Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Quindi complimenti all'iniziativa di utilizzate solo energie rinnovabili per ricaricare l'auto (e magari iniziassero a mettere più pannelli solari sulle case e non sulle colline e più pale eoliche dove non deturpano l'ambiente). Ben vengano e spero ne arrivino altri.

Passo e chiudo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non voglio saperlo. Se volessi saperlo ci sono centinaia di informazioni: certificati verdi e quelli bianchi - Google Search

Il paragone è semplicissimo e poi non ho voglia di rispondere ancora a provocazioni: se a Genova il sindaco o la provincia o la regione decidono di dare gli appalti per la ricostruzione solo ad aziende con il certificato anti-mafia (che non so cosa sia ne voglio saperlo ma mi dicono che sono certificazioni di garanzie che non siano aziende "mafiose"), l'iniziativa è ottima, il risultato sarà che non ci sarà la mafia dentro la ricostruzione o ci sarà meno che in altre ricostruzioni, guarda un pò come quanto scritto sopra per l'energia certificata verde.

Se poi le certificazioni anti-mafia (o quelle verdi) se le sono comprate illegalmente questo non pregiudica minimamente l'ottima iniziativa ma il risultato finale, e ovviamente chi indice l'iniziativa non ha responsabiità (o molto limitate), in quanto i certificati non sono rilasciati da lui e non può sapere che sono falsi.

Poi si può sempre giocare al giochetto "brutta italia, tutti rubano, tutto è falso, ecc.." perchè l'ho detto che è più semplice e divertente ma non ho intenzione di farlo, ci credo ancora in questo paese e non ho voglia di giocarci al ribasso sul "tanto è tutto inutile, tutto fa schifo".

Quindi complimenti all'iniziativa di utilizzate solo energie rinnovabili per ricaricare l'auto (e magari iniziassero a mettere più pannelli solari sulle case e non sulle colline e più pale eoliche dove non deturpano l'ambiente). Ben vengano e spero ne arrivino altri.

Passo e chiudo ;)

Non sono provocazioni, sto semplicemente cercando di farti capire che sta famosa palina pesca energia dalla rete. Il fatto che la rete stia piano piano mutando forma e filosofia è dovuto al fatto che sono aumentati i contributi da parte di piccole fonti di energia rinnovabile, ma da qui a dire che la tua palina pesca energia "pulita", permettimi ma è una grossa balla.

Nessuna polemica, semplicemente per lavoro installo anche pannelli solari e cogeneratori, per cui non mi faccio troppe illusioni su determinati proclami..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Prezzo :

Adesso, non si capisce perchè, costa di più.

Non puoi capire, è marketing di elevato livello. Ti dò tre possibilità.

A) ne ho tirata una io ieri contro un muro. Una delle 15 che avevan fatto, sicchè ora le altre 14 me le devono riprezzare in alto per starci dentro.

B) avranno avuto paura che qualcuno la volesse comprare sul serio e han fatto un ritocchino

C) è marketing di elevato livello, non puoi capire

D) non puoi capire

Scegli quella che più ti aggrada :lol:

p.s. se hai notato che dopo aver scritto "ti dò tre possibilità", ti ho dato A, B, C e D che son quattro... vedi che cominci a capire? :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non puoi capire, è marketing di elevato livello. Ti dò tre possibilità.

A) ne ho tirata una io ieri contro un muro. Una delle 15 che avevan fatto, sicchè ora le altre 14 me le devono riprezzare in alto per starci dentro.

B) avranno avuto paura che qualcuno la volesse comprare sul serio e han fatto un ritocchino

C) è marketing di elevato livello, non puoi capire

D) non puoi capire

Scegli quella che più ti aggrada :lol:

p.s. se hai notato che dopo aver scritto "ti dò tre possibilità", ti ho dato A, B, C e D che son quattro... vedi che cominci a capire? :D

Ma io opto sicuramente per la B :lol: . Tra qualche mese arriverà a 50 cucuzze :lol:

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Gli ordini procedono meglio del previsto, hanno avuto 7.000 ordini con un target 2012 di 10.000 vendite (di sicuro non ce ne sono molte di italiani :mrgreen:)

Opel Ampera achieves orders milestone

It has just been named as the European Car of the Year (see article) and now the cousin of the Chevrolet Volt, the Opel/Vauxhall Ampera, has rattled up an impressive 7,000 orders.

The numbers have surpassed even the most optimistic expectations for this point – it had initially set a sales target of 10,000 units for the whole of 2012. Customer deliveries began in February and are also said to be going well.

It continues the success story for the Ampera which was named Car of the Year 2012 by 59 leading automotive journalists across 23 European nations at the Geneva Motor Show.

However, the Chevrolet Volt has not been such a massive hit state-side – with General Motors suspending production for five weeks starting on March 19 as inventory is significantly outweighing demand.

thegreencarwebsite.co.uk: Opel Ampera achieves orders milestone | TheGreenCarWebsite.co.uk

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Appena adesso ""consegnano"" la prima italiana? E senza nemmeno poterla comprare ma solo noleggio... :|

Opel Ampera: prima consegna in Italia a LeasePlan

È l’auto dell’anno 2012, parliamo dell’Opel Ampera(vincitrice dell’ambito premio Car of the Year insieme alla gemella americana Chevrolet Volt), e il primo esemplare di questa ibrida da record è stato consegnato in Italia alla società di noleggio a lungo termine e per flotte aziendali,LeasePlan.

Si tratta di un accordo internazionale stipulato tra Opel eLeasePlan che prevede la consegna di 650 esemplaridell’auto entro il 2012, in dodici diversi paesi europei.

Già 7000 ordini in Europa

L’Amministratore Delegato di General Motors Italia,Roberto Matteucci ha detto: “L’accordo con un partner importante come LeasePlan è un passo positivo per la diffusione della nostra nuova ambasciatrice, Ampera, Auto dell’Anno 2012, e della tecnologia elettrica ad autonomia estesa. L’innovazione mirata al rispetto ambientale e alla forte riduzione delle emissioni inquinanti di Ampera viene apprezzata sempre di più grazie a test drive che stiamo organizzando su tutto il territorio italiano. Solo provando Ampera i clienti possono apprezzare a pieno come sia un prodotto che offre vantaggi enormi e senza limiti di autonomia tipici della mobilità elettrica. Crediamo fortemente in questo prodotto che, già prima del suo lancio ufficiale, ha raccolto 7000 ordini in Europa”.

Autonomia estesa, bassi consumi ed emissioni da record

La berlina ibrida tedesca è alimentata da un propulsore elettrico, con batterie agli ioni di litio (da 16 kWh), abbinato ad un motore a benzina 1.4 da 84 CV che funge da generatore per il sistema elettrico. La potenza totale a disposizione è di 150 CV.

L'Opel Ampera riesce a percorrere 25 km con un litro (con il motore a benzina che funge da generatore) con emissioni di 40g di CO2 ogni chilometro. Raggiunge una velocità massima di 160 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 9 secondi. L’autonomia in modalità elettrica è compresa tra i 40 e gli 80 km a seconda dell’andatura di viaggio. La ricarica della batteria si effettua in meno di 4 ore con una presa da 230V.

Panorama.it Opel Ampera: prima consegna in Italia a LeasePlan - Eco - Panorama Auto

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

LOL :disp:

Ho pensato la stessa cosa...... :lol:

A casa mia si chiama: BAZZA!!!!!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.