Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Teo, tutto quello che vuoi, ma porti argomentazioni troppo "culturali" per un'azienda che appunto NON è un tuner locale.

Mazda vende bene in tutto il mondo con un design più gradevole e personale allo stesso tempo. E fa parte della stessa cricca.

Subaru vendeva bene (anzi meglio) con il design precedente, mentre negli anni 80 fuori dal Jap la prendevano 4 sciroccati con quel design Megaloman.

Acura/Honda risolve molto meglio, senza dover essere necessariamente "non-jap".

Pochi esempi per illustrare che non devono per forza compiacere l'europeo medio per fare qualcosa di gradevole.

Tra Giulietta, Astra, Megane, Bravo e Golf c'è anche Kia Cee'D e Hyundai.

Ok hai un paio di vincoli dovuti all'ibrido? Bene li risolvi. GM ha proposto qualcosa che non diventa inguardabile. E stiamo parlando di americani, gente per cui il design non viene come prima priorità.

La stessa Avensis è anonima, ma non BRUTTA, come questa e le sorelle Subby e Mitsu (la stessa mitsu 3 volumi non è brutta come la 2v).

La prius da noi la prendono i taxisti ormai, e solo grazie agli incentivi. Questa costerà prezzo Lexus, ergo manco i taxisti.

Venderà in USA, ok, ma perchè giocarsi il mercato Eu a prescindere visto che sono pionieri? :pz

E' una questione di gusti...per esempio, personalmente, non vedo come questa o una Impreza possano essere più brutte di una Serie 1 o di una Golf/A3...siamo lì...nel segmento C l'unica per cui si poteva usare la parola "bella" (o forse, meglio, "bellina") era la 147...d'altra parte la vere macchine c'hanno il terzo volume, c'è poco da fare...:§

Link al commento
Condividi su altri Social

Teo, tutto quello che vuoi, ma porti argomentazioni troppo "culturali" per un'azienda che appunto NON è un tuner locale.

Mazda vende bene in tutto il mondo con un design più gradevole e personale allo stesso tempo. E fa parte della stessa cricca.

Subaru vendeva bene (anzi meglio) con il design precedente, mentre negli anni 80 fuori dal Jap la prendevano 4 sciroccati con quel design Megaloman.

Acura/Honda risolve molto meglio, senza dover essere necessariamente "non-jap".

Pochi esempi per illustrare che non devono per forza compiacere l'europeo medio per fare qualcosa di gradevole.

Tra Giulietta, Astra, Megane, Bravo e Golf c'è anche Kia Cee'D e Hyundai.

Ok hai un paio di vincoli dovuti all'ibrido? Bene li risolvi. GM ha proposto qualcosa che non diventa inguardabile. E stiamo parlando di americani, gente per cui il design non viene come prima priorità.

La stessa Avensis è anonima, ma non BRUTTA, come questa e le sorelle Subby e Mitsu (la stessa mitsu 3 volumi non è brutta come la 2v).

La prius da noi la prendono i taxisti ormai, e solo grazie agli incentivi. Questa costerà prezzo Lexus, ergo manco i taxisti.

Venderà in USA, ok, ma perchè giocarsi il mercato Eu a prescindere visto che sono pionieri? :pz

allora: GME è un'altro ibrido tecnicamente e con altre problematiche. è un auto meccanicamente DIFFERENTE da questa.... ti ricordo che cmq è un'auto da 40 k euro(pare)

Mazda non fa testo...è un'azienda "NON jap" come modelli e impostazione stilistica di fondo...volendo fare un parallelismo è tipo Aprilia RSV o BMW s1000 che non sono europee come design ma molto giapponesizzanti. Ribalta tutto e hai la percezione di Mazda per il jappo (molto euro-style)

Honda...a me il design di honda piace tra il poco e il nulla...soprattuto le grandi...poco meglio di toyota IMHO

Minimizzi le problematiche di engineernig del sistema ibrido toyota.. non è come fare un x6 o un touareg..ci sono più vincoli. (al netto del design che non è certo di riferimento di default). diciamo che in un processo hanno grosse attenunanti.. e cmq si arriva ad una sentenza di colpevolezza cmq :§

Dai in mano la piattaforma al Centro Stile Alfa e non so oggettivamente di quanto migliorano rivestendola da Alfa, certo noi le daremmo più riconoscibilità subito e faremmo dettagli più curati e col nostro gusto..ma extra italia e europa? incontrerebbe--vs il target previsto-?...mhh...ho dubbi.....

