Vai al contenuto

Problema con Nokia 5800


Guest alfarolo

Messaggi Raccomandati:

Anche secondo me Nokia con alcuni N-series (ho l' N82) ha fatto un grosso flop in termini di qualità globale.

Il cellulare mi si è letteralmente aperto in 6/7 mesi, il Samsung che avevo prima aveva 3 anni al momento della sostituzione ed è ancora oggi più bello del Nokia :(

Symbian lasciamo perdere :roll: stendiamo un grosso velo.

Per quello che mi riguarda ho anche io chiuso con Nokia ma anche coi cellulari troppo costosi e figosi, d'ora in poi 100€ al primo Samsung/LG che mi capita sotto tiro e pace

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un consiglio a tutti quelli nella tua situazione. Non insistete con l'assistenza, andate a lamentarvi direttamente con l'azienda. Comincia con il telefonare, inviare mail, fax, raccomandate alla Nokia Italia e poi eventualmente fino in Finlandia. Siate CATTIVI.

Mia sorella comprò un N71 che non ha mai funzionato bene (si spegneva in continuazione).

Alla fine la Nokia glielo ha sostituito con un N76 nuovo. Quando andò all'assistenza a ritirarlo erano tutti sorpresi perchè dissero che una cosa così non era mai successa.

Un mio collega di lavoro dopo varie peripezie con una macchinetta fotografica passò qualche ora a scrive un fax indirizzato al presidente della compagnia in Giappone narrando la sua storia. Me lo fece leggere. La prima parola (scritta a caratteri cubitali) era SHAME (vergogna)...

Dopo qualche giorno ricevette una macchinetta nuova con le scuse scritte del presidente.

Ciao

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest alfarolo

con la nokia ho due interlocutori:

1) il centro assistenza fisico romano che sono di una gentilezza squisita. Loro stessi hanno accertato il difetto, ma non possono farci nulla in quanto il telefono ha il siggillino del centro di Napoli (dove vanno in assistenza tutti i Nokia italiani), e se tolgono questo bollino per aprirlo invalidano la garanzia

2) il numero dell'assistenza clienti, che fa semplicemente da intermediario tra me ed il centro di Napoli. Anche loro sono molto gentili, ma di fatto non possono fare nulla se non riferirmi quanto dicono a Napoli, e quel poveretto che ha avuto il compito di annunciarmi il diniego alla sostituzione da parte del tecnico era visibilmente imbarazzato.

Non ho la possibilità di contattare nessun'altro, semplicemente perchè la nokia si guarda bene dal rilasciare qualsiasi tipo di recapito diverso da questi. L'unica mia speranza è che i napoletani abbiano un minimo di pudore leggendo quanto scritto dal centro assistenza romano, ovvero che non ha funzionato neanche in mano a loro! La cosa che mi lascia allibito è che il telefono in questione è realmente inutilizzabile, non è che fa le bizze una volta ogni tanto. Come possono inventarsi che non ha difetti??

sto pensando di denunciare il centro di Napoli per truffa, ora aspetterò un altro mesetto (il quarto su otto di vita del telefono) per vedere cosa tirano fuori dal cilindro, poi valuterò vie legali. Non possono ciullare trecento euro così alla gente, è un terzo del mio stipendio!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Nokia Care

Tel. 848.390.073* - Fax: 02 688 210 212

Il servizio sarà attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00

E-mail: Chiedi aiuto a Nokia

Nokia Italia S.p.a.

Customer Care - Po Box 10119

20110 Milano

*Numero a tariffa locale

Uffici Nokia

Sede legale e operativa

Nokia Italia S.p.a

Via Vincenzo Lancetti 43

20158 Milano

Tel: (+39) 02 6882101

Sede operativa

Nokia Italia S.p.a

Viale Città d'Europa 679

00144 ROMA

Tel: 06 520801

Fax: 06 52206629

Nokia Corp.

Nokia House

Keilalahdentie 2-4

Espoo, 02150

Finland

Phone: 358 7180 08000

Fax: 358 7180 38787

Link al commento
Condividi su altri Social

Dare la colpa all'azienda non è la scelta giusta. Un prodotto può essere fallato per motivi che possono esulare dal controllo qualità o dall'ingegnerizzazione stessa.

Tu hai un problema con un centro tecnico, italiano, napoletano, con quel commesso, con quel tecnico. Non con la Nokia. Chiama la Nokia e vedi cosa ne pensano di quel centro tecnico bla bla. Ci sono stati casi di siluramenti per risposte non consone dei centri.

Apple...tutti a parlare di loro eh??

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

La colpa è dell'azienda. La Nokia ha costruito il telefono e ha organizzato i centri assistenza. Se il telefono non funziona è solo colpa della Nokia. Nessuno dice che tutti i telefoni della Nokia fanno schifo. Il centro assistenza fa solo quello che gli viene ordinato di fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest alfarolo

grazie mau micra, ai primi due mi sono già fatto sentire senza risultati, proverò a mandare una lettera anche alle altre tre sedi. Mi sembra tuttavia ridicolo che io debba andare a contattare la sede legale e/o operativa perchè un tizio del centro di Napoli con cui non mi è consentito parlare sostiene che il telefono è apposto, quando il guasto risulta anche ai tecnici romani.

E comunque io i soldi alla nokia li ho dati, che a loro volta li hanno dati al tecnico napoletano. E' quindi l'azienda che dovrebbe intervenire

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie mau micra, ai primi due mi sono già fatto sentire senza risultati, proverò a mandare una lettera anche alle altre tre sedi. Mi sembra tuttavia ridicolo che io debba andare a contattare la sede legale e/o operativa perchè un tizio del centro di Napoli con cui non mi è consentito parlare sostiene che il telefono è apposto, quando il guasto risulta anche ai tecnici romani.

E comunque io i soldi alla nokia li ho dati, che a loro volta li hanno dati al tecnico napoletano. E' quindi l'azienda che dovrebbe intervenire

Mi sembra di capire che il venditore abbia scaricato ogni responsabilità a Nokia, confermi?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest alfarolo

come ho scritto nei post iniziali: SI. Inoltre "media world" (e non Saturn come ho erroneamente scritto all'inizio, anzi prego i moderatori di correggere questo mio lapsus) mi ha venduto a mia insaputa un telefono "uk imported", violando un contratto commerciale assunto con Nokia. E questa storia dello uk imported mi è stata fatta pesare più di una volta al centro di assistenza, senza mai spiegarmi però i motivi, come se in inghilterra fosse lecito vendere telefoni rotti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.