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Scheda Tecnica

Mercedes-Benz Introduces The 2010 E 300 BlueTEC HYBRID

STUTTGART, GERMANY - Mercedes-Benz recently released details about their new 2010 E-Class diesel hybrid car that will go on sale in Europe shortly. Called the E 300 BlueTec HYBRID, this new Mercedes offers both ample power, high fuel efficiency and very reduced emissions. Mercedes-Benz says the E 300 BlueTEC HYBRID E-Class will be the first of three new models that have BlueTEC technology, a new 7G-Tronic transmission, and a hybrid powertrain that they will introduce to the market.

The new 2010 Mercedes-Benz E-Class BlueTEC HYBRID has a 2.2-litre four-cylinder diesel engine that has a maximum power output of 150 kW/204 hp and an incredible output torque of 480 Nm. The E 300 HYBRID's 2.2-liter Mercedes-Benz engine is mated to a compact modular hybrid drive electric motor system that produces an additional 15kW/20 hp. With the combined diesel engine/electric motor hybrid powertrain, Mercedes-Benz says the 2010 E-Class E300 HYBRID has a maximum torque output of 560 Nm, giving it acceleration equivalent to a conventional large six cylinder diesel models.

The 2010 Mercedes-Benz E 300 BlueTEC HYBRID has a fuel consumption of just 5.1 litres/100 km in the combined city/highway test and it produces a very low 134 grams of CO2 per kilometre which makes this Mercedes-Benz E-Class Hybrid's emissions equivalent to the output of some low emissions compact cars.

   

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  • 1 anno fa...
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La Mercedes presenterà al Salone di Detroit le due varianti ibride di serie della Classe E: la E 400 Hybrid, riservata per il momento agli Stati Uniti, abbina il V6 3,5 litri 306 CV a un motore elettrico da 20 Kw e 250 Nm, mentre la E 300 Bluetec Hybrid offre l'interessante opzione diesel-elettrico già introdotta sul mercato dal Gruppo PSA.

Consumi. La E 300 Bluetec abbina il 2,1 litri biturbo diesel da 204 CV e 500 Nm allo stesso motore elettrico da 20 Kw e 250 Nm con batteria al litio da 0,8 kwh e promette emissioni inferiori a 110 g/km di C02, con consumo medio di 4,2 l/100 km: la E 250 CDI dotata dello stesso propulsore diesel si ferma a 4,9 l/100 km.

Prestazioni. Il motore elettrico garantirà una autonomia "simbolica" di circa 2 km a velocità inferiori a 60 km, lavorando però continuamente per sostenere il diesel nelle ripartenze e nelle varie condizioni di marcia. La E 300 Bluetec sarà capace di staccare uno 0-100 km/h in appena 7,5 secondi, con velocità massima di 240 km/h. Secondo le prime informazioni, la E 300 Bluetec sarà disponibile a listino da settembre 2012 e dovrebbe debuttare in anteprima europea al Salone di Ginevra, nel marzo 2012.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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Immagino sia un cambio automatico con motore elettrico al posto del convertitore di coppia.

Solo che...

Non è un po' poca l'energia immagazzinabile dalla batteria? :gratta:

se sono questi i valori corretti direi che la batteria funge solo da "volano" (accumulatore temporaneo )per un motore che serve solo negli spunti .

p.s. magnifico colore tra l'altro :asp:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Tutto 'sto ambaradan per 0.7 litri/100km?:pen:

Non era meglio fare una C ibrida, col 4 cilindri monoturbo della 200cdi?:pen:

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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