Vai al contenuto

Che Browser usate? Sondaggio 2.0 (2010)


Autodelta85

Quale Browser usate?  

84 voti

  1. 1. Quale Browser usate?

    • Internet Explorer
      9
    • Firefox
      36
    • Safari
      11
    • Opera
      5
    • Google Chrome
      23
    • Altri (specificare nel topic)
      0


Messaggi Raccomandati:

Come richiesto da diversi utenti e visto il tempo intercorso, direi che è il caso di resettare la discussione sui browser utilizzati da noi autopareristi (e per i più geek anche la possibilità di parlare un po in generale di browser e internet)

Ho impostato la scelta di un solo ed unico browser ;) per la scelta vi lascio liberi...se per caso a lavoro siete "obbligati" ad usare un determinato browaer (magari vecchio e stravecchio) ma magari a casa preferite (giustamente) usare dell'altro io direi che potete votare per il browser preferito o comunque quello che usereste se la vostra scelta fosse libera e non condizionata dalle attività lavorative

PS: già che siamo in argomento, ricordate di aggiornare sempre i vostri browser e non utilizzare versioni vecchie e decrepite ;) per questioni di sicurezza, i maggiori attacchi hacker degli ultimi periodi sono stati protati a termine grazie a falle presenti in browser datati e non aggiornati

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Opera da anni... se ci si abitua a questo browser non si riesce a cambiare... ha un feeling completamente diverso, essendo "All-Inclusive".

Però ha 2 grandissime pecche:

la prima è l'eccessivo rigore con cui rispetta gli standard web, che precludono il funzionamento di alcuni siti (e la colpa non è solo di IE, ultimamente anche Google sta percorrendo la stessa strada)

la seconda sono le pessime decisioni di marketing che attuano da anni... mantengono una quota dell'1% senza poi publicizzare tutti gli ambiti in cui viene usato il core del browser(tutti i prodotti philips, e molti prodotti nintendo, samsung, panasonic etc)

Cmq Opera si riesce ad apprezzarlo solamente con l'uso... perchè ha moltissime scorciatoie, funzioni avanzate, possibilità di personalizzazione che è impressionante.

Se invece lo si prova per una giornata senza provare i "surplus" è un browser con una diversa interfaccia ed un nome diverso ;-)

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Chrome everywhere (anzi, dove possibile Chromium).

E' terribilmente stabile, completamente assente da problemi di leak della memoria o di crash causati da script interni di flash o java, e questo grazie alla sua struttura.

E vi accoppia delle performance comunque buone, e una tanto fantastica quanto godibile mancanza di qualunque opzione non sia strettamente necessaria.

For meh is da best, mon! :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Da amante di FF sono passato ad Opera per questioni di velocità caricamento pagine... Mi manca però la grafica "in tempo reale" che hanno FF o IE quando si editano i messaggi dei forum...

Ero passato per Chrome, forse mi sarei trovato anche meglio di Opera per la presenza di alcuni plug, ma come dicevo nell'altro topic, rischiavo la cecità a causa della dimensione con cui visualizzava i caratteri di certi siti (tra cui AP...) :(

Link al commento
Condividi su altri Social

a colpa non è solo di IE, ultimamente anche Google sta percorrendo la stessa strada)

la seconda sono le pessime decisioni di marketing che attuano da anni... mantengono una quota dell'1% senza poi publicizzare tutti gli ambiti in cui viene usato il core del browser(tutti i prodotti philips, e molti prodotti nintendo, samsung, panasonic etc)

Certe votle io mi chiedo come stia in piedi Opera :roll:

Non so perchè alla fine fanno solo browser freeware per cui o le aziende che sfruttano il suo motore pagano una spece di licenza (tipo la Nintendo,samsung ecc ecc) oppure boh :D se qualcuno sa qualcosa riguardo alal Opera SA mi togleirebbe più di un dubbio

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.