Vai al contenuto

Mazda 2 - Problema con impianto GPL


GoldenBoy

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...

Ciao Linskun,

Prezzo Mazda quindi assolutamente non di favore. 2100/2200 euro, non ricordo con precisione:) Ho archiviato il brutto ricordo.

Se hai perso potenza è possibile anche una perdita di compressione, dovuto allo sfiato dalle guide valvole. Se si tarda a fare la taratura anche le guide valvole si possono consumare prematuramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
Buongiorno a tutti, un paio di settimane fa mentre guidavo si è spenta la Mazda 2, alla riaccensione si è accesa la spia del motore. Dopo vari peripezie tra cui sostituzione candele all' iridio, cambio bobina di un cilindro il meccanico ufficiale mazda ha trovato le valvole da registrare e bicchierini da cambiare completamente. Alla mia domanda : Ma la Mazda 2 GPL non doveva avere le punterie idrauliche e nessuna necessità di regolazione ? Mi è stato risposto : Beh, probabilmente non è così Succo del discorso con : Mazda 2 comprata a gennaio 2010, quindi solo 3 anni 77.000 km fatti Tagliandi regolarmente fatti mi ritrovo a dover sborsare 350€ per rifare bicchieri e regolare le valvole. L'idea attuale è di sistemarla, tirare un altro anno cosi' da chiudere il finanziamento e cambiarla. Dubbio, non è che a 100.000km mi salta la testata ed è da rifare ? Ipotizzo in caso positivo che registrando valvole e cambiando i bicchierini questo si sia posticipato (altri 70.000 km?) Delusissimo dalla Mazda italia.
Buon giorno a tutti, a circa 55000 km ho deciso di portare la mia auto a controllare le cosidette famigerate valvole giusto per dormire tranquillo. Nella scelta del meccanico ho tenuto conto della competenza e della buona impressione che mi ha fatto parlando dei problemi dei motori gasati a gpl,escludendo la rete Mazda, la mia scelta è caduta presso un installatore Landi di San Macario (Varese). Lunedi' la ritiro, conosco il costo dell'intervento, poi vi dettaglio il tutto,ma vi posso anticipare che intorno ai 70000 km e d'obbligo meter mano. Il meccanico mi ha detto,una volta aperto il coperchio della testa, che potevo percorrere ancora 15000 km e voleva richiudere il tutto (per non aggravare la spesa), ma ho deciso che visto che era gia' "aperta" di intervenire.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Passati un altro paio di anni e altri 67.000 km portando l'auto a quota 144.000.

Per ora nessuna spia strana accesa ma sto cercando una testata per ovviare al problema che prima o poi si presenterà.

Le vostre Mazda2 GPL come stanno messe ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dici ?, qui tempo fa mi spararono tra le 1500 e le 2000 € escludendo il tagliando solo per i lavori alla testata.

500€ mi pago il viaggio a salerno, una pizza, un pernottamento, ritiro auto e rientro. A me sembra un ottimo prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dici ?, qui tempo fa mi spararono tra le 1500 e le 2000 € escludendo il tagliando solo per i lavori alla testata.

500€ mi pago il viaggio a salerno, una pizza, un pernottamento, ritiro auto e rientro. A me sembra un ottimo prezzo.

Ti faccio sapere. A Gennaio dovrei passare per farle dare una seconda controllata.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 anni fa...

Faccio necroposting perché sono in trattativa per acquistare una Mazda 2 1.5 sport del 2010 convertita a GPL con impianto Landi Renzo dall'ex proprietario.

Vorrei sapere se anche il 1.5 presenta le problematiche descritte nel topic (quindi qualche migliaio di euro da tirare fuori, prima o poi) oppure se digerisce meglio il GPL del 1.3.
Non riesco a trovare da nessuna parte i dettagli tecnici del motore (es. distribuzione a catena o a cinghia?) né un libretto di uso e manutenzione dove potrei dedurre se le punterie siano meccaniche oppure idrauliche...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.