Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Recommended Posts

c2c567f26fed91a6150e31feb7fbf11b.jpg

autoweek.nl

7647237.jpg

Audi-A1-e-tron-25.JPG Audi-A1-e-tron-24.JPG Audi-A1-e-tron-23.JPG Audi-A1-e-tron-22.JPG Audi-A1-e-tron-21.JPG Audi-A1-e-tron-20.JPG Audi-A1-e-tron-19.JPG Audi-A1-e-tron-18.JPG Audi-A1-e-tron-17.JPG Audi-A1-e-tron-16.JPG Audi-A1-e-tron-15.JPG Audi-A1-e-tron-13.JPG Audi-A1-e-tron-12.JPG Audi-A1-e-tron-11.JPG Audi-A1-e-tron-10.JPG Audi-A1-e-tron-9.JPGAudi-A1-e-tron-8.JPG Audi-A1-e-tron-7.JPG Audi-A1-e-tron-6.JPG Audi-A1-e-tron-5.JPGAudi-A1-e-tron-4.JPG Audi-A1-e-tron-3.JPG

carscoop

Audi ha confermato la presenza al Salone di Ginevra della concept car A1 e-tron. E' il terzo modello della neonata divisione denominata appunto Audi e-tron, come le due omonime concept presentate nel corso del 2009. L’Audi A1 e-tron non è una vera e propria vettura elettrica ma un’ibrida, caratterizzata da un motore termico di tipo Wankel, ovvero rotativo.

Lo schema dell’A1 e-tron è molto simile a quello delle Chevrolet Volt e Opel Ampera, con il motore termico che serve per alimentare il propulsore elettrico da 102 CV di potenza. E’ stato scelto un motore rotativo per la sua compattezza e il minor peso rispetto anche ad un classico motore benzina a tre cilindri. Così, il motore Wankel potrebbe vivere una seconda giovinezza all’insegna del rispetto per l’ambiente.

Per quanto riguarda le caratteristiche principali dell’auto, l’Audi A1 e-tron ha un’autonomia di circa 50 km col solo motore elettrico. Invece, con l’uso del motore rotativo l’autonomia aumenta di 200 km, con consumi ed emissioni che si assestano rispettivamente su questi valori: 1,9 litri per 100 km e 45 g/km di CO2. In passato, il motore rotativo è stato utilizzato dal Gruppo Volkswagen per alcuni modelli NSU come la Ro 80.

Da autoblog.it

Matteoooo!

Mettono il frullino sulla Polo Lusso!

:mrgreen:

P.s.

Mi ha copiato tutti i tag.... :azz:

______________

Audi A1 e-tron

Audi will be expanding its "e-tron" model family step by step: the A1 e-tron design study that the company is exhibiting at the Geneva Motor Show is an innovative Mega City Vehicle (MCV). Like the sports cars in the same family, it is electrically propelled and has a range of more than 50 kilometers (31 miles) in city traffic. With a peak power output of 75 kW (102 hp), the A1 e-tron is also fun to drive.

When the battery's energy supply is exhausted, it is recharged by an exceptionally compact "range extender" consisting of a single-rotor Wankel engine and an electrical generator with a charge rating of up to 15 kW.

This device gives the A1 e-tron an additional range of 200 kilometers (124 miles). According to the draft standard for determining the fuel consumption of range-extender vehicles, the mean fuel consumption is 1.9 liters per 100 kilometers (123.8 US mpg), equivalent to CO2 emissions of only 45 g/km (72.42 g/mile).

Edited by Touareg 2.5

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Share this post


Link to post
Share on other sites

dato che il wankel è una "sega mentale dei giapponesi" :rofl::rofl::rofl::rofl:

il wankel è uno dei motori ICE più adatto per un ibrido seriale (quale è A1 E-TRON). per vari motivi (che non ho voglia di spegare adesso :mrgreen:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

a giri costanti dovrebbe avere un funzionamento analogo a quello delle turbine, quindi comodo per un ibrido seriale. (basta vedere i microcogeneratori)


CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Share this post


Link to post
Share on other sites
a giri costanti dovrebbe avere un funzionamento analogo a quello delle turbine, quindi comodo per un ibrido seriale. (basta vedere i microcogeneratori)

più EGR ampio "interno", più possibilità di funzionare con praticamente di tutto come combustibile ..anche con pochi "ottani"

Share this post


Link to post
Share on other sites

the premium way :lol:

su un ibrido ha un senso, da solo ingegneristicamente secondo me non tantissimo

Share this post


Link to post
Share on other sites

su un ibrido ha un senso, da solo ingegneristicamente secondo me non tantissimo

la 24h di daytona 2010 è li a dimostrare il contrario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non so se avete notato, ma Audi nel comunicato ha glissato elegantemente ;) sul fatto che dal 1974 ad oggi a Neckarsum e dintorni motori Wankel se ne son visti pochi....e quei pochi avevano gli occhi a mandorla.:lol:

ma si sa anche il frullino bagnato in Reno diventa superppremmiumm:)


Archepensevoli spanciasentire Socing.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E se non fanno il wankel non va bene........ e se fanno il wankel non va bene.... e se fanno il wankel ma non si cospargono il capo di cenere non va bene......

Siete riusciti a farmi stare simpatica questa A1, che io trovavo insopportabile fin dalla presentazione della concept... :mrgreen:


nexus_s_boot_animation.gif

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
E se non fanno il wankel non va bene........ e se fanno il wankel non va bene.... e se fanno il wankel ma non si cospargono il capo di cenere non va bene......

Siete riusciti a farmi stare simpatica questa A1, che io trovavo insopportabile fin dalla presentazione della concept... :mrgreen:

ma scherzi??? va benissimo, anzi...queste sono cose interessantissime....fa solo piacere (almeno da parte mia).

sono curioso di vedere cilindrata e misure interne del motore, ma temo saranno reticenti...internet c'è anche nel Chugoku :mrgreen::§

Edited by Matteo B.

Share this post


Link to post
Share on other sites
la 24h di daytona 2010 è li a dimostrare il contrario.

scusami devo essermi espresso male, per me ingegneristicamente è anche dal lato pratico... togliendo le varie cose su coppia, ripresa, consumi (in realtà quest'ultima nota troppo dolente, ma vabbè), per una banale rettifica o semplicemente metterci le mani per una cavolata dove vai?

spero prenda piede e lo affinino di parecchio, perché la scarsa diffusione è dovuta alle cose che ho "tolto" prima, i pro sono molteplici, eliminate alcune cosette è interessante, in quest'A1 a naso lo useranno a regime costante o quasi.... una risposta all'ibrido intelligente di lotus

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By lukka1982
      Nuova Renegade e Compass PHEV
       
       
      Via Jeep
       
      Renegade
       









      Compass
       






       

    • By Beckervdo
      7 motori elettrici (3 sull'asse anteriore e 4 su quello posteriore, collegati da un albero di trasmissione centrale) per questa Mustang Mach-E 1400 Concept da ben 1011 kW, ossia 1400 CV.
      La batteria ha una capacità totale di 56.8 kWh
      La massa complessiva della vettura è di 1043 kg ed è in grado di raggiungere ben 258 km/h. 
      Impianto frenante Brembo con sistema e-Braking che combina ABS, Frenata rigenerativa e Controllo di Trazione.
      Via Ford
       












       















    • By MotorPassion
      carscoops
      Foto LIVE

       

       

       

       

       
      largus
       
      Topic Spy Lexus UX->http://www.autopareri.com/forums/topic/60516-lexus-ux-c-suv-spy
       
       


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.