Vai al contenuto

Ciao Ciao Springer....Benvenuta ( awww..) R1100GS


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
1 ora fa, Cosimo scrive:

bellissima. Non credo di arrivare al manubrio, però gran mezzo. 

2018%20Ducati%20Diavel%20(5).JPG 2018%20Ducati%20Diavel%20(4).JPG2018%20Ducati%20Diavel%20(6).JPG

 

Non è cosi enorme.....?

Modificato da Dannatio
  • Ahah! 1

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/3/2010 at 13:44, Dannatio scrive:

Ebbene si, dopo 15 anni di Harley, sono passato al Lato oscuro.......ho accettato in permuta parziale ( con sostanzioso Conquibus) una R1100GS..... Nera, tutta tempestata di Borse, Borsine e Borsette, più zainetti amovibili sparsi dappertutto.....

Ammetto che sono un po traumatizzato ma..... oramai è cosa fatta!

Un avvertimento: Attenzione all'accoppiata Moglie Architetto - Casa da ristrutturare.... potrebbe essere fatale.

A breve foto e resoconto......:b37

 

Io ho una Forty Eight del 2011, presa nuova che ho abbellito con qualche modifica. Sto pensando anche io di passare ad una moto diversa, poiché finché vai a prendere il gelato in centro, ok l'Harley è figa.....ma se ti vuoi spingere al mare (80km da dove abito io) torni a casa con la necessità di un ortopedico. Ragion per cui, tutti dicono che mi devo prendere una GS1200...ma io vorrei qualcosa di usabile, non delicata, ma più sportiva. Per cui aspetto un tuo resoconto....anche se quella che hai preso tu mi sa che è troppo spinta per me.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, VuOtto scrive:

 

Io ho una Forty Eight del 2011, presa nuova che ho abbellito con qualche modifica. Sto pensando anche io di passare ad una moto diversa, poiché finché vai a prendere il gelato in centro, ok l'Harley è figa.....ma se ti vuoi spingere al mare (80km da dove abito io) torni a casa con la necessità di un ortopedico. Ragion per cui, tutti dicono che mi devo prendere una GS1200...ma io vorrei qualcosa di usabile, non delicata, ma più sportiva. Per cui aspetto un tuo resoconto....anche se quella che hai preso tu mi sa che è troppo spinta per me.

Guarda.... io della GS1100 posso solo parlarne stra bene; 3 anni fa ho girato in lungo ed in largo le Dolomiti partendo da Bologna e facendo praticamente tutti i passi possibili ed immaginabili, Stelvio e Gavia  compresi, passando  in Svizzera e Austria  in una settimana praticamente senza soste, con tanto di moglie che non aveva MAI fatto un viaggio in moto del genere....ed è tornata entusiasta.

Il GS credo sia pressochè imbattibile come versatilità globale....

 

Io tendenzialmente non la userei più per cose del genere, motivo per il quale volevo qualcosa con più personalità ed emozionante anche solo per il giretto casa mare, o uscita con amici del sabato, senza cadere nuovamente nel iper sportivo..... che ho già dato abbondantemente. Il Diavel mi ha sempre affascinato da morire...mi è capitata una più che ottima occasione..... Mi tolgo sta soddisfazione  e vediamo come va...... ?

  • Mi Piace 1

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

37386195_10217059391585864_1959826051412

  • Mi Piace 4

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
9 minuti fa, Cosimo scrive:

allora? come va?

 

dormi sul divano?

 

LA moglie mi ha dato dell'idiota per un giorno e mezzo e si è pure incazzata......Oggi siamo già in regime di acquisizione/rassegnazione.

ieri son tornato da Como, dove l'ho ritirata,  e devo dire che a livello di comfort pensavo persin peggio.... l'unico ovvio problema è la mancanza totale di qualsivoglia protezione aerodinamica per cui sopra i 140  fai fatica a stare....  soprattutto perchè appena apri il gas sei in un nientesimo di tempo attaccato ai 200.....

Arrivato a Bologna il mio culo era in condizioni pietose, ma li purtroppo ci posso fare poco, ho il coccige piegato causa scherzo demente alle elementari, l'unico rimedio è fare una pausa in più ogni tanto....

A livello di ciclistica è una bomba. veramente pazzesca.

Motore esagerato, 162cv ti strappa via le scapole dai manubri se sei disattento, ma complice il variatore di fase è docile anche ai bassi... Mappa Touring da consigliare per il 90% del tempo, in Sport è iraconda.

