Vai al contenuto

Peugeot 207 1.4 16v anno 2006 rottura candela


marco1598

Messaggi Raccomandati:

Acquisto nel dicembre 2006 una peugeot 207 1.4 16v xs nuova,nel dicembre 2009 dopo solo 62.000 km mi accade la rottura di una candela e con lo sgretolamento della stessa un danno (graffi)all'interno dei pistoni-cilindri. Danno quantificabile in 2500-3000 euro. La macchina aveva sempre fatto tutti i tagliandi e nei tempi giusti,addirittura le candele avevano solo 19000km...con questo voglio dire che le peugot non sono macchine affidabili,inoltre come casa automobilistica si dimostrnao seri e disponibili solamente al momento dell'acqiusto del mezzo.

Vettura altamente sconsigliata.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Danno davvero spiacevole la rottura di una candela, non c'è che dire.

Però non puoi parlare di macchine non affidabili in un caso come questo.

La macchina era innanzitutto fuori garanzia e con un chilometraggio già consistente.

Ma la cosa più importante è che le candele sono un materiale di consumo. La colpa della rottura non è imputabile alla Peugeot, sopratutto perchè non erano le candele di primo impianto.

Se le candele si sono rotte è colpa delle candele, quindi di chi le ha fatte e eventualmente di chi le ha montate.

Peugeot non ha nessuna colpa e responsabilità.

Venendo alle candele, la rottura con caduta di pezzi dentro al cilindro è un danno tipico. Non augurabile e fortunatamente raro, ma tipico.

Certo 19mila km sono pochi per una rottura del genere, specie se le candele sono di marca.

Se vuoi qualcuno contro cui rivalerti, recupera la ricevuta dell'intervento di sostituzione delle candele, in modo da dimostrare il chilometraggio percorso e il tempo trascorso.

Poi contatta il produttore delle candele, chiedendo un risarcimento, almeno parziale, del danno.

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono d'accordo.poichè avevo installato l'impianto GPL hanno cercato di dare la colpa a suddetto impianto,in seguito ho acquistato una nuova 207 1.4 X-LINE ECO-GPL r guardacaso montava di fabbrica il solito impianto della vecchia,inoltre e cosa più importante,in passato ho avuto problemi anche con altre auto e la disponibiltà è stata decisamente migliore.

Inoltre non considero assolutamente 62.000 km un chilometraggio consistente e 3 anni un periodo tale da poter definire una macchina vecchia.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

on cambia una virgola quanto detto sopra.

Si è rotta una candela, non montata da Peugeot? Non è per nulla colpa di Peugeot ne sono tenuti a sborsare nulla per aggiustare la macchina.

E' un danno dovuto ad un materiale di consumo. E' come se ti avessero rifornito con benzina sporca e il motore fosse stato daneggiato il motore. E' colpa di Peugeot? No.

Tutta la disponibilità che puoi chiedere a Peugeot è quella di aggiustarti la macchina e ridartela nelle migliori condizioni possibili. Ma non certo pagando loro.

Paghi tu o paga chi ti ha fornito una candela fallata.

Link al commento
Condividi su altri Social

senti non eliminare i messaggi per cose che non esistono,ho detto che rispetto la tua idea ma poichè vuoi far passare il tuo parere come verità assoluta...e questo non va bene.

Ti ripeto,tu sei tanto convinto della candela ma ti rifaccio notare che in officina non l'hanno nominata....lo stai dicendo solo tu.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Acquisto nel dicembre 2006 una peugeot 207 1.4 16v xs nuova,nel dicembre 2009 dopo solo 62.000 km mi accade la rottura di una candela e con lo sgretolamento della stessa un danno (graffi)all'interno dei pistoni-cilindri. Danno quantificabile in 2500-3000 euro. La macchina aveva sempre fatto tutti i tagliandi e nei tempi giusti,addirittura le candele avevano solo 19000km...con questo voglio dire che le peugot non sono macchine affidabili,inoltre come casa automobilistica si dimostrnao seri e disponibili solamente al momento dell'acqiusto del mezzo.

Vettura altamente sconsigliata.

Grazie

La candela si è rotta sulla parte alta del colletto ceramico o dove?

Cioè è rimasta incastrata la parte alta sul cielo della testata oppure si è sgretolata tutta quanta?

Inoltre, in base a come hai detto tu, dalle percorrenze chilometriche si nota che non sono candele di primo equipaggiamento.

Può darsi anche che chi le abbia montate abbia forzato (non usando una simpatica chiave dinamometrica adatta per le candele) e abbia crepato la sede.

Non è colpa di PSA "purtroppo" ma di chi ha messo mano per sostituire la candela o nel fornitore della candela stessa.

;)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono d'accordo.poichè avevo installato l'impianto GPL hanno cercato di dare la colpa a suddetto impianto,in seguito ho acquistato una nuova 207 1.4 X-LINE ECO-GPL r guardacaso montava di fabbrica il solito impianto della vecchia,inoltre e cosa più importante,in passato ho avuto problemi anche con altre auto e la disponibiltà è stata decisamente migliore.

Inoltre non considero assolutamente 62.000 km un chilometraggio consistente e 3 anni un periodo tale da poter definire una macchina vecchia.

Grazie

c'è una differenza abissale tra il motore Eco-GPL e la tua prima 206 e la tua attuale 207!!!

PSA vende per sicuro l'impianto a GPL SOLO sul modello a 8V da 75Cv

su quello a 16V e sul 1.6 THP non è possibile installare l'impianto GPL

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

senti non eliminare i messaggi per cose che non esistono,ho detto che rispetto la tua idea ma poichè vuoi far passare il tuo parere come verità assoluta...e questo non va bene.

Ti ripeto,tu sei tanto convinto della candela ma ti rifaccio notare che in officina non l'hanno nominata....lo stai dicendo solo tu.

Grazie

Giovanotto,qua abbiamo un regolamento e uno staff.

Se sei interessato a rimanere,segui le regole,se no aria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.