Vai al contenuto

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Invece questa li fa addirittura di media.. :lol:

Uomo di poca fede!!

Tu che ne sai della Grande Tecnologia Motoristica Deutschland Uber alles?????:mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

139g/km di CO2 non sono pari a 20km/l di consumo... ;)

Beh, consuma come la MiTo QV, niente di eccezzionale per il "miglior 1.4 del mondo", contro il "vecchio" FIRE ad iniezione indiretta "bodybuildato" al Multiair, per di piu ha il DSG che fa guadagnare nei consumi e prestazioni.

Dunque niente di impossibile per i consumi dichiarati e anche per le prestazioni, visto il cambio DSG.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

139g/km di CO2 non sono pari a 20km/l di consumo... ;)

Ma manco per sogno. :lol:

139 g/km corrispondono ad un consumo medio sui 16-17 km/l.

Beh, consuma come la MiTo QV, niente di eccezzionale per il "miglior 1.4 del mondo", contro il "vecchio" FIRE ad iniezione indiretta "bodybuildato" al Multiair, per di piu ha il DSG che fa guadagnare nei consumi e prestazioni.

E infatti Mito QV ha un consumo medio di 16.7 km/l. ;)

Qui, piuttosto, c'è di mezzo una qualche grossa furbata (per non dire pegglio) del marketing VW.

Dichiarano ufficialmente 139 g/km di CO2, ma contemporaneamente dichiarano un combinato di 47 mpg, ovvero 19.98 km/l.

Ma è ovviamente una cosa priva di senso.

Se la macchina emette 139 g/km, allora può fare al massimo 17 km/l in combinato.

Se la macchina fa 20km/l in combinato, allora deve emettere al massimo 120 g/km.

Hai capito i furbetti. 8-):§

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma davvero vi stupite di una cartella stampa taroccata?? :shock:

E' la prima volta che succede?? :shock:

Preso dalla cartella stampa della Mito QV:

Proprio quest’ultimo aspetto rende sorprendente il livello tecnico raggiunto: 139 gr/l di CO2 e 4,8 l/100Km (ciclo extraurbano)

Dove sta la novità?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma davvero vi stupite di una cartella stampa taroccata?? :shock:

E' la prima volta che succede?? :shock:

Preso dalla cartella stampa della Mito QV:

Dove sta la novità?

Sono abituato a valori dichiarati molto "ottimisti". ;)

Ma in quanto valori tecnici dichiarati devono essere congrui, altrimenti siamo non solo allo stiracchiato, ma proprio al manomesso e millantato.

Qui mi si dichiara ufficialmente in cartella stampa un "combined cycle" (cioè qualcosa di normato) che ha due dati strettamente correlati che non corrispondono.

Poi sul consumo autostradale possono sparare quello che vogliono, con dati mirabolanti di 20 e passa km/l.

Ma se si mettono anche a dichiarare dati tecnici sbagliati, permettimi che posso rialzare l'asticella dello stupore. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono abituato a valori dichiarati molto "ottimisti". ;)

Ma in quanto valori tecnici dichiarati devono essere congrui, altrimenti siamo non solo allo stiracchiato, ma proprio al manomesso e millantato.

Qui mi si dichiara ufficialmente in cartella stampa un "combined cycle" (cioè qualcosa di normato) che ha due dati strettamente correlati che non corrispondono.

Poi sul consumo autostradale possono sparare quello che vogliono, con dati mirabolanti di 20 e passa km/l.

Ma se si mettono anche a dichiarare dati tecnici sbagliati, permettimi che posso rialzare l'asticella dello stupore. ;)

Ok... ma dove sta la novità?

C'è stato lo stesso clamore con la cartella stampa Mito?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma davvero vi stupite di una cartella stampa taroccata?? :shock:

E' la prima volta che succede?? :shock:

Preso dalla cartella stampa della Mito QV:

Dove sta la novità?

Quotissimo.

Io con la mia, senza esagerare con l'acceleratore e facendo oltre 80% di autostrada (140kmh max) non vado oltre i 15 km/l ormai su oltre 5K km. A gasolio!

Paradossale, stesso utilizzo, il GT motore più grosso, potente e vecchio, corpo vettura più pesante, aveva una media di 17,5.

Ho avuto la QV per una settimana, ben rodata (è una "press") da provare, se arriva a 13 con la stesso mix di utilizzo è da baciarsi i gomiti.

Ma fai fatica.

Se questa fa 15 è un miracolo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok... ma dove sta la novità?

C'è stato lo stesso clamore con la cartella stampa Mito?

Forse non è ancora chiaro che nella cartella stampa di Mito non c'è scritto che fa 20km/l nel ciclo combinato.

Su quella della Polo GTI si.

Per la QV dichiarano 139 g/km e dichiarano un consumo medio che è congruo con quel dato, ovvero 6 l/100 km >> 16.7 km/l.

Per la GTI dichiarano esplicitamante che nel ciclo combinato fa 20 km/l, con 139 g/km. Il che è impossibile. ;)

Io non sto dicendo: "dichiari 139 g/km, che scandalo."

Sto dicendo: "bene, dichiari 139 g/km. Ma allora come fai a dire che fa i 20 km/l di combinato? Non è fisicamente possibile. Hai scritto una boiata grossa così nella cartella stampa."

P.S.

Poi, tra di noi, ovvio che si può discutere sul fatto che abbiano sbagliato "per sbaglio" o sbagliato "apposta", visto che guardacaso lo sbaglio porta ad un dato dichiarato mirabolante e non ad una cosa che passa inosservata, come può essere il regime del valore di coppia cannato di 1000 giri. 8-)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.