Vai al contenuto

Commenti alla Stagione 2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Si si hai ragione da vendere per carità...sarà che vedo gare di moto da più di vent'anni e ho imparato che le variabili sono innumerevoli nel rendimento di un pilota. ;)

Poggiali ha un talento fuori norma...non l'ha perso nemmeno lui, ma se senti chiunque corra o abbia corso ti può dire che la più grande paura che ha è "il click".

Può accadere, in qualsiasi momento e non per forza con motivazioni traumatiche, che arrivi un momento in cui scatta una cosa dentro la tua testa per cui non riesci più a fare le cose che il giorno prima facevi come mettere i piedi uno davanti l'altro per deambulare, a quel punto 90% ciao ciao, non torni più.

A Manuel pare sia accaduto questo, a Melandri probabilmente non del tutto, o almeno lo spero per lui. In ogni caso nessuno lo ha mai definito l'erede di Valentino, non che io ricordi almeno, posso ricordare male ovviamente. ;)

Ci siamo capiti...(a me piaceva tanto Poggiali)è quello che intendevo io...ho paura che se non è click....è clack (almeno per ora).Non mi riferisco a te o ad altri...ma quello che ho letto in passato sui giornali e siti (erede valentino)...adesso ad esempio stanno gonfiando Simoncelli...

Sul mondiale di Hayden...sappiamo in che situazione congiunturale pazzesca è riuscito a vincerlo; una tale concentrazione di sfighe tutte in una stagione non era mai capitata a Rossi, nemmeno l'anno dopo in cui il problema vero e determinante furono le gomme. Ma questo lo sai benissimo e non mi sogno nemmeno di offendere la tua intelligenza dilungandomi oltre. ;)

Ci ho messo pure la faccina che ride...quindi anche qua siamo d'accordo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 434
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Rossi: "Finalmente si comincia"

MotoGP: il Dottore pronto all'esordio

"Finalmente siamo all'inizio della stagione e siamo tutti molto eccitati". Tocca a Valentino Rossi inaugurare a parole il Motomondiale 2010' date=' che scatterà domenica prossima con la gara in notturna in Qatar. Obiettivo del Dottore la conquista del decimo titolo mondiale: la rincorsa parte con ottimismo ("La nuova Yamaha è buona"), ma anche con consapevolezza delle difficoltà: "Questa stagione sarà una grande battaglia con molti piloti forti"

Il pesarese ha brillato nei test pre-stagionali: per cinque volte su sei, infatti, Valentino ha chiuso con il miglior crono del giorno. Solo in chiusura, proprio sul circuito di Losail che ospita la prima gara, l'australiano Casey Stoner e la sua Ducati gli hanno strappato la prima piazza della sessione. Rossi resta comunque ottimista: "La preparazione della stagione e' andata bene, la nostra nuova M1 è buona, Yamaha e Bridgestone hanno fatto un grande lavoro e siamo stati veloci - dice il Dottore tracciando il bilancio dei test - Siamo andati in pista solo sei giorni perciò abbiamo ancora lavoro da fare e cose da imparare della nuova moto, ma arriviamo al via in buona forma"Sulla gara in notturna che inaugura la stagione: "Quello del Qatar non è stato uno dei migliori tracciati per la nostra moto nelle ultime stagioni - ricorda Valentino - ma nei test siamo andati bene perciò spero che continueremo così anche in gara".

5 aprile 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Stoner ha Valentino nel mirino

"Siamo pronti' date=' ma la stagione è lunga"[/size']

Con Lorenzo non al meglio e Pedrosa frenato dalla Honda, i test invernali hanno detto che sarà Casey Stoner il rivale principe di Rossi per il titolo MotoGP. Almeno in avvio. "Abbiamo fatto progressi nella messa a punto e siamo contenti del livello con cui andiamo alla prima gara. Daremo il massimo, però è solo l'inizio di una stagione molto lunga che comincerà a delinearsi solo verso il terzo o quarto GP", ha detto l'australiano della Ducati.

A Losail Stoner è sempre andato fortissimo, tanto da averci vinto nelle ultime tre edizioni. "In Qatar abbiamo sempre ottenuto ottimi risultati - ha precisato il canguro - eppure la pista non mi entusiasma in maniera particolare dal punto di vista della guida. In ogni caso hanno fatto bene a cambiare l'orario del GP dal giorno alla notte perché lo hanno reso diverso dagli altri, interessante per lo spettacolo e più divertente per noi".

La nuova Desmosedici, comunque, ha fatto passi in avanti e Casey crede che ne trarrà vantaggio soprattutto in corsa. "Per questa nuova stagione la Ducati ha fatto un motore molto più guidabile, più semplice per tutti da capire, e per quanto mi riguarda, adesso mi è più facile girare veloce anche con gomme usate", ha concluso.