Prius: Prius (dicono) è UN SUCCESSO in giro per il mondo...non so veramente cosa dirti...:nonso:

Link al commento
Condividi su altri Social

allora: GME è un'altro ibrido tecnicamente e con altre problematiche. è un auto meccanicamente DIFFERENTE da questa.... ti ricordo che cmq è un'auto da 40 k euro(pare)

Mazda non fa testo...è un'azienda "NON jap" come modelli e impostazione stilistica di fondo...volendo fare un parallelismo è tipo Aprilia RSV o BMW s1000 che non sono europee come design ma molto giapponesizzanti. Ribalta tutto e hai la percezione di Mazda per il jappo (molto euro-style)

Honda...a me il design di honda piace tra il poco e il nulla...soprattuto le grandi...poco meglio di toyota IMHO

Minimizzi le problematiche di engineernig del sistema ibrido toyota.. non è come fare un x6 o un touareg..ci sono più vincoli. (al netto del design che non è certo di riferimento di default). diciamo che in un processo hanno grosse attenunanti.. e cmq si arriva ad una sentenza di colpevolezza cmq :§

Teo, non so che dirti. Io non minimizzo nulla, anzi. Però poi hai sempre ragione tu alla fine :mrgreen:

Honda non piace a te :lol::pen:.

Mazda non è japponese (:shock::pz).

Questa è un'auto da 40K euro... embè?

Tu per il doppio mi sindachi tutto il "comprabile" europeo dicendo che c'è di meglio.

A 40K trovo il MONDO di meglio. E chissenefrega della teNNNOlogia di cui questa si fa latrice (o latrina :§:mrgreen::mrgreen:) e di cui usufruisci solo se fai 40K km totalmente cittadini.

Giusto per intortare qualche benpensante hollywoodiano...:roll:

Ormai a parlare di auto è come parlare di religione con quel tal Neutro...

E poi son talebani certuni?

Bah...

Dai in mano la piattaforma al Centro Stile Alfa e non so oggettivamente di quanto migliorano rivestendola da Alfa, certo noi le daremmo più riconoscibilità subito e faremmo dettagli più curati e col nostro gusto..ma extra italia e europa? incontrerebbe--vs il target previsto-?...mhh...ho dubbi.....

Io nessuno...

Prius: Prius (dicono) è UN SUCCESSO in giro per il mondo...non so veramente cosa dirti...:nonso:

Lo è lo è, confermo.

Guardati la distribuzione geografica delle vendite.

Finiti gli incentivi in EU si stabilizzerà sui numeri poco superiori alla precedente (di cui è sensibilmente + gradevole).

In USA è moda quando qua può essere Golf o Mini.

In Jap è roba loro.

C'è sempre un'analisi da fare per capire dove vai e perchè ci vai. Altrimenti al prossimo giro rimani con il cerino in mano.

Insight è più gradevole. Fine.

Entrambe le ibride di casa toyota potevano essere risolte meglio stilisticamente senza per forza pensare a Michelangelo od alla Miura.

Non l'hanno fatto. Amen. Ci sono argomentazioni che per me, da competente, non stanno in piedi tanto quanto tu hai certezze su altre cose su cui non siamo d'accordo.

Non vedo perchè innescare l'ennesimo loop infinito ;)

Dico che è brutta, fine. Che lo sia perchè il designer è mongolo, ubriaco o costretto dalla piattaforma (cosa cui non credo fino a questo punto) poco importa.

Rimane brutta.

Se vende buon per loro ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Teo, non so che dirti. Io non minimizzo nulla, anzi. Però poi hai sempre ragione tu alla fine :mrgreen:

Honda non piace a te.

Mazda non è japponese.

Questa è un'auto da 40K euro... embè?

Tu per il doppio mi sindachi tutto il "comprabile" europeo dicendo che c'è di meglio.

A 40K trovo il MONDO di meglio. E chissenefrega della teNNNOlogia di cui questa si fa latrice (o latrina :§:mrgreen::mrgreen:).

Ormai a parlare di auto è come parlare di religione con quel tal Neutro...

E poi son talebani certuni?

Bah...

Mazda non è giapponese come impostazione di design , porca miseria, il loro più grande successo è ispirato (PAROLE LORO) a Lotus Elan, varie Triumph e il Duetto..

.

Io non difendo nessuno...il design toyota è brutto pure per me, però non posso pensare che non ci sia una global strategy dietro..se no siamo del caso-Dawn:mrgreen:

la volt...ma si è bella, ma è un'auto più grande (per necessità ingegneristiche oggettive) di una Prius e con meno baule (a vedere le foto...)è ben fatta rispetto a prius ma non è che hanno preso la piattaforma di prius e ci hanno ricarrozzato sopra un'auto più bella...è un'altra cosa...

Pio scusatemi....io non sto qua a difendere nulla, sta macchina a 40k è INCOMPRABILE se non per chi vuole a tutti i costi una ibrida...siamo

io prenderei altro..non me ne faccio nulla di sta macchina..però chi l'ah costruita non penso non sappia che C girano in giro per il mondo..avranno fatto 2 conti...tutto qui

Link al commento
Condividi su altri Social

la multipla prima serie non toccarmela.. sono uno dei tre fessi in europa a cui piace...
Io sono uno degli altri due! :lol:

!

E io il terzo :D Ecco fatto il Multipla club.

