Vai al contenuto

Modulo aggiuntivo dove si inserisce?


foxsan

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti quanti.

sono nuovo del forum,e vorrei subito partire con una domanda veloce veloce xD

ho un ford focus 2 1.6 90cV e mi è stato "regalato" un modulo aggiuntivo adattato già,ho provato a montarlo ma nn sn riuscito,per questo vorrei sapere dove va collegato lo spinotto.Sulle istruzioni che ho dice d scollegare il connettore posto sul common rail,ovvero quello che porta l'elettricità agli iniettori.Ho seguito allora a ritroso il cablaggio,ma nn riesco a trovare questo spinotto,o meglio non sono sicuro d aver trovato quello giusto, e prima d far casini vorrei chiedervi se voi sapete dove sta e se magari mi postate qualche foto per capire meglio.

Grazie anticipatamente a tutti quanti :drink

Link al commento
Condividi su altri Social

non è proprio una centralina...in pratica dovrebbe intercettare i messaggi del motore e mandarli alla centralina in maniera leggermente diversa dal reale, e quindi far rispondere la centralina come se stesse succedendo una cosa che in realtà nn succede xD

credo sia questo, almeno m è stato spiegato così da un'amico

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi limito a riportare quanto si può leggere nella sezione "Tuning Estetico".

Lo Staff di Autopareri deplora e sconsiglia qualsiasi intervento estetico o meccanico che violi le norme del Codice della Strada, giacché qualsivoglia modifica in contrasto con le disposizioni vigenti può essere potenzialmente pericolosa per sé e per gli altri utenti della strada e può causare serie conseguenze penali in caso di incidente.

Inoltre le modifiche spesso hanno un costo in termini di affidabilità, andando a modificare pesantemente quello che sono le caratteristiche di robustezza del veicolo e il suo comportamento, oltre che a rendere nulla la garanzia della casa costruttrice.

Per tutta questa serie di motivazioni, ribadiamo la nostra più completa disapprovazione ed esortiamo l'utenza ad astenersi dal creare discussioni nelle quali discutere di argomenti in contrasto con le indicazioni dello Staff.

Trattandosi di una modifica che a tutti gli effetti manomette le caratteristiche omologative del mezzo e tantopiù considerando che stiamo parlando di interventi "fai da te" che rischiano di compromettere affidabilità e sicurezza della macchina, la discussione viene chiusa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.