Vai al contenuto
  • 0

Nuova clio... 1.2 TCE


BlackCat

Domanda

Ciao a tutti... attraverso il configuratore online sono giunto alla conclusione che con 14.900€ IPT escluso dovrei riuscire a portarmela a casa chiavi in mano.

Considerando ulteriori sconti del concessionario ecc... me la consigliate?

Motorizzazione 1.2 TCE da 100cv...

Ha un assetto "sportivo" da guidare? Divertente?

Qualche alternativa intorno a questo prezzo di meglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ma quando mai un'auto che si corica meno, che in curva non diversge come fa il posteriore della clio (vedi attacco della sospensione), rolla meno e compagnia cantante diventa: piatta, spacca schiena e al primo dosso porti via il paraurti?

Suvvia non diciamo cose asurde

C'è chi è votato al confort (tipico delle francesi eccetto determinate versioni) a discapito di una guida piuttosto sportiva,che non vuol dire spaccarsi la schiena come non vuol dire che l'altra non stia in strada o faccia il canguro

Gia' ma una macchina puo' essere piatta e rigida e avere comunque un telaio di cacca. Io contesto l'equazione "macchina rigida=maggior tenuta" che e' sbagliato! Il resto e' un'esagerazione ok (in alcuni casi mica tanto), ma ti assicuro che abito vicino a un preparatore, vedo tante macchine passare dalle sue mani (c'e' stato un periodo che era di moda "taroccare" le punto), e un giorno facendo due chiacchere con lui (che prepara anche macchine per rallye) gli avevo chiesto quanto chiedeva per far abbassare la mia vecchia fiesta. Mi aveva convinto a non farlo visto che secondo lui l'assetto era tarato perfettamente con le doti telaistiche dell'auto per l'uso in citta' e che quindi un abbassamento "artigianale" con molle tagliate e quant'altro non avrebbe fatto altro che peggiorare l'aderenza.

Ritornando al discorso clio e' vero si corica in curva, ma per ora anche con la neve mi ha dato meno problemi di stabilita' che la punto sporting che guidavo prima, e non ho mai visto entrare l'esp e non sono uno che va piano....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cmq nel periodo in cui avevo in casa sia Grande Punto 1.2 che Clio III 1.2 (quest'ultima cè ancora :D ) notavo che la Fiat, con l'assetto di serie originale e con i cerchi in lega da 15 stessa miusura della Clio, era più secca nell'assorbire le buche qui in città...e alcune strade di Saronno fanno proprio schifo, mentre con la Clio passo dappertutto senza troppi saltelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

continuo a non vedere il nesso..

la clio ha un assetto connfort innegabile, che ne fa anche il suo punto di forza, altre (di serie, non modificate) lo hanno più neutro, perdono qualcosina sull'assorbimento delle asperità, guadagnano qualcosina sulla dinamica.

Non scopriamo l'acqua calda, è la realtà

Una swift, per dirne una, non ti spacca la schiena, non muori atrofizzato dopo 10minuti, pur essendo più secca della clio, più divertente da guidare nel misto, sicuramente meno soft nei lunghi viaggi

Parliamo di auto normalissime di serie, con differenziazioni dinamiche più o meno marcate, ma lontane da essere tavole o instabili. Non estremizziamo.

Le versioni di cui parli tu sono altra cosa, non ha mica chiesto prendo una clio oppure un pronto corsa tuning....

Che con 2 molle tagliate non risolve nulla, o comunque poco, son d'accordo , a quel punto o prendi una versione della clio più sportiva a o prendi altro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Uno che taglia le molle dovrebbe coltivare patate, non andare in giro a spacciarsi come preparatore :(r:pz

Cmq, sui McPerson, un gruppo molla-ammortizzatore più rigido e frenato porta solo benefici....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il vero problema della clio è lo sterzo elettrico che è il peggiore in assoluto che io abbia mai provato.

lento, insensibile, segmentato, difficile da capire.

non puoi in autostrada su un curvone continuo, segmentare perché l'isteresi non è ben calcolata nel programma o perché deriva dal motorino elettrico a basso costo.

oggi tutti hanno problemi sugli sterzi elettrici..pensavo che con tutte le migliorie fatte negli ultimi anni in questo campo, sulle auto non ci sarebbero stati problemi di sorta..invece è proprio il contrario..è l'unico campo dove continuo a vedere problemi allucinanti.

anche il cambio non è niente di che..però l'assetto, anche se dondoloso, tiene bene..certamente non è da spari:lol:

ultima nota veramente negativa: l'intermittenza dei tergi è pacco. dico: se hai quattro intermittenze, perché funzionano solo le ultime due? la prima è talmente lenta che ti dimentichi che funzioni (giuro! e poi devi anche vedere SE parte)..la seconda è giusto un pò meno, ma è ingestibile..la terza è ok ma diventa già abbastanza veloce..la quarta è in pratica un continuo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il vero problema della clio è lo sterzo elettrico che è il peggiore in assoluto che io abbia mai provato.

lento, insensibile, segmentato, difficile da capire.

non puoi in autostrada su un curvone continuo, segmentare perché l'isteresi non è ben calcolata nel programma o perché deriva dal motorino elettrico a basso costo.

oggi tutti hanno problemi sugli sterzi elettrici..pensavo che con tutte le migliorie fatte negli ultimi anni in questo campo, sulle auto non ci sarebbero stati problemi di sorta..invece è proprio il contrario..è l'unico campo dove continuo a vedere problemi allucinanti.

anche il cambio non è niente di che..però l'assetto, anche se dondoloso, tiene bene..certamente non è da spari:lol:

ultima nota veramente negativa: l'intermittenza dei tergi è pacco. dico: se hai quattro intermittenze, perché funzionano solo le ultime due? la prima è talmente lenta che ti dimentichi che funzioni (giuro! e poi devi anche vedere SE parte)..la seconda è giusto un pò meno, ma è ingestibile..la terza è ok ma diventa già abbastanza veloce..la quarta è in pratica un continuo..