Ehi ehi ehi... io sono il quarto! :D

Che dire di questa lexus... mi aspettavo l'anti-serie1, ed è venuta fuori questa.

Addirittura pensavo tirassero fuori qualcosa di veramente molto speciale e costoso, magari in vista di una porsche segmento C aka audi A3 ricarrozzata.

Il design è terribile, la vista laterale è pesante, ingombrante, infelice.

Nella portiera posteriore è terribile il finestrino con quel lamierato che lo completa e non capisco bene cosa è successo a quella nervatura in basso per impennare improvvisamente...pare anche spezzata in una seconda che va verso il basso.

Lunotto posteriore particolarissimo... ma anche bruttissimo.

Diciamo che pare si siano impegnati a fare un brutto lavoro... ma ci sono riusciti.

Gli interni sono un mix tra bmw-style e renault megane coupè.

Scusate il paragone, ma la giulietta è 2 generazioni avanti, come design, stile e buongusto :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazda non è giapponese come impostazione di design , porca miseria, il loro più grande successo è ispirato (PAROLE LORO) a Lotus Elan, varie Triumph e il Duetto..

Come Volevasi Dimostrare :D:D:D

Io non difendo nessuno...il design toyota è brutto pure per me, però non posso pensare che non ci sia una global strategy dietro..se no siamo del caso-Dawn:mrgreen:

visto che non sono tutte così brutte, direi che la seconda ci può anche stare :mrgreen::mrgreen: ma ocio che in questo caso i i syndrome-affected potrebbero offendersi, perchè avrebbero fatto meglio. ANCHE su questa piattaforma :§

:mrgreen: la volt...ma si è bella, ma è un'auto più grande (per necessità ingegneristiche oggettive) di una Prius e con meno baule (a vedere le foto...)è ben fatta rispetto a prius ma non è che hanno preso la piattaforma di prius e ci hanno ricarrozzato sopra un'auto più bella...è un'altra cosa...

again... il guscio ha vincoli sul A-pillar, giroporte, e C-pillar.

Se puoi variare questi, puoi fare quello che vuoi, denaro permettendo.

Visto che qua è tutto nuovo e non c'è carryover da altro modello (pare, è così?) che cmq, vedi Auris, è sensibilmente + piacevole, è tutta una scelta di stile. E se tanto mi da tanto, vedi case-history mazda, un certo design ha più successo ANCHE per auto Jap.

Ergo...

Pio scusatemi....io non sto qua a difendere nulla, sta macchina a 40k è INCOMPRABILE se non per chi vuole a tutti i costi una ibrida...siamo

io prenderei altro..non me ne faccio nulla di sta macchina..però chi l'ah costruita non penso non sappia che C girano in giro per il mondo..avranno fatto 2 conti...tutto qui

Esatto.

Tanto quanto a nord delle alpi quando pensano ad una sportiva :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::§:§

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mi devo preoccupare perchè a me non sembra una schefezza.. Non è emozionale,c'è di meglio, ma non peggio di impreza e mazda6, di gran lunga più proporzionate di golf con i fari del tuareg e ci metterei anche megane.

Solo ibrida e al prezzo da lexus, sulle vendite effettivamente non parte in discesa.

Lo so lo so, a testa bassa, in ginocchio sui ceci

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perchè s'era continuato di la? :lol: nei topic di st'auto c'è sempre stata anarchia pura : lol:
Perché è una brochure rubata, ma fa lo stesso ;)
non è quello dellle auris potenti mi pare....:pen:
E' il medesimo schema si. Ovviamente con tutte le modifiche di sostanza del caso ;)

10-lexus-ct-200h-brochure.jpg

3.jpg

Personalmente non la trovo ben riuscita, le parti che meno mi piacciono sono la vetratura laterale ed il tetto troppo piatto, la fiancata è altrettanto piatta...

Meglio riuscito il muso, posteriore così così.

Bene invece gl'interni, forse i più belli della recente produzione Lexus.

Auto particolare, sopratutto sottopelle. Penso sarà votata soprattutto al "ride comfort" piuttosto che al piacere di guida. D'altronde se avete avuto occasione di provare una Prius dell'ultima generazione capite cos'intendo: è un'auto che ti fa venir voglia di andar piano e tenere una guida quanto più rilassata possibile, il gas non ti vien da premerlo, ma da sfiorarlo...

Ecco che una cosa del genere con l'aggiunta di "tanto comfort", ovvero sedili comodi ed avvolgenti, sospensioni morbide, silenzio anomalo nell'abitacolo, può diventare comunque un bel guidare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra difficile che questo pianale sia nuovo....anche perché se così fosse avrei risolto meglio il posizionamento delle batterie (per esempio sotto ai sedili posteriori dove di solita c'è quello del carburante e, quest'ultimo l'avrei posizionato sotto ai sedili anteriori, come su Honda Civic, data la natura informe della benzina)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.