Vai al contenuto
  • 0

Nuova clio... 1.2 TCE


BlackCat

Domanda

Ciao a tutti... attraverso il configuratore online sono giunto alla conclusione che con 14.900€ IPT escluso dovrei riuscire a portarmela a casa chiavi in mano.

Considerando ulteriori sconti del concessionario ecc... me la consigliate?

Motorizzazione 1.2 TCE da 100cv...

Ha un assetto "sportivo" da guidare? Divertente?

Qualche alternativa intorno a questo prezzo di meglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Clio non ha un assetto sportivo ma si guida bene, soprattutto dopo le migliorie apportate nel 2009 con il resty ;) ...ma è molto confortevole e rifinita.

14.900 ha configurato la Dynamique, magari con il pack Dynamique? a quel prezzo non trovi nulla di paragonabile... basta vedere il prezzo di una Polo 1.2 TSI o di una Punto EVO Multiair...

Credo che oggi sia la miglior B per rapporto dotazione/qualità/prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Clio non ha un assetto sportivo ma si guida bene, soprattutto dopo le migliorie apportate nel 2009 con il resty ;) ...ma è molto confortevole e rifinita.

14.900 ha configurato la Dynamique, magari con il pack Dynamique? a quel prezzo non trovi nulla di paragonabile... basta vedere il prezzo di una Polo 1.2 TSI o di una Punto EVO Multiair...

Credo che oggi sia la miglior B per rapporto dotazione/qualità/prezzo.

14.900 Dynamique con 1.2 TCE e:

Climatizzatore automatico

Alzacristalli anteriori lato passeggero elettrici

Fari a visibilità laterali

La radio con bluetooth\connection box in cosa consiste? Ne vale la pena?

Modificato da BlackCat
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti... attraverso il configuratore online sono giunto alla conclusione che con 14.900€ IPT escluso dovrei riuscire a portarmela a casa chiavi in mano.

Considerando ulteriori sconti del concessionario ecc... me la consigliate?

Motorizzazione 1.2 TCE da 100cv...

Ha un assetto "sportivo" da guidare? Divertente?

Qualche alternativa intorno a questo prezzo di meglio?

Come ti ha gia' risposto il buon Teknos, se tu per "sportivo" intendi un'auto rigida da mal di schiena, bassa che se devi prendere un dosso devi prenderlo di traverso per non portarti via il sottoscocca, allora lascia stare la clio.

Se cerchi un'auto comoda, con un telaio molto equilibrato, che magari rolla un po' rispetto alle concorrenti ma questo non pregiudica minimamente la tenuta (anzi fa meglio di altre altre molto piu' dure), e con un motore fluido e progressivo da guidare, soprattutto considerando che e' un 1.200 e che non ti consumi un patrimonio. Bene la clio TCE e' l'auto che fa per te.

Per tutto il resto c'e' la truzzocar (punto vecchia serie sporting o hgt):P

edit:

3 porte... mi hai detto che come assetto non è molto sportivo... risolverei con delle molle?

Se sei uno che pensa che la macchina piu' e' rigida piu' tiene la strada, ti devo svelare un segreto.... e' una strunzata:P.... anzi molte volte nella guida in citta' o comunque in strade battute tutti i giorni macchina rigida=meno tenuta.

Oramai sto vedendo anche gente di 40 o piu' anni convinta che se si fanno mettere le molle tagliate e irrigidire l'assetto avranno una tenuta migliore. Vero in pista forse (ma neanche tanto) ma nelle strade di tutti i giorni con buche, salti, rattoppi della strada, un'assetto troppo rigido ti fa perdere aderenza piu' facilmente

Modificato da kryele
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come ti ha gia' risposto il buon Teknos, se tu per "sportivo" intendi un'auto rigida da mal di schiena, bassa che se devi prendere un dosso devi prenderlo di traverso per non portarti via il sottoscocca, allora lascia stare la clio.

ma quando mai un'auto che si corica meno, che in curva non diversge come fa il posteriore della clio (vedi attacco della sospensione), rolla meno e compagnia cantante diventa: piatta, spacca schiena e al primo dosso porti via il paraurti?

Suvvia non diciamo cose asurde

C'è chi è votato al confort (tipico delle francesi eccetto determinate versioni) a discapito di una guida piuttosto sportiva,che non vuol dire spaccarsi la schiena come non vuol dire che l'altra non stia in strada o faccia il canguro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi un'auto con l'assetto più sportivo prova la Mazda 2 1.5, ti assicuro che la guida è carina, i sedili sono comodi e ogni curva è un piacere anzichè un conato.

Ovviamente ogni auto ha il rovescio della medaglia, i dossi vanno presi a 20 all'ora sennò quelli dietro si ribaltano :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.