Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Hanno fatto qualche gioco di prestigio.

Sia la Volt che la Ampera esposte a Ginevra sabato erano entrambe delle versioni "concept", probabilmente non marcianti.

L'Ampera che invece si vede in queste foto qui sopra ed in un paio delle foto fatte da Quo.lore (1 e 2) è una versione più vicina alla produzione, con diverse "normalizzazioni" e comrpomessi legati alla industrializzazione e si nota che è arrivata da sola al Salone, guardando le ruote ancora sporche.

Evidentemente hanno esposto quella vera solo il giorno dell'apertura e poi l'hanno sosttuita con la Concept, ovvero questa: http://www.autopareri.com/local/cache-vignettes/L1000xH664/8f55e1ce3dbe3edf69d4810efe184f24-cda49.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

2012-Opel-Ampera-2.jpg 2012-Opel-Ampera-3.jpg 2012-Opel-Ampera-1.jpg

The first pre-production 2012 Opel Ampera, or the European market version of the Chevrolet Volt, rolled off the line at GM's assembly plant in Warren, Michigan, on Friday, April 23, marking an important milestone in the project.

General Motors said that the it build more pre-production Amperas in the coming months. The pre-production vehicles will not be sold at dealerships, but used for testing and validating the production intent design as well as developing the final vehicle software and control.

"We're right on target for producing the Ampera for European markets later next year," said Andrew Farah, Vehicle Chief Engineer for the Ampera "There's still work to be done, but being able to drive an Opel Ampera off our pre-production line is a great accomplishment for the teams here and in Europe."

The Opel Ampera is the sister car to the Chevrolet Volt sharing the same extended-range electric drivetrain, interior and basic sheet metal, but with some minor unique styling cues up front and at the back of the car.

Like the Volt, it can deliver up to 60 kilometers of pure electricdriving before a small displacement petrol engine /generator kicks in to recharge the battery and extend the range to more than 500 kilometers. It is scheduled to go on sale in Europe by the end of 2011.

carscoop

Primo esemplare pre produzione.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol: :lol: :lol:

Che farsa. :D

L'auto è semplicemente una Volt, specifiche Usa incluse, la quale è già in pre-produzione. Hanno messo solo un paraurti (prototipale) diverso.

In più l'Ampera non verrà prodotta in Michigan, ma in Inghilterra, quindi questa non vale nemmeno come vera pre-produzione.

Ma sopratutto è un operazione così di facciata e così arrabattata che hanno persino cannato il logo Opel sulla mascherina! :rotfl:

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...
Da oggi è possibile ordinare la Opel Ampera, l'elettrica ad autonomia estesa che arriverà nelle concessionarie entro la fine del 2011. Il prezzo fissato dalla Casa è di 42.900 euro.

Zero emissioni. In aggiunta alle batterie agli ioni di litio, l'Ampera è dotata di un piccolo generatore di elettricità alimentato a benzina che le consente di estendere l'autonomia, stando ai dati dichiarati dalla Casa, fino a 500 chilometri. Rispetto alle altre vetture a zero emissioni, inoltre, si ricarica in sole 3 ore attraverso una comune presa di corrente da 230 V. In modalità solo elettrica, si possono percorrere fino a 80 chilometri.

Numeri. La Opel Ampera è una berlina a cinque porte e quattro posti, lunga 4,40 metri, larga 1,79 e alta 1,43. Il sistema di propulsione sviluppa 150 CV di potenza e 370 Nm di coppia, per una velocità massima di 161 km/h. L'equipaggiamento è da vettura Premium, con cerchi di alluminio da 17", altoparlanti Bose e monitor touchscreen.

Fonte: Quattroruote

Opel-Ampera_2012_photo_01.jpg

Opel-Ampera_2012_photo_07.jpg

Opel-Ampera_2012_photo_14.jpg

Opel-Ampera_2012_photo_13.jpg

Se c'era già una discussione aperta scusate ma con la Funzione Cerca non l'ho trovata.

P.S. Quando ho creato questa discussione mi sono dimenticato di aggiungere i Tag.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

"L'equipaggiamento è da vettura premium" ... vorrei ben vedere, per quella cifra! Raga ma è tantissimo! Non per fare come gli anziani, ma sono 84 milioni... uno a 'sto punto si prende la Prius...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Prezzo folle, ci han stratriturato i cosiddetti con sta Ampera/Volt, ci han riempito di fesserie a riguardo... e adesso avremo un'auto dal prezzo inavvicinabile, soprattutto se non ci saranno aiuti statali.

Flop.

* Aggiornato il primo messaggio con miniature, video, prezzo e link al sito ufficiale.

Lascio ancor qualche giorno qua prima di spostare in Opel.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ci si aspettava, nel mondo reale 1$ = 1Eur, regola BigMac, quindi i +40,000 non erano una sorpresa....

Dal momento che questa come base e segmento è una Cruze, sarebbe interessante paragonare i prezzi e le dotazioni.

Ovviamente la tecnologia profusa qui non è nemmeno lontanamente vicina ma il paragone, in termini di confort e prestazioni, credo si possa fare tranquillamente. E questa meravigliosa tecnologia ne uscirebbe a pezzi.....

Detto questo, trovo questa macchina bellissima, fighissima e un orgasmo assoluto di divertimento e la comprerei in ogni momento se mi abbassano molto per il prezzo del giocattolo. Ma giusto per giocare all'hypermiler, che mi dà un gran gusto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Flop.

Fase 1 già conclusa: trituramento di cosiddetti sull'auto che cambierà il mondo.

Ora stiamo vivendo la Fase 2: lancio ad un prezzo da far rizzare i capelli.

La Fase 3 arriverà poi, quella in cui si dirà "avete visto? noi ci abbiamo provato siete voi che non le comprate". Per dircelo, questi personaggi, tireranno fuori dal cassetto quell'aureola da mettere in testa che ogni cinque-dieci anni tiran fuori, tra un atto e l'altro della commedia scritta da Ben Zina.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.