Vai al contenuto
  • 0

"Craaack" durante l'apertura e la chiusura dello sportello


andrea.ippo

Domanda

Salve, la mia amatissima Punto mk2b manifesta da qualche giorno un fastidiosissimo "crack" quando apro e chiudo lo sportello lato guida.

In particolare mi sembra lo faccio quando lo sportello sta per raggiungere le "posizioni stabili", cioè quelle due-tre in cui pur essendo aperto resta in posizione.

Questo mi fa pensare che le cerniere non abbiano problemi di lubrificazione (infatti, quando non è in tali posizioni, la rotazione avviene senza rumori di strusciamento o altro).

Penso invece che il problema possa essere il "braccetto" che determina la possibilità di bloccarlo nelle posizioni intermedie.

Io per sicurezza ho messo del grasso sia sulle cerniere, sia sull'attacco del braccetto, sia sulla parte del braccetto che entra nello sportello, cercando di spingermi più in fondo possibile.

Poi ho aperto/chiuso lo sportello una decina di volte, ma il rumoraccio rimane.

Che fare? Non ho usato CRC, avrei dovuto?

Grazie :)

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

probabilmente ti è partito il classico nottolino dove fa perno il braccetto della porta.

E' una minchiatina crdo in ottone (boh il colore è quello) cilindrica alta circa 2cm e del diametro di mezzo cm.

Quando si rompe fa dei rumori allucinanti, se è quello costa un ghezz..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
probabilmente ti è partito il classico nottolino dove fa perno il braccetto della porta.

E' una minchiatina crdo in ottone (boh il colore è quello) cilindrica alta circa 2cm e del diametro di mezzo cm.

Quando si rompe fa dei rumori allucinanti, se è quello costa un ghezz..

Intanto grazie per la risposta :)

Quindi sto nottolino si trova nel punto dove il braccetto è fissato "alla macchina", e non all'estremità del braccetto che entra dentro lo sportello, giusto?

Ed è facile da cambiare? Ci sono accorgimenti particolari da usare? (devo smontare tutto lo sportello? :o)

è quello di sicuro...cmq a me piaceva...era rassicurante....ero in casa e sentivo che era arrivata mia madre :mrgreen:

:D

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è quello di sicuro...cmq a me piaceva...era rassicurante....ero in casa e sentivo che era arrivata mia madre :mrgreen:

incredibile..........quando avevo 10 anni mio padre aveva un pandino 750 fire.....quel rumoraccio indicava che era tornato dal lavoro......:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Domanda: se lo tolgo e non riesco a mettere il nottolino sostitutivo, lo sportello funziona comunque? (leggi: posso andare da un carrozziere senza doverci arrivare con lo sportello aperto :D oppure no?)

Io penso positivo :D

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.