Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

Mi sembra non se ne sia parlato :roll:

Da Subaru Impreza WRX STi Cosworth - Infomotori.com

subaru_impreza_wrx_cosworth_big.jpg

Se parliamo di Cosworth e trazione integrale, agli appassionati più attenti non può che tornare in mente la mitica Ford Escort curata dall'atelier inglese. Questa volta non ci occuperemo di lei, nè della sua virtuale erede, ovvero la Ford Focus, visto che Cosworth ha mirato dritto verso il Giappone (o viceversa) per accasarsi in Subaru. Frutto dell'accordo, una speciale versione della Impreza WRX STi, la race-replica delle Pleiadi a trazione integrale, che vedremo al Salone di Ginevra 2010.

Bene, anzi molto bene. Non ce ne vogliate, ma dobbiamo ammettere che la nuova Subaru Impreza ha perso un pò dell'alone leggendario che la distingueva. C'è una Mitsubishi Evolution tirata a lucido, ci sono delle compatte cattive (VW Golf R, Renault Megane RS, Ford Focus RS) che fanno scintille: tutto ciò ha destabilizzato il dominio della STi nel segmento cult delle versioni-arrabbiate-di-auto-normali. La mano santa di Cosworth potrebbe rimettere le cose a posto, specie se si considerano le indicrezioni che vogliono il motore 2.5 boxer turbo pompato verso la soglia dei 450 cavalli...

Un ritorno agli anni ruggenti? Speriamo proprio di sì!

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link to post
Share on other sites

Mettere accanto STi con Golf R e compagnia bella è come mischiare le playmate con i travoni.

Vabbè che i secondi vanno di moda....ma io preferisco ancora le prime :§

p.s. Più che Escort....Sierra! così non ti trovi neanche indagato :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link to post
Share on other sites
Mettere accanto STi con Golf R e compagnia bella è come mischiare le playmate con i travoni.

Eh lo so... Ma penso anche che le compattelle coi cavalli rubino un pò di spazio a Evo ed STi. Soprattutto i giovinastri-danarosi-indecisi-tamarri, che di fronte ad un prezzo simile magari virano verso la golf che fa più figo al bar...

Boh, poi comunque parliamo di numerini...

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link to post
Share on other sites
Mettere accanto STi con Golf R e compagnia bella è come mischiare le playmate con i travoni.

Il punto è che è finita la moda dell'auto Rally-replica.

I rally non vanno di moda... quindi figuriamoci le auto da rally.

Quindi non c'è da stupirsi se si preferisce una Golf R ad una STi.

Probabilmente io farei altrettanto.

nexus_s_boot_animation.gif

 

Link to post
Share on other sites
Ma la Cosworth non appartiene più alla galassia Ford?

Facessero auto più belline e curassero un pò di più la rete (almeno dalle mie parti) ci penserei seriamente.

ri-incollo un mio commento su Autoblog.it

La Società Cosworth era sì in mano a Ford ma è stata divisa in due ulteriori società nel 2004.

Quando l’audi comprò Cosworth prese solo la parte di azienda che si occupava di sviluppo e progettazione dei motori da competizione.

A Ford rimase la Cosworth Racing.

La Cosworth comprata da Audi passò, successivamente in mano a Mahle, e da lì mantenne sempre il nome di Mahle Powertrain.

La Cosworth Racing, venne poi venduta ai proprietari della gestione Champ Car in america tramutando il suo nome da Cosworth Racing in Cosworth.

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Si chiamerà: Cosworth Impreza STI CS400

motore 2.5 Turbo elaborato da Mhale Powertrain(ex Cosworth) che esprime 400Cv a 5740 rpm.

0-100 Km/h in 3.7 s

Freni con pinze a 6 pompanti progettati da Ap Racing, che mordono su un disco - all'anteriore - da 355mm.

Press Release

COSWORTH IMPREZA WILL HAVE SUPERCAR-HUMBLING PACE

The result of one of the most eagerly anticipated automotive collaborations in recent times is heading fast towards Subaru dealerships. The Cosworth Impreza STI CS400 officially goes on sale in June, and is set to offer performance-car fans the thrill of a lifetime.

Subaru has confirmed the car will boast an impressive 400PS (395bhp) at 5,750rpm, sufficient to dispatch the 0-62mph sprint in just 3.7 seconds (compared to 300PS / 296bhp at 6,000rpm,and 5.2 seconds for the standard Impreza WRX STI). This ensures the Cosworth-tuned car will be one of the most accelerative all-wheel-drive hatchbacks ever.

Subaru also reports that the Cosworth Impreza STI CS400 will feature a bespoke brake package - with six-pot callipers and 355mm discs at the front - developed in partnership with AP Racing, giving the car prodigious stopping power. Coventry-based AP Racing is a leading supplier of brake and clutch components to teams in the Formula One Championship and the World Rally Championship, as well as to leading supercar brands including Bugatti.

A wide range of further upgrades have been made to the suspension, exhaust and to the donor Impreza's exterior and interior styling. An exclusive, limited edition run of 75 Cosworth Impreza STI CS400s will be produced, and full details of pricing and technical specification will be announced closer to the on-sale date.

939005.jpg

4717129.jpg

8934272.jpg

Via WCF

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.