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Regazzoni

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I più attivi nella discussione

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salve; sono possessore di questa vettura dal maggio scorso,ne sono abbastanza contento.

abbastanza in linea con le direttive Abarth seppur con delle riserve, per una volta che la

Casa ha "costruito" una "vera" Abarth avrebbe potuto esagerare e fare le cose per benino.

va anche bene così nel complesso; qualche miglioria ci stava bene ed utile,per esempio

due sfoghi dell'aria calda sul cofano; al posto del piccolo vano porta oggetti vicino al satellitare

avrei messo un termometro olio, come fece il Maestro negli anni '60 con le 850 e le 1000.

e sarebbe stato un gran bel colpo,quotato da tutti gli utenti,ne sono sicuro.

sono stato possessore di dette vetture,sia la 850 che la 1000, ed entrambe avevano il termometro

olio montato al posto del posacenere...bella cosa a vedersi, sopratutto utile, anche se i kg contenuti

erano il doppio che nella Punto...

sono nostalgico,è vero, quelle erano vere Abarth! un'altra cosa: non avrei mai cambiato il marchio!!!

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Come non darti torto ! Il manometro temp e pressione olio ci volevano ! Questa usanza si sta perdendo , e non solo per abarth ! Anzi questa è già fortunata ad avere la temp acqua. Vedi le bimmers oramai la temp acqua non ce l'hanno più salvo i top di gamma da milioni di euro ! Anche a livello di handling avrei osato qualcosa di più ! Magari un quadrilatero alto all'anteriore ..magari!

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bellissimi i cerchi...

certo,bellissimi,ma impiegabili solo con gli pneumatici estivi da 215/45!

stamattina mi arriva l'informativa della concessionaria con la notifica

dell'errore trascritto sul libretto "Uso e manutenzione", nel quale c'è

l'errore per quanto riguarda cerchi e pneumatici da utilizzare:

si possono utilizzare sia cerchi da 6,5J che da 7J per entrambe le misure

degli pneumatici; la normativa dice invece che:

per i 215/45 utilizzare solo i cerchi 7J 17 et 39;

per i 205/45 (invernali) utilizzare solo i cerchi 6,5J 17 et 36.

va da sè che per impiegare gli invernali devo cambiarli...

in gni caso sentirò il gommista di mia fiducia!

Modificato da Autie of Monroe
errore di trascrizione
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Da 205 a 215 non cambia niente, anzi ci sta che a seconda del modello di gomma una 205 possa essere larga quanto una 215...sarebbe valido il discorso larghezza se si parlasse di gomme 185 o 195! Per il prezzo può essere ma se devi comprare un set di cerchi apposta per le invernali sicuramente non conviene! Io su bravo avevo preso i 15" x le termiche perché mi son costati meno insieme ai 195/65 da neve rispetto alle termiche da 17, e poi gli stessi cerchi li ho riutilizzati sulla 500 ma con la evo non ci penserei proprio a cambiare mìsura!

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IMHO è solamente una trovata commerciale spacciata per esigenza tecnica... tutti (tranne forse me...) hanno le 205 come invernali montate sui cerchi "chela" col canale da 7, forse Pirelli e chi produce i cerchi da 17 canale con da 6.5 sono andati a rompere le scatole a fiat poichè si aspettavano volumi di mercato diversi per i loro prodotti.

PS che la misura riportata sulla spalla non combacia con l'impronta a terra del bettistrada del pneumatico penso lo sappiano tutti, basta andare a vedere le tabelle delle caratteristiche tecniche per conferma, ogni costruttore propone carcasse con geometria differente: alcuni più arrotondata altri più squadrata.

Modificato da ISO-8707
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