Componentistica di primordine, i dischi e le pinze freno sono delle piccole opere d'arte.

 

Oggi se riesco vado a sciogliermi un po in Futa e ci prendo confidenza.....

Modificato da Dannatio
  • Mi Piace 1

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Dannatio scrive:

...cut...

Arrivato a Bologna il mio culo era in condizioni pietose, ma li purtroppo ci posso fare poco, ho il coccige piegato causa scherzo demente alle elementari, l'unico rimedio è fare una pausa in più ogni tanto....

...cut....

image.png.1a7a29f3f0d1e629838ba94132614fa3.png

oppure

image.thumb.png.f0bdd11acc4f18924f71cb1558969a94.png

?????

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, sarge scrive:

 

oppure

 

?????

Ahahah... lo aspettavo tale e quale!

Semplicemente mi hanno tolto la sedia da sotto e ho sbattuto pesantemente...

Piegando la codina.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

37595613_10217087941379591_8519462373470

 

 

 

Ebbene, primo impatto e primo giretto Futaiolo con il Calabrone...

Ritirata Mercoledi scorso dalla concessionaria Ducati di Como, un buon usato, tenuto molto bene, Gommato , con Catena e cazzi e mazzi nuovi. 
La moto è una DUCATI Diavel, dotata del motore "Testastretta 11°" con doppia candela e variatore di fase con classica distribuzione "desmodromica" con 162cv a 9.250giri e 130,5 Nm/8.000giri.

Il viaggio da Como mi ha confermato che non è propriamente una moto da viaggio, nel senso che la protezione aerodinamica è "just an illusion" ma fino ai 140 tutto sommato è ancora gestibile, il problema vero è che aprire un filo la manetta per un qualsiasi sorpasso ti proietta in modo pressoché istantaneo oltre i 180 all'ora....

Ciò detto, andare in moto in autostrada è una noia mortale, farlo con una "naked" è peggio..... anzi, c'è una cosa che è persin peggio, ovvero girare in città... il motorone scalda, recalcitra, sbofonchia, sembra di esser seduto su una pentola a pressione in piena ebollizione con il coperchio che fa bussi e sborbotti ad ogni piè sospinto....il cambio si impunta, soprattutto in scalata....si usano praticamente sempre le prime due o tre marce e l'apertura e chiusura del gas va dosata con attenzione per evitare di mettersela per cappello ed in generale non è un andazzo rilassante....

Poi ieri ho trovato finalmente il tempo e l'occasione di fare il classico giretto qui intorno, sui colli, e più precisamente in Raticosa ( Ca va sans dire)...e qui la situazione è un po molto diversa.....ma proprio tanto TANTO diversa....
Sembra quasi che l'aria di casa faccia una carburazione speciale al bestione perchè tutto inizia a funzionare decisamente bene....il cambio cambia da Dio, il tiro ai bassi diventa pulitissimo e regolare, la frizione stacca perfetta.....
Poi iniziano le curve, ed inizia il godimento , difficile esprimere a parole la soddisfazione e la bellezza della gobba fatta bene in cui staccata, percorrenza ed apertura collimano alla perfezione.....ne riesce una su 5, probabilmente e sicuramente perché devo prenderci la mano, perché è tanto che non giravo cosi e perché ho un'età in cui re imparare ad aggredire un po la strada ci metto un po.....
Però è stupendo.
Però è fantastico.
Non esiste pari sensazione in auto, mi spiace ma no....si potrà sicuramente anche andare più forte, anzi non ho alcun dubbio su questo, ma la connessione corpo mente e mezzo che si stabilisce nella guida della moto è qualcosa di intimo, attiene più alla sensibilità di tutto il corpo che collabora alla guida, piuttosto che nella coordinazione di braccia e piedi che è l'auto....
A me piace guidare la macchina....e mi piace molto, davvero...ma la moto è n mila volte il gusto e l'adrenalina.
Comunque sia, in termini meramente prestazionali è una roba quasi illegale....162cv su 200kg e poco più sono una roba ridicola considerando che la mia ex Ducati 916 nel 94 era considerata una Superbike e ne aveva una 50ina di meno.....
LA gomma posteriore è una 240....e per vostra informazione non mi è (ancora) riuscito di chiuderla... :sdentato 
Ho girato tutto il tempo con la mappa "Touring" inserita e già cosi è da pavura....appena ci piglio un po la mano provo a fondo la "Sport" che dalle prime impressioni equivale a un biglietto di sola andata per il creatore..... 

  • Mi Piace 5

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.