Vai al contenuto

Dopo 20 anni (più o meno) alla fine l'ho presa: Mx-5 V-Special BRG


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Il problema è che si tratta di listini I serie generica (l'unica speciale della prima serie è la Black special)

Quindi è da vedere la disponibilità specifica per questa serie

io di pezzi speciali non ne ho bisogno (come ha detto Mako). al limite il copricapote (ma si trova).

cmq la moquette e le varie parti "tan" dell'interno sono regolarmente a listino ricambi (il nero si mett 1 e il tan 0 come codice ricambio mi pare).

qualsiasi concessionario aggancia TUTTO per il numero di telaio della mia, Mako.....a questo punto credo di tutte....cmq ho un sitazzo anche per l'esploso ricambi :lol:...tutta roBBa legalissima :lol:

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

qualsiasi concessionario aggancia TUTTO per il numero di telaio della mia, Mako.....a questo punto credo di tutte...
Sì, è così per tutte. Da quando Mazda è subentrata a Sidauto per seguire direttamente il mercato italiano, tutti i ricambi sono gestiti tramite il numero di telaio della singola auto.

Con effetti, soprattutto all'inizio, a volte tragicomici: tipo un magazziniere che era convinto che la MX-5 avesse l'antenna sul tetto... :pz

O altri che per darti un filtro olio o aria devono assolutamente avere il VIN, altrimenti vanno in crisi. :roll:

O, ancora, c'è chi, nonostante il VIN, per tre volte consecutive riesce comunque a sbagliare il codice esatto delle cinghie servizi. :azz:

ho un sitazzo anche per l'esploso ricambi :lol:...tutta roBBa legalissima :lol:
Se è quello che penso io, sono i PDF tratti dalle microfiches che erano in uso alle officine: forse poco pratiche da consultare, ma molto chiare. Modificato da Mako
Link al commento
Condividi su altri Social

Questa serie speciale ha differenze solo "cosmetiche" rispetto alle altre e molti pezzi sono comuni alla Black Special, che condivide l'interno beige.

Ma a parte sedili, moquette e pochi altri componenti del genere, tutto il resto è standard, capote compresa (ed è un peccato, IMHO).

Dove si possono trovare i listini da cui hai attinto?

Sono Banche Dati ad uso professionale al cui interno sono normalizzati i listini di tutte le case ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

:mrgreen: Mode OTAKU ON:

img00069201003270900.jpg

questa è una foto della struttura sottostante alla palpebra strumenti della mx-5 (era bruciata la lampadina della parte dx della strumentazione)

la data impressa sul pezzo è il 17 gennaio dell' anno "3" -dell' epoca Heisei lo aggiungo io- :mrgreen::§ (i giapponesi scrivono le date aa/mm/gg) equivalente al nostro 1991 :lol::lol::lol:

interrogato il VIN decoder sul numero di telaio della mia auto dice che è uscita dalle linee di Hiroshima il 19/01/1991 (data "nostrana" :lol:)

i conti tornano.

Mode OTAKU OFF.

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi sei sicuro che quando te l'hanno "procurata", non abbiano rotto la strumentazione..

chissà cosa scoprirari quando aprirai il motore:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

:mrgreen: Mode OTAKU ON:

questa è una foto della struttura sottostante alla palpebra strumenti della mx-5 (era bruciata la lampadina della parte dx della strumentazione)

la data impressa sul pezzo è il 17 gennaio dell' anno "3" -dell' epoca Heisei lo aggiungo io- :mrgreen::§ (i giapponesi scrivono le date aa/mm/gg) equivalente al nostro 1991 :lol::lol::lol:

interrogato il VIN decoder sul numero di telaio della mia auto dice che è uscita dalle linee di Hiroshima il 19/01/1991 (data "nostrana" :lol:)

i conti tornano.

Mode OTAKU OFF.

:shock: Uffa troppo precisi sti Jap, sono noiosi :pen:

Se penso che sul mio (ed altri) Duetto (costruzione 1980) è presente il marchio Alfa con la dicitura Milano :shock: teoricamente utilizzato fino al 1972 :roll::pen:

Ma la cosa è presto svelata: in Pininfarina fu ritrovato uno scatolone di vecchi marchi, e siccome non si butta via niente........alcuni esemplari 1980 e 1981 hanno il marchio pre 1972 :lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

:shock: Uffa troppo precisi sti Jap, sono noiosi :pen:

Se penso che sul mio (ed altri) Duetto (costruzione 1980) è presente il marchio Alfa con la dicitura Milano :shock: teoricamente utilizzato fino al 1972 :roll::pen:

Ma la cosa è presto svelata: in Pininfarina fu ritrovato uno scatolone di vecchi marchi, e siccome non si butta via niente........alcuni esemplari 1980 e 1981 hanno il marchio pre 1972 :lol:

:mrgreen:

ne posterò altre.....:mrgreen:.......perdonatemi, è una sindrome :§:pz:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai chi aveva questa ferraglia del colore giusto? La mia prof di italiano al liceo... quanto amavo quella donna... e la sua macchina :mrgreen:

Però non so se sia roba normale o serie speciali, non so nulla dello storico di Mazda. Era in condizioni ancora ottime... quasi quasi... :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.