Vai al contenuto

Che Browser usate? Sondaggio 2.0 (2010)


Autodelta85

Quale Browser usate?  

84 voti

  1. 1. Quale Browser usate?

    • Internet Explorer
      9
    • Firefox
      36
    • Safari
      11
    • Opera
      5
    • Google Chrome
      23
    • Altri (specificare nel topic)
      0


Messaggi Raccomandati:

Io ho provato ad installarlo Safari su Win... boh, l'ho trovato realmente un cancro.

Lento, schifosamente buggato, per nulla integrato a livello di interfaccia, e soprattutto, se di usare WebKit si tratta, ci sono N (con N grande a piacere) browser che fanno ciò che fa Safari ma decisamente meglio.

Condivido. Anche su Mac Safari non eccelle, ma W il WebKit!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Rick,stai forse dicendo che non sono competente:mrgreen:?

Cmq con alice non va,errori di caricamento delle pagine almeno 5 su 10.Su libero mai...Exploder sullo stesso router,non fa i capricci:pen:

La cosa potrebbe nascondere un problema sul router di Alice. Hai provato a disabilitare il tcp window scale sul tuo PC?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Il router è un netgear,mio;)

Vabbe', fare la prova costa niente, è sufficiente un netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled digitato in un prompt di comando con privilegi di admin.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Opera SA ha un fatturato di circa 80 milioni di dollari se non mi sbaglio.

Guadagna fornendo a pagamento il proprio browser mobile... fornito in alcuni cellulari Samsung, HTC, Asus ed altri.

Negli ultimi anni si è specializzata anche nel fornire il proprio "core" per console, tv e lettori portatili.

Il problema Imho è che non lo pubblicizza... quanti sanno che la maggior parte dei browser "anonimi" presenti su dispositivi di ogni genere sono basati su Opera?

Guardate questa pagina: Opera: Financial reports

Nei file delle trimestrali sono spiegati tutti gli accordi e gli ambiti di utilizzo:

Ford per le auto;

huawei, vodafone, O2 e AT&T come gestori di rete,

Asus, toshiba, samsung, htc, sharp come produttori di telefoni, sono ben 172 prodotti per opera mini e 47 per opera mobile;

Philips, Toshiba, Sony per le tv;

Nintendo nelle sue console;

Archos ed altri produttori nei loro lettori multimediali, e set-op-box

Dal 2010 sarà installabile su WM7, Symbian, Android, Iphone(dipende da apple).

In pratica loro pensano di fornire il loro browser su ogni dispositivo, su qualsiasi sistema operativo, fornendo tutti gli strumenti per l'interattività con internet... dal browser, al client mail, ai widget che funzioneranno anche stand-alone.

E' una visione molto coraggiosa... scontrarsi con colossi come Microsoft,Google,Apple e l'open source, basandosi su un gruppo ben organizzato e affiatato ma limitato sia numericamente che economicamente è uno dei pochi progetti seri Europei in campo software.

Scusate per la lunghezza, ma su Opera non si trovano molte informazioni... potrei proporre un gemellaggio con Lancia :-D

Se non sbaglio , ce una versione di Opera per il Iphone da 2 settimane ... cmq sia sono della stessa opinione una volta emparato come funziona Opera, non si cambia piu .

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido. Anche su Mac Safari non eccelle, ma W il WebKit!

WebKit è un eccellente motore. Che, peraltro, uso su Chrome :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il dato parziale interessante è che più del 75% dell'utenza AP, utilizza browser non imposti dal sistema operativo che utilizza.

In più poi bisognerebbe considerare se quei 5 "Safari" sono tutti Mac... dato che gira anche su Win.. :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.