0 diesel e 2.0 benzina, oltre ovviamente alla Impreza Sti.

Tutte le altre versioni (2.5 GT turbo Legacy manuale o automatica, 3.6 Legacy manuale o automatica, nonchè Forester 2.5 turbo) sono state annullate, segno direi evidente che la strategia in Europa è stata limata decisamente al ribasso. Solo in Svizzera viene venduta la versione GT turbo, ma con la sola opzione del cambio automatico.

Personalmente la ritengo una scelta SBAGLIATA, ma è evidente che il loro mercato di riferimento è e resta USA, con aggiunta di paesi come Australia e Israele, dove viene proposta la versione sedan a 3 volumi che è IMHO molto più bella della SW, che sembra davvero rappezzata.

Quando dovrò cambiare la mia H6, se vorrò restare in Subaru, probabilmente andrò di importazione da USA di una berlina

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq ha 6MT..non 5....

La prova si riferisce, ovviamente, alla versione precedente ;)

Quotissimo!

Ma per farlo (soprattutto se vendi delle rosibindi :D) deve esserci tanta sostanza per mantenere chi ti ha seguito nel tempo.

Finchè la clientela te la paga la sostanza il problema non si pone.

Il problema nasce quando vuoi fare numeri pazzeschi (300.000 pezzi :§:mrgreen:) e devi andare a raccattare clienti tra coloro che della sostanza frega niente, e vogliono solo immagine.

Rischi seriamente di prenderti ceffoni a piè sospinto.

Per rimanere speciali, imho, meglio tararsi su numeri piccoli....

Tutte le altre versioni (2.5 GT turbo Legacy manuale o automatica, 3.6 Legacy manuale o automatica,

Praticamente le versioni che mi interesserebbero :lol::lol:

Per fortuna il genitore ha addocchiato la all-road...così posso indirizzarlo su una outback 3.6 8-) (sempre che non riesca a convincerlo a fare la pazzia per un V8 modenese :§)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per rimanere speciali, imho, meglio tararsi su numeri piccoli....

quoto. o vendere "un pò" dappertutto....però par farlo ci vogliono le palle a livello "costi industriali" ,che secondo me è il vero spartiacque tra automakers.

@ACS: mi sa che lo spacciatore lo devono cambiare chi si mette in fila per la D premium (poi fosse una E, ma la D "d'immagine" è un ossimoro IMHO).

ribadisco che se facessi il bilancio d'uso dopo 5-6 anni questa dà i punti a quasi tutte le 2.0 D diesel in commercio . ne sono convinto.

certo non te la regalano.

@Tony: si,si...al lancio era 5 MT, ho scoperto oggi che adesso è 6MT..;)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

blu elettrico subaru e ci faccio vernicare i cerchi ORO (altrimenti compro gli oz specifici).

Net mi fa una pippa.....:lol::lol::lol::lol::lol:

ehi guardate quel pupazzo di neve laggiù:lol::lol:

con aggiunta di paesi come Australia e Israele, dove viene proposta la versione sedan a 3 volumi che è IMHO molto più bella della SW, che sembra davvero rappezzata.

Quando dovrò cambiare la mia H6, se vorrò restare in Subaru, probabilmente andrò di importazione da USA di una berlina

stai scherzando vero?:lol:

guarda che non spartiscono praticamente nulla con quelle europee:lol:

quando sono andato a tel aviv, sono stato portato in giro da tutte le giapponesate possibili immaginabili con chilometraggi belli alti (200.000) e..sono dei cessi inenarrabili!:lol:

fai tu che l'impreza tre volumi non ha i montanti (:lol:), ha un orologio digitale stile duetto coda tronca, strumentazione mega pacco e cruscotto in vera finta plastica..comfort, sportività ecc, non esistono.

praticamente è una duna marchiata subaru con l'automatico mega pacco quattro marce..insomma, un cesso da vendere a prezzo di un richard ginori:lol:

stiamo parlando di tutt'altro..in nuova zelanda, gira tutto come a tel aviv, perché in emtrambi i paesi è tutto derivato dall'ammerrega e quindi sono abituati a roba che costa poco e che fa tanti km (ragionamento da non buttare via), però ci sono cose veramente da anteguerra, come ad esempio i bracci del baule che rientrano e che limano litri e litri di spazio..passare da una holden ad una subaru, in quei paesi, cambia praticamente poco o nulla..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Per rimanere speciali, imho, meglio tararsi su numeri piccoli....

..magari se le fai belle raddoppi anche:mrgreen: ma sempre numeri piccoli devono essere

Il problema nasce quando vuoi fare numeri pazzeschi (300.000 pezzi :§:mrgreen:) e devi andare a raccattare clienti tra coloro che della sostanza frega niente, e vogliono solo immagine.

verissimo pero' leggendo qui sul forum sembra che a molti interessi non solo l'immagine ma anche moltissimo il numero delle altre "mosche" (N.b. senza alcun intento offensivo, ma la metafora e' troppo divertente), probabilmente per sentirsi "sciame" :§

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto. o vendere "un pò" dappertutto....però par farlo ci vogliono le palle a livello "costi industriali" ,che secondo me è il vero spartiacque tra automakers.

Più che palle, un pò di acume a sano buon senso :mrgreen:

Il credo dei "countbeans McKinsey" (:lol:) è sempre stato "tanti numeri per spalmare i costi".

Che è vero, ma costruire 1000 auto al giorno non è uno scherzo....servono un mare di quattrini.

E, cosa ancora più sottovalutata....quando il mercato tira e le vendi quelle 1000 auto prodotte sei un gran figo perchè hai ridotto i costi.

Ma se non le vendi perchè c'è una contrazione? e ne vendi "solo" 800? diventa un bagno di sangue........hai costi e bilanci che schizzano fuori controllo :|

Non è forse meglio "limitarsi" come produzione e mercato ma diventare "solidi", ovvero ritargliarsi il proprio specifico spazio a prova di bomba, sapendo che qualsiasi cosa succeda venderai sempre un numero sufficiente da permetterti profitti?

Magari devi rinunciare al massimo guadagno possibile quando il mercato tira....però non rischi di cascare rovinosamente perchè ti hanno tolto la terra da sotto i piedi....

EDIT: è un ragionamento ancora più valido nel mio settore.

Di gente che si fa spennare perchè crede che i titoli non facciano che salire, e non vendono mai perchè aspettano di vendere al massimo assoluto...e nel frattempo il titolo crolla.....ce ne è una lista infinita..

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.