Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Riguardo al paragone con la EB112... vado controcorrente.

Quella concept non mi ha mai convinto. A quel punto preferisco questa... perchè penso che una Bugatti debba essere un po'... "così".

Certo, nel frontale questa è anche troppo "così".

Con un frontale adeguato imho sarebbe moooolto meglio di EB112.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

C'è da dire però che di Mybach dovevano produrne 500 tendenti al 1000 dopo 2 anni.

e sono arrivati al 20% se dice bene...

Di questa ne fanno 25 + 25 in due anni e han già finito.

si beh con quei numeri una 50ina di emiri li trovi, ma fai fatica...

Scusate ma questo è solo un Concept... quindi non è assolutamente detto che andrà in produzione, Bugatti nei prossimi mesi/giorni presenterà altri Concept per cercare di capire la direzione da prendere dopo il progetto Veyron...

se continuano a sparare così in alto (e sempre di più) la direzione è inequivocabile, chiedere a Mr. Artioli...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz... Bell'oggetto. Frontale (che comunque non mi dispiace, sebbene troppo tormentato) e look cromato a parte davvero un bell'oggetto. Interni spettacolari. Tra i più belli che abbia mai visto (o comunque che mi ricordi). Bellissima la fiancata, bellissimo come è stato risolto il posteriore, bellissime le aperture del cofano in stile anni '30. Insomma davvero un lavoro superbo.

Mi unisco al coro di coloro a cui non piaceva l'EB112. Ha in un certo senso anticipato i tempi, ma bella proprio non era...

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

La EB112 mi piaceva eccome, specie la versione rivista con fari posteriori portati dal paraurti alla carrozzeria. Mi pare su un secondo prototipo di colore blu. Poi tra l'altro mi pare abbia ispirato tutta una serie di altri prototipi Bugatti mai entrati in produzione e la stessa Veyron ne riprende un pò le forme tondeggianti anche del frontale.

Questa Galibier non mi sembra affatto male. Sostituendo i pannelli di carrozzeria cromati con altri con una finitura più convenzionale credo che l'effetto sarebbe già più digeribile per chi la trova eccessiva. Per questo tipo di vetture il frontale, un pò più massiccio e verticale rispetto alla EB112, mi sembra appropriato. peraltro è solo la porzione centrale a "ferro di cavallo" ad essere un pò più verticale, ma non siamo certo ai livelli di Bentley e, soprattutto, RR con quella sua specie di tempio greco. La carrozzeria bicolore enfatizza la "V" che parte dal muso e si sviluppa allargandosi lungo i fianchi. Sembra un pò che il cofano rappresenti la prua di uno yacht e i fianchi la schiuma dei flutti.

L'elemento che mi pare stonare è invece la coda. La fanaleria posteriore credo starebbe meglio se fosse posizionata leggermente più in basso. La coda penso trarrebbe giovamento dall'essere più piena in basso, senza quindi l'andamento a salire che ha ora. Mi piace molto la vista di 3\4 anteriore bassa. Niente da criticare riguardo alla forma dei fari anteriori, la cui forma, interrotta dal cofano e dalla calandra a ferro di cavallo, ha un forte richiamo all'interno nella foggia ellittica allungata della plancia (molto belli anche gli interni). Magari poco pratici, ma importanti nel definire la personalità dell'auto e rimarcare l'identità storica del marchio, la guida verticale del retrovisore centrale (anche queto di forma ellittica a completare l'ambiente retrò) e il cofano motore con quelli che sembrano proprio due pannelli d'accesso incernierati longitudinalmente lungo l'increspatura che percorre tutta la carrozzeria (e tagliando il lunotto mi pare ospiti i led dei ripetitori delle luci di stop), molto Bugatti, molto bella, almeno secondo me.

Insomma, io la rivedrei giusto dietro, oltre a qualche modifica alle porte posteriori, che così a occhio, non mi sembra possano offrire un'accessibilità eccezionale.

Modificato da Outlaw
Link al commento
Condividi su altri Social

e sono arrivati al 20% se dice bene...

si beh con quei numeri una 50ina di emiri li trovi, ma fai fatica...

se continuano a sparare così in alto (e sempre di più) la direzione è inequivocabile, chiedere a Mr. Artioli...

Artioli non sparava mica 1.8 M€...poi erano altri tempi, nei primi anni '90 gli emiri giravano ancora con le Lamborghini LM o con i dromedari e Dubai non aveva neanche l'elettricità.

Comunque Vag ha ormai tutti i modelli di berlina premium possibili ed immaginabili: si va dall'economica Superb, passando nell'ordine dalla vogliomanonposso Passat CC, dall'A5 SB e A6, dall'A8, alla quasi defunta Phaeton, dal nuovo acquisto Panamera, alla Continental ed infine alla Mulsanne.

La gamma di prezzo attuale va dai 25 ai 400000 €, mentre mancava qualcosa che va sopra il milione e che fa felice sia Piech che l'emiro co-proprietario di VAG (e i suoi cugini co-proprietari di Mercedes, Ferrari etc etc).

Modificato da poppy84
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.