Si, lo sterzo e il cambio sono ancora giocattolosi, ma per quanto riguarda lo sterzo con l'ultimo restyling han migliorato di molto, siamo a livelli hum... non mi viene in mente, comunque non fa peggio di altri sterzi elettrici. Il cambio dal primo momento mi ha dato una sensazione troppo artificiale, ma ora che ci ho fatto la mano lo trovo comodo e solido. La frizione la trovo un po' duretta anche se stacca finalmente un po' piu' in basso e quindi risulta un po' piu' sportivetta (tu che avevi al yepsylonnnn, io tutte le ypsylon che ho guidato mi sono sempre trovato male con quella frizione si comoda ma che staccava quando avevi il ginocchio in bocca ormai:P)

Sull'intermittenza ora che mi ci fai pensare hai ragione (la prima velocita' cmq non e' cosi' lenta, ma e' vero vanno con una logica alla potenza per quanto riguarda la velocita'), tra l'altro trovo scomodo il fatto di non poterla azionare quando vuoi con il colpetto all'insu' come su vecchie auto ma che ogni volta devi accendere, spegnere. Se ci sono 4 gocce e' uno sclero effettivamente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, lo sterzo e il cambio sono ancora giocattolosi, ma per quanto riguarda lo sterzo con l'ultimo restyling han migliorato di molto, siamo a livelli hum... non mi viene in mente, comunque non fa peggio di altri sterzi elettrici. Il cambio dal primo momento mi ha dato una sensazione troppo artificiale, ma ora che ci ho fatto la mano lo trovo comodo e solido. La frizione la trovo un po' duretta anche se stacca finalmente un po' piu' in basso e quindi risulta un po' piu' sportivetta (tu che avevi al yepsylonnnn, io tutte le ypsylon che ho guidato mi sono sempre trovato male con quella frizione si comoda ma che staccava quando avevi il ginocchio in bocca ormai:P)

Sull'intermittenza ora che mi ci fai pensare hai ragione (la prima velocita' cmq non e' cosi' lenta, ma e' vero vanno con una logica alla potenza per quanto riguarda la velocita'), tra l'altro trovo scomodo il fatto di non poterla azionare quando vuoi con il colpetto all'insu' come su vecchie auto ma che ogni volta devi accendere, spegnere. Se ci sono 4 gocce e' uno sclero effettivamente

il cambio è penoso, rispetto a quello della ypsilon della mia ragazza (1.2 60), che è migliorato parecchio tanto da sembrare un altro cambio rispetto a prima, si impunta parecchio..però alla fine quei cambi si impuntano tutti..

per la frizione non ho trovato niente di particolare..una frizione normale..io odio le frizioni che staccano a un dito dal pavimento :lol:..a parte che dicono che c'è qualcosa che non va ;)

l'intermittenza sostanzialmente non ha logica:lol:..vive di vita propria..ho notato anche io che non esiste alcun tipo di "colpo singolo", ma devi farlo dosando lo spruzzo in maniera da non far spruzzare l'acqua ma far girare solo le spazzole..però è oggettivamente una stupidaggine..il colpo singolo è la cosa più utile del mondo.

del resto su questa clio ci sono dei risparmi veramente ovunque..a partire dalla chiave in formato "punto prima serie"..

il cruise control invece ha dei pro e dei contro

pro

-comandi al volante

-non riprende se freni

-ti indica sul trip la velocità selezionata

-gestione a pulsanti

contro

-rimane sempre visible sul trip il cruise..basta..una volta selezionato, levalo! anche se spento rimane li..

-per mettere i comandi del cruise, hanno messo quella patacca ridicola per i comandi radio che devi azionare alla cieca..

-il pulsante di accensione spegnimento sul tunnel è da masochisti:lol:

-seghettamenti in discesa, anche lieve

Modificato da Net Flier

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

-per mettere i comandi del cruise, hanno messo quella patacca ridicola per i comandi radio che devi azionare alla cieca..

Ma va là che sono 1000 anni che Renault ha il satellite per i comandi radio ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...

l'intermittenza sostanzialmente non ha logica:lol:..vive di vita propria..ho notato anche io che non esiste alcun tipo di "colpo singolo", ma devi farlo dosando lo spruzzo in maniera da non far spruzzare l'acqua ma far girare solo le spazzole..però è oggettivamente una stupidaggine..il colpo singolo è la cosa più utile del mondo....

Quotone!!! Ma dovresti vedere il tergicristallo automatico della Megane!!!!

A volte vorrei chiamare l'esorcista.....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.