6 aprile 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

"In Qatar non troppo tranquillo"

Simoncelli teme il debutto in MotoGP

Tra i debuttanti è quello che ha passato l'inverno più "agitato" e lui' date=' Marco Simoncelli, arriva in Qatar per l'esordio in MotoGP con qualche pensiero. "Speravo di arrivare più tranquillo al debutto. Non lo sono perché i test non sono andati nel migliore dei modi. Vado a Losail decisamente fiducioso senza avere, chiaramente, l'ambizione di vincere, ma convinto di poter migliorare il risultato dei test", ha detto il pilota della Honda Gresini.

L'avvicinamento è stato complicato dalle poche giornate di prove avute a disposizione (una decina per Marco, che come rookie ha potuto girare anche a fine dicembre) e dalle cadute di Sepang, che non hanno intaccato il fisico, ma sicuramente la mente del pilota.

L'ex campione della 250, intanto, si aspetta una mano da Tokyo. "Dobbiamo lavorare e in questa pausa abbiamo riordinato un po' le idee e qualche soluzione su come intervenire siamo riusciti ad individuarla - ha spiegato Simoncelli - . Inoltre confidiamo nel lavoro che avrà fatto la Honda in Giappone e speriamo che ci portino qualche novità importante".

A complicare la situazione c'è poi il fatto di dover correre sotto la luce dei riflettori e soprattutto in un orario "a rischio". "La pista di Losail non mi dispiace, non la adoro, ma riesco a guidare sul circuito del Qatar con estremo piacere. Mi preoccupa un po' la guida notturna per l'umidità che cresce dopo una certa ora, quando le curve a sinistra diventano alquanto pericolose e forse anticipare la gara di un'ora poteva essere una soluzione interessante. Se così non fosse ci adatteremo senza problemi e cercheremo di portare a casa il miglior risultato possibile", ha concluso Sic.

7 aprile 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Capirossi da record: 300 GP

In Qatar taglierà lo storico traguardo

Il GP del Qatar di domenica sarà anche la 300.a gara della carriera senza fine di Loris Capirossi. Il pilota della Suzuki è alla sua 21.a stagione nel Motomondiale' date=' la 12.a tra MotoGP e 500. Nessuno mai aveva corso così tante prove iridate. "Devo dire che è un numero davvero speciale e forse nessuno arriverà mai così lontano. Ad ogni modo la mia attitudine rimane la stessa del 1990: a tutto gas e sempre all'attacco", ha detto il 37enne Capirex.

"Non avrei mai pensato di arrivare così avanti, ma sono stato fortunato e ho sempre dato il 100% per poter rimanere nell'elite di questo sport", ha aggiunto.

Certo, anche questo 2010 si preannuncia un anno difficile visto che la GSV-R è ancora lontana da Yamaha, Ducati e Honda: "Dobbiamo continuare nella direzione in cui stiamo andando e migliorare con la moto, come abbiamo fatto negli ultimi test a Losail. So che c'è ancora molto da fare, ma siamo vicini e spero di lottare con i migliori tutto l'anno".

7 aprile 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Jorge Lorenzo: ”Non sono ancora in perfette condizioni' date=' non sono al 100%”[/size']

Jorge Lorenzo arriva al primo appuntamento della stagione 2010 in condizioni fisiche non perfette a causa della frattura alla mano destra rimediata lo scorso febbraio mentre si allevava nei pressi di Barcellona con una moto da cross. Il maiorchino della Yamaha spera comunque di poter far bene anche se l’infortunio gli renderà le cose più difficili. A lui la parola.

“Non sono ancora in perfette condizioni, ho ancora bisogno di più tempo per recuperare al 100% dal mio infortunio, ma almeno posso correre in Qatar. Sono molto contento perché siamo così vicini adesso all’inizio della stagione, perché è stato un lungo inverno! Purtroppo, ho avuto qualche problema e mi sono fatto male alla mano, ma queste sono cose che succedono. Il Qatar è una pista molto speciale per me, dove ho avuto il mio primo podio in MotoGP nel 2008! so che questa volta sarà più difficile, ma cercherò di essere lì vicino. Spero che questo anno non piova come l’anno scorso!”

6 aprile 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Andrea Dovizioso: ”Sono davvero impaziente di scendere in pista”

Andrea Dovizioso arriva alla prima gara della stagione 2010 con la consapevolezza di aver lavorato bene durante l’inverno. Il pilota forlivese del Team Honda Repsol ha infatti raggiunto un ottimo feeling con la sua RC212V dotata di sospensioni Ohlins e del monogomma Bridgestone. A lui la parola.

“Sono davvero impaziente di scendere in pista per la prima gara dopo la lunga pausa invernale e le sessioni di test. Ho un buon feeling e finalmente in questo weekend ci corre di nuovo. Io e la squadra siamo molto motivati e soddisfatti del lavoro fatto nei test. Ci siamo mossi nella giusta direzione e ho visto un grande miglioramento attraverso la sperimentazione' date=' e questo ci dà molta fiducia per l’inizio della stagione. Venerdì si comincerà con il setup base della sessione di test che abbiamo avuto qui in Qatar poche settimane fa e lavoreremo ulteriormente nel corso del weekend di gara. Il divario tra noi e i piloti più veloci è sceso, ma abbiamo ancora bisogno di lavorare sodo perché non siamo ancora abbastanza vicini. La gara del Qatar è speciale e unica, naturalmente perché è di notte. Detto questo, una volta che ci si abitua al circuito illuminato, diventa ben presto “normale” correre in queste condizioni. La cosa da considerare con attenzione e a cui stare attenti è l’umidità, che è molto alto al momento della gara. Siamo pronti e sono davvero entusiasta di tornare a correre.”

6 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Nicky Hayden: ”Finalmente è arrivato il momento delle gare”

Il prossimo 11 aprile inizierà la 62° edizione del Motomondiale e per il terzo anno consecutivo sarà il Qatar ad ospitarne la gara inaugurale' date=' in notturna. Nicky Hayden ci arriva con molto fiducia rispetto allo scorso anno, soprattutto grazie alle novità tecniche introdotte da Filippo Preziosi sulla Ducati Desmosedici GP10, e in particolare il nuovo motore in versione “big bang” . A lui la parola.

“Finalmente è arrivato il momento delle gare, siamo quelli che cominciano più tardi di tutti e non se ne poteva più di aspettare. I test sono andati discretamente, per certi aspetti abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, per altri dobbiamo ancora lavorare parecchio ma comunque generalmente sono soddisfatto. In Qatar abbiamo stabilito una buona base che speriamo di riuscire a sfruttare per la prima gara. È da un paio di anni che non comincio la stagione come vorrei ma sono in forma, la squadra mi supporta in pieno e io non vedo l’ora di iniziare.”

6 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Dani Pedrosa pensa positivo

Nonostante test invernali non proprio da “copertina” Dani Pedrosa rimane fiducioso in vista della gara inaugurale del motomondiale 2010 che si terrà sul circuito di Losail. Il pilota spagnolo del Team Honda Repsol spera di poter essere tra i protagonisti' date=' a lui il microfono.

“È tempo di affrontare la prima gara della stagione e torno in Qatar questo weekend pronto a mettere il massimo sforzo per fare del mio meglio nella gara d’apertura. Non c’è bisogno di essere nervosi o avere troppe aspettative, perché questo sarebbe solo dannoso per noi. Staremo calmi, saremo molto concentrati e semplicemente metteremo il massimo impegno nelle sessioni di prove per trovare un buon setting per la gara. Tecnicamente, questo circuito richiede una moto molto precisa come set-up, con una buona agilità e una buona velocità in rettilineo. Questi due fattori sono molto importanti a Losail. Due anni fa abbiamo fatto un passo avanti incredibile tra le prove e il weekend di gara e dobbiamo farlo ancora una volta. Sappiamo che può succedere. Sto iniziando la stagione senza problemi fisici, il che significa che la situazione è molto migliore rispetto al passato, quindi dovremo lavorare duro e fare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile in Qatar. Ho piena fiducia nella squadra e credo anche in me stesso, per cui mi sento positivo guardando a questo weekend.”

6 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Stoner: "Lotterò per il titolo"

Una Ducati più reattiva ed affidabile

Casey Stoner sottolinea la voglia e l'importanza di tornare a lottare per il titolo con la Ducati: "Abbiamo un nuovo motore quest'anno con il quale abbiamo perso un po' di velocità di punta' date=' ma ora c'è più accelerazione in uscita di curva e più affidabilità per tutta la gara. Qui ho vinto spesso, forse perché la pista un po' sporca si è sempre adattata bene al mio stile di guida. L'obiettivo è lasciare Losail con un bel po' di punti".

Tra i possibili outsider che proveranno a sbarrare la strada ai due campioni del mondo c'è anche Andrea Dovizioso con la sua Honda HRC: "Abbiamo già iniziato meglio dello scorso anno e siamo a 4/5 decimi dai migliori. E' importante iniziare l'annata così: abbiamo cambiato molto in sei giorni di test e possiamo ancora migliorare. Proveremo qualcosa anche questo fine settimana, ma sono molto fiducioso. L'obiettivo è di correre sempre per vincere. Qui non siamo ancora all'altezza di Casey e Rossi e non so se nelle prime due riusciremo a stargli attaccati, ma l'obiettivo è provare a vincere".

8 aprile